Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Alla ricerca della boa(parete) perduta.

Alla ricerca della boa(parete) perduta. 23/05/2017 07:57 #19

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
io non te lo avevo ancora segnalato... L'ho fatto parecchi anni fa: molto comodo, fondale degradante ricco di fango... :-(
Ai tempi avevamo trovato alcune fascine di legna e una bottatrice talmente grossa che - inizialmente - l'avevo scambiata per un siluro.
Al lago, un giro lo si fa ovunque, ma ti suggerirei di non portarti troppo peso, non vale la pena.
In questa stagione da quelle parti si rischi asempre, quando si apre la stagione dei marinai di acqua dolce...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alla ricerca della boa(parete) perduta. 23/05/2017 10:22 #20

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
... L'ho fatto parecchi anni fa: molto comodo, fondale degradante ricco di fango... :-(




..... :( :( :( :( .... e insomma .... mi hai rotto il giocattolo nuovo ihihih ( :S :side: :lol: :lol: :lol: )

Scherzi a parte ... è proprio per questo che è "sempre meglio" informarsi prima ... di scendere carichi come somari pensando di andare chissà dove e poi restare delusi ... anche perchè la litoranea da Como a Menaggio, oltre che paesaggisticamente molto bella, è ricca di posti dove scendere fondi e/o in parete con molto da vedere, "grotte" sommerse comprese ( anche dopo, Dongo e più avanti, ma per me sono "troppo lontane" e la strada non è scorrevole da fare in auto d'estate, molto meglio il Lago Maggiore ).
Vabbé... :silly: , la farò lo stesso comunque, ma, a questo punto, visto sopratutto il traffico di "marinai di acqua dolce della Domenica....", penso di farmici un giretto in notturna quando farà più caldo=umida + mono + 0 zavorra= più leggeri di così ... :whistle:


La ricerca continua ... nel frattempo ci si bagna lo stesso e si (ri)scoprono siti semidimenticati o sconosciuti ai più, come uno che ho appena riesumato dai miei ricordi ancestrali e di cui devo andare a verificarne la fattibilità odierna: profondità infima (max. -25), difficoltà ingresso in acqua notevole sopratutto a causa di divieti e costruzioni private che ne impediscono l'accesso diretto, ma .... , se ci riesce ad arrivare ancora, un "notevole" premio finale costituito nientepopodimeno che da un panzer tedesco della 2° guerra mondiale praticamente intatto appena ricoperto da uno strato di limo ( almeno così era anni fa, oggi magari è sepolto del tutto e non lo trovo neanche col metal detector ... vedremo). Mi è venuto in mente l'altro giorno mentre scontavo la lunga deco avanti e indietro per pareti ( faccio i Km), all'improvviso ho avuto la folgorazione! Pirla, mi sono detto, al posto di pinneggiare inutilmente avanti e indietro vatti a vedere qualcosa d'interessante nel frattempo ... e mi è tornato in mente il Panzer ... avvolto nella nebbia dei ricordi ... ma se era lì anni fa, mica si sarà spostato ... "DEVO" andare a vedere, ma questa è un'altra storia. Ovviamente non rivelerò il posto a nessuno neanche sotto tortura, al massimo se lo trovo ancora, ci posso portare qualche amico fidato e "omertoso" che poi non divulghi ai 4 venti B) .

Ciao.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alla ricerca della boa(parete) perduta. 23/05/2017 11:25 #21

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ti metterò addosso una microspia gps se non ci porti me e il mio socio...
E ti dirò di più:mi porto anche la gopro!!!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
Ultima modifica: 23/05/2017 14:16 da Lorenzo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alla ricerca della boa(parete) perduta. 23/05/2017 15:50 #22

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
Ti metterò addosso una microspia gps se non ci porti me e il mio socio...
E ti dirò di più:mi porto anche la gopro!!!


...... eheheheh ......... B) .......... lo sapevo che "la cosa" non passava inosservata.

Ultimamente al lago si sta' diffondendo una voce ( falsa e tendenziosa, ovviamente .... :whistle: ) secondo la quale ci sarebbe chi conosce addirittura dove sia il tappo ..... :lol: :lol: :lol: ( e mi hanno pure "pregato" di non tirarlo via) , della serie..."ma tutti te li conosci 'sti posti , portaci anche noi" , questa è stata, grossomodo, la reazione degli amici presenti l'altro giorno al debriefing dopo il tuffo mentre mi sollazzavo con piadina e reintegratore ( loro birra a gogo e poi si meravigliano se non mi stanno dietro, se non riescono a fare quello che fa un vecchietto sovrappeso e con qualche acciacchino fisico di contorno ... :side: ). Non ho fatto in tempo ad accennare al Panzer che la reazione degli astanti ( pochi ed amici, altrimenti .... muto stavo!) è stata proprio questa.

Prima fatemelo "ritrovare", poi si vedrà. Ci vorrà del tempo, ci vuole pazienza, ma lo immortalerò in video, perchè la prima GoPro che ci arriverà sarà la mia, almeno spero ... perchè con le indicazioni ( vaghe, molto vaghe...) che ho dato l'altro giorno agli astanti ... uno intraprendente e munito di scooter ci arriva. E loro sono scooter muniti :woohoo: ( SICH).





Se proprio volete ... ( Tu ed il tuo socio, sempre che non conosciate già il sito) ... si potrebbe fare " la ruspa" , non è un Panzer, ma ha pur sempre i cingoli ! La ruspa non è un sito "supersegreto" come il Panzer ( purtroppo, oramai ...) , ma per fortuna ancora non è sovraffollato e il posto è "carino", merita. Certo col REB è uno "spreco", io me la faccio alla grande, avanzando aria, con un mono da 15 ( max deep -42, poi volendo ... lì intorno si può arrivare .... dove c'è il tappo ! ahahah ).
Fate vobis, ciao.







P.S. Quindi adesso "mi devo guardare le spalle" ? Una microspia gps .... dov'è arrivata la tecnologia nella subacquea .... altro che andare ancora con le tabelle ! ;)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 18/01/2018 15:39 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alla ricerca della boa(parete) perduta. 24/05/2017 06:21 #23

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Per diversi motivi le nostre "esplorazioni al lago si sono limitate a pochissimi posti e con "ricerche" molto superficiali. Molto spesso i "punti famiglia" hanno la meglio sui punti di immersione...
Al momento mi basta sapere che c'è, forse (almeno uno lo ha visto); un po' come la famosa creatura del lago scozzese. ;;-)
prima o poi, organizzeremo una gerontoimmersione e facciamo qualcosa di divertente. Il tappo credo sia troppoin fondo per me; al momento non sono né abilitato né addestrato (molto più importante) anche solo ad avvicinarmi alle 3 cifre. Ma ci sto lavorando.
Divertiti, e attento alle eliche, la stagione non è propizia. (e c'è anche un acqua di merda...)
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alla ricerca della boa(parete) perduta. 24/05/2017 08:31 #24

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Per esserci, c'è di sicuro ... più sicuro di Nessie (io ci sono stato al Loch Ness, ma di mostri ... neanche l'ombra, a parte qualche scozzese ciucco, solo pioggia, molta pioggia, nebbia e freddo ..... ed ero in moto :woohoo: . Secondo me il "mostro" lo hanno visto dopo aver fatto una "traditional scottish breakfast" ed aver ingollato qualche pinta di birra .... io a colazione mangiavo il merluzzo fritto + tutto il resto e dopo vagavo in moto per le lande con temperature di 8°, in Agosto, ma il "mostro".... . Lassù ci si fanno delle immersioni toste... Scapa Flow).

Quindi, tornando a bomba..., mi schifi , mi hai dato il 2 di picche in modo molto gentile e garbato e ... tanti saluti e figli maschi ! :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, so che con te mi posso permettere ... , guarda che mica sempre vado a vedere il tappo ( o lustrare i sassi, come si dice in gergo...), a volte resto anche sopra i 30 ( raramente...) . Fosse per me scenderei in TX fondo 2 volte a settimana, ma ... prima bisognerebbe far crollare il prezzo dell'Elio, in caso contrario ( cioè nella realtà) una volta ogni tanto.
Rinnovo l'invito, se volete farVi la ruspa a disposizione, max deep -42, Run Time a discrezione ( mai meno di 90' .... :P ) e "divertimento" assicurato, anche se sarebbe meglio farla in Inverno per la visibilità, ma anche adesso non è malaccio e almeno in deco e poi in uscita fa' caldo B) .
Ricambio gli auguri di divertimento e, per quanto riguarda le eliche, sto battendo i tasti con la sola mano sinistra .... :whistle:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore