Aria, aria compressa, aria maledetta ... cosa vuoi di più!? Cosa pretendi oltre!?
Perché ... perché ti ostini a suadermi, ad irretirmi con le tue astuzie, con le tue lusinghe ( perchè
sei femmina, vero? ), perché ti ostini a chiedere, pretendere, sempre di più ... oltre, sempre oltre ... NO!
Non posso ... non posso cadere in trappola, non posso cedere, non posso andare oltre , non ancora più oltre! Non posso ( ma ... non voglio ... ?

) .
Ti ho dato gií tanto, forse anche troppo. Tutto quello che si poteva ( doveva...) dare ho dato.
Ci siamo conosciuti, prima superficialmente, come capita a tanti, ci siamo poi piaciuti, come capita di frequente, siamo entrati in sintonia e il ns. rapporto è diventato sempre più spesso, sempre più profondo, come capita a pochi, insieme abbiamo abbracciato acqua di mare, lago, fiume, oceano, in corrente ed in bonaccia, col sole e con la pioggia, di giorno e di notte, ne abbiamo fatte tante insieme, non ti sembra (ancora...) soddisfacente ?
Si, lo so ... da quando è comparso quel bulletto da strada del TX ( fa tutto lui ... lo spaccamontagne!) un po' ti sei risentita, ingelosita forse, ma è normale, ti capisco, lo accetto. Capisco che non sia facile confrontarsi col nobile gas, tu semplice e "volgare" (
da pronunciare con la erre moscia ...) aria, miscuglio imprecisato e sempre diverso di gas. Lui, il TX, risplende dall'alto ( basso ...?) delle sue prestazioni, un grande ammiraglio nello splendore dell' uniforme bianca. Cosa puoi tu, umile aria, al suo cospetto. Niente. Devi chinare il capo sottometterti , farti da parte. Addirittura c'è chi ti vorrebbe neanche più in servizio, come una vecchia carretta del mare arrugginita e sferragliante da smantellare in bacino, addirittura c'è chi ti odia (

) , dimenticandosi , forse ... , che sin dal primo vagito una volta riemersi dal liquido primordiale, hanno respirato il volgare miscuglio.
Lo capisco e, infatti, ti ho sempre tenuto in considerazione, nella giusta luce

( non farci caso alle scappatelle col TX...

) , abbiamo fatto pure l'immersione palindroma, non sei contenta? Siamo anche andati più fondi, di passaggio lo so, fugacemente lo so, ma non puoi pretendere ... perchè se è vero che le battaglie le vincono i soldati e pur vero che gli eserciti li comandano i generali, ognuno al suo posto ... no dai, non fare cosí¬, dai, su.
In questi giorni ti ho riportato in compagnia, qualche "bella" (

)immersione tranquilla, socializzando con altri della tua specie, non basta? Come dici? Meglio da soli ... lo so anche a me non dispiace il ns. rapporto cosí¬ intimo e stretto, ma qualche volta, ogni tanto se anche usciamo in compagnia, se ci facciamo qualche immersione nella vasca da bagno ... . Porta pazienza, se non altro guardar fuori di casa ogni tanto serve per confermare quanto stiamo bene a casa nostra, non ti pare? Che poi fuori casa se ne vedano di tutti i colori anche di notte ... e beh, cosa ci vuoi fare, vivi e lascia vivere, nessuno è perfetto.
Insomma, ma si può sapere cosa chiedi, dove vuoi andare a parare? Tanto le bombole sono gií cariche di un corposo ipossico, lo sai, non insistere. No! non si può, non si deve! non puoi fare sul serio ... non puoi chiedermi questo ... questo no, non farlo ... no,no, nooo .........