Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ...

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 06/01/2020 19:07 #13

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Tecnicismi tanto per sfottervi come fanatici....

Parliamo di dati, sono 42:50 alla media di 29.8 mt.... Il mio amato quad mi ha dato solo 4 minuti a 6 mt con Total ascent 49 minuti, da fare in aria una pazzia. Il mi amico con il divesystem impostato 93/93 ci ha fatto uscire in 68 totali...
Hai ragione ho imbrogliato ho attivato O2 continuando a respirare il 40....mi piace sperimentare per vedere come si comporta il quad che poi quando serve può essere utile....

Hai ragione anche io avrei voluto avere O2, ma trovare O2 anche non boosterizzato non è semplice di questo periodo..... L'oste offriva ottimo 40 fatto a centralina dentro S80 e questo ci abbiamo ciucciato. Potendo scegliere (quindi estate con i centri di ricarica aperti) io quella zona amo farla in ean30 +O2, tutto fondo e poca deco.... però già è difficile scendere se facciamo gli schizzinosi anche sui gas.....si sta a terra.

Che poi alla fine la corrente ci ha portato sotto parete e anche a 5 o 6 metri qualcosa di carino l'abbiamo vista, aspettando il gommone abbiamo ammazzato il tempo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 08/01/2020 07:42 #14

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Sabato probabilmente farò il secondo tuffo 2020 e faremo un tuffo simile a quello fatto dal Buon Hermes ;)

Secca di Santo Stefano 50 di bottom , avg 30.
come farlo?
e vai di tecnicismi :lol:
premetto che non sono tuffi che faccio spesso.
però se fatto ad Aria vado a pancia e direi
25 di minuti no deco limit a 30 mt
25 minuti li faccio fuori curva
totale 50 bottom time

per ogni minuto di fuori curva un minuto di deco quindi totale deco 25.
se fatta tutta aria sarebbero 75 Runtime +/-
diciamo aria +oxy 65 Runtime la chiudiamo

ma faccio ancora meglio ean32+ oxy!!!

e via si sgasa , speriamo nella visibilità almeno 5mt :woohoo: :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 08/01/2020 08:38 #15

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
ean32 per quel genere di tuffi è perfetto, se il fondo lo pormette e vale il tempo di fondo è davvero davvero bello. io di solito uso nitrox 30 o anche 28 per un paio di motivi:
1) quando vado in grotta usiamo 32, quindi rabboccando ad aria o aria e poco O2 esce 28/30 generalmente (e questo è il punto fondamentale)
2) quella zona di Capo Figari non è raro che scenda anche a 43/44 mt e molti tratti dietro la punta sono sempre sui 40....se faccio molto tempo di fondo mi brucio tutto il CNS sul fondo....con il 28/30 ho trovato un buon compromesso tra MOD/DECO/CNS anche se il punto 1 la fa da padrone sono sincero.
3)avendo lo scooter li farei molto più volentieri, però anche a pinne mi capita di farli. come ho detto qualche volta ho una barchetta, che con 2 persone, bibo e stage mi permette di buovermi entro le 10 miglia quindi Capo Figari è la mia meta più gettonata per uscire in assetto autocontenuto. solo che trovare barcaiolo è quasi impossibile, quindi pochi tuffi esplorativi. generalemente ormeggio a dei gavitelli sommersi e piazzo lo spaventapasseri munito di boa segnasub e cappello di paglietta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 08/01/2020 08:41 #16

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
quindi pochi tuffi esplorativi. generalemente ormeggio a dei gavitelli sommersi e piazzo lo spaventapasseri munito di boa segnasub e cappello di paglietta.

:lol: :lol: :lol: :lol:
mitico
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 08/01/2020 08:45 #17

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
e Paolì il barcaiolo è merce rara, ho provato a fabbricarlo ma mi è uscito femmina :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica: 08/01/2020 08:46 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 08/01/2020 09:17 #18

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
e Paolì il barcaiolo è merce rara, ho provato a fabbricarlo ma mi è uscito femmina :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:

E con questa ti sei riguadagnato i punti ... persi col minestrone B) ( mai piaciuto il minestrone :P :lol: )





P.S. che poi, ma chi lo dice che non ci può essere un barcaiolo femmina !?? :woohoo: Sessita !!! ( :P :P :P )
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore