Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: E' arrivato !

E' arrivato ! 05/02/2019 15:17 #13

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Sicuramente è un configurazione che ottimizza al massimo quello che devi fare, te ne do atto.
nel s80 di 10/73 hai più o meno 10 minuti di autonomia sul fondo, mi dirai che hai il bibo cmq con 11/60 che puoi respirare sul fondo ma a conti fatti tra respirare 10/70 o 11/60 ci sono pochi € di differenza se l' aspetto è solo economico.

La modularità con 4 stage si crea decisamente meglio , il problema è quando ci o si vuole stare con le tre stage.
io solitamente ne metto una da respirare a 50/60 mt e poi ean50.
Amici mettono in aggiunta 35/30 che rimane un ottima back up ma davvero ottimo se non si apre ean50.
Ad ogni modo son gusti e per raccontarcela un po'!!
ciaoooooooooooo :cheer: :cheer:

:lol: :lol: :lol:

Si, si, certo, tanto per raccontarcela un po', ma la 9/73 ( non 10/73 ) è nella 12 litri e non nella S80 ... poca roba di differenza , solo un litrozzo che a quelle quote vuol dire "solo" 1 minuto in più di fondo ... B) , se poi per te 10 minuti di fondo effettivo oltre i 100, 110 metri sono pochi ... va bene !

Son gusti, per raccontarcela un po'.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E' arrivato ! 05/02/2019 15:21 #14

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
Sicuramente è un configurazione che ottimizza al massimo quello che devi fare, te ne do atto.
nel s80 di 10/73 hai più o meno 10 minuti di autonomia sul fondo, mi dirai che hai il bibo cmq con 11/60 che puoi respirare sul fondo ma a conti fatti tra respirare 10/70 o 11/60 ci sono pochi € di differenza se l' aspetto è solo economico.

La modularità con 4 stage si crea decisamente meglio , il problema è quando ci o si vuole stare con le tre stage.
io solitamente ne metto una da respirare a 50/60 mt e poi ean50.
Amici mettono in aggiunta 35/30 che rimane un ottima back up ma davvero ottimo se non si apre ean50.
Ad ogni modo son gusti e per raccontarcela un po'!!
ciaoooooooooooo :cheer: :cheer:

:lol: :lol: :lol:

Si, si, certo, tanto per raccontarcela un po', ma la 9/73 ( non 10/73 ) è nella 12 litri e non nella S80 ... poca roba di differenza , solo un litrozzo che a quelle quote vuol dire "solo" 1 minuto in più di fondo ... B) , se poi per te 10 minuti di fondo effettivo oltre i 100, 110 metri sono pochi ... va bene !

Son gusti, per raccontarcela un po'.

Non stiamo discutendo di cosa è tanto o poco.
Ma dei vantaggi o meno di una scelta.
Economici non ne vedo.
Con 4 stage e un bibo la modularità la si trova in tanti modi, questo è uno.
Sicuramente in un immersione di team non è praticabile perché il gas di fondo lo hai in una 12litri sufficiente per un solo diver!
baci!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E' arrivato ! 05/02/2019 15:23 #15

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Eudi è a Marzo , cazzo è vero :blink: :blink: , troppo azoto ... :lol: :lol: :lol: devo scaricare prima 12/60 .... poi eventualmente eudi...

Diamoci delle priorità :woohoo: :woohoo: :kiss: :kiss: :kiss: :silly: :blink: :lol: :lol:

Si, si priorità, scaricare bibozzi di Helio, si, si, priorità, scaricare bibozzi di Helio, si, si priorità, priorità, priorità ( scusate, demenza senile in avanzamento veloce :side: )
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E' arrivato ! 05/02/2019 15:31 #16

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Sicuramente in un immersione di team non è praticabile perché il gas di fondo lo hai in una 12litri sufficiente per un solo diver!
baci!!

Ma certo, questo è ovvio ! Chi ha mai detto il contrario o che si deve fare solo così, io faccio così, io preferisco così, io vado da solo ... sopratutto se scendo oltre i 100 in esplorazione in territorio sconosciuto ( che lo è sempre ).

I vantaggi di questo mio personale sistema sono molti, se ci pensi, in questo tipo di tuffi questa "modularità" mi permette una versatilità ed una possibile diversificazione anche in acqua, oltre che prima. Se decido domani di andare "solo" a 100 o giù di lì, la 12 litri la lascio a casa e resta pronta per un'altra volta.
Non faccio mai le cose " a cazzo", magari potrebbe sembrare, a volte, ma non lo è e lo sai benissimo amis B) , ogni virgola, ogni particolare, ogni sfumatura è pensata, valutata, ponderata ... poi work in progress. :silly:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E' arrivato ! 05/02/2019 18:13 #17

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Vi invidio anche per tutta la vostra perserveranza, odore di salmastro lo sento, anche quellondi neoprene bagnati :silly: :P Quando vivevo a casa da mia mamma , mi addormentavo con il nautofono di sottofondo (ammetto di aver cercato la parola nautofono, non la ricordavo, però il suono si, forte e chiaro)
Ultima modifica: 05/02/2019 18:15 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E' arrivato ! 05/02/2019 19:59 #18

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E allora ... buonanotte :cheer:



.






Ecco, perseveranza ci stà ;)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore