Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Alla ricerca della boa(parete) perduta.

Alla ricerca della boa(parete) perduta. 24/05/2017 10:29 #25

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Tranquillo, nessun 2 di picche.
Sono momentaneamente fermo (spero poco) per un problemino tecnico. Ne riparliamo in giugno, dovrei essere pronto... Possibilmente di domenica, altrimenti mi tocca venire da solo...
i 42 metri non sono un problema, ma nemmeno i 90'... ;-)
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alla ricerca della boa(parete) perduta. 24/05/2017 10:50 #26

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
Tranquillo, nessun 2 di picche. menomale, pensavo non ti piacessi più :kiss:

Sono momentaneamente fermo (spero poco) per un problemino tecnico. Ne riparliamo in giugno, dovrei essere pronto... Possibilmente di domenica, altrimenti mi tocca venire da solo...dopo ci sentiamo, quando sarai pronto, va' sempre bene, di Domenica, Sabato, in settimana , in notturna .... solo o accompagnato ... come meglio aggrada a LorSignori, basta saperlo prima ...

i 42 metri non sono un problema, ma nemmeno i 90'... ;) ehhhh ... esagera! :woohoo: addirittura 90! io mi metto paura ... :blush:



Hasta luego.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alla ricerca della boa(parete) perduta. 18/01/2018 14:44 #27

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E comunque ... l'avevo pure trovata la boa !
L'unico problema era che da riva non era né facile, né comodo arrivarci, diciamo che necessitava di barca appoggio ( magari non quella del T-Rex :lol: ), ma ci si poteva anche fare un pensierino.

Da testimonianze dirette " non c'era fondo" , visto che chi si era calato lungo la sua catena, aveva "dovuto" mollare a -102mt e la catena continuava. L'eco della barca dava oltre i -160 ! ( :woohoo: :woohoo: :woohoo: ) . Non ci era più tornato da allora ... . Testimonianza più che attendibile.

Più che una "boa" era un segnale di pericolo ( rosso lampeggiante stroboscopica ) per i natanti: era posizionata in posizione strategica proprio davanti ad una parete in un punto particolare del lago di Lugano ( o Ceresio ), in caso di nebbie o " disattenzione " dei naviganti.

Dico era perchè ... l'hanno tolta !!! :blink: Non c'è più ! :(

I casi sono 2: o non c'è più nebbia sul lago di Lugano o adesso stanno più attenti alla parete, che , notoriamente, è statica e non si sposta certo se qualcuno ci si dirige contro ( Schettino docet ... :S ).

Peccato ... 102 metri di catena nel nero e ancora non finiva, che esperienza ! Non mi sarebbe dispiaciuto provarla ... .

Ormai ho smesso di " cercarla", dopo aver " rotto le balle " a tutti quelli che potevano avere notizie attendibili in merito. OTS compresi ( quelli che le boe e le catene le mettono e ci fanno manutenzione ;) ). La più fonda che ho trovato e testato di persona arriva a -43 ( che non sono comunque "pochi " ) ed è quella del " Pinzone " di Colmegna, come già postato, peccato che non porti a niente di interessante. La parete nei pressi l'ho già esplorata in lungo ed in largo ( max -82 mt. ), ma la catena non serve allo scopo, meglio arrivarci da riva. Però ho " aperto una via " e c'è già chi la usa ( discese veloci nel blu/nero per corsi " deep " , con dei punti fermi di quota/tempi da verificare ), sembra strano, ma non ci aveva ancora pensato nessuno.

Mi toccherà continuare a " pedalare " dalla riva. :silly:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 18/01/2018 14:54 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore