Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ...

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 03/01/2020 20:21 #7

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Si il video è pietoso, stavo provando un nuovo faretto video, di quello cinesi da 10.000 lumen.... Devo subito comprarne un altro. Spara di brutto. Anche se con la luce ambiente era davvero spettrale in mezzo al torbido...... Infatti domani dovevamo fare il Podestà ma abbiamo posticipato in attesa che si depositi un pochino di sospensione....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 05/01/2020 16:06 #8

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Ragazzi io mi sono fatto anche la seconda del 2020....

Un amico ha messo in acqua il nuovo gommone, un 6 metri e qualcosa con un bel 115 cv 4 Tempi....aveva voglia di fare un giro e io voglia di immersione naturalmente.... Io e un altro amico siamo scesi esplorativi alla ricerca di una fantomatica grotta che non abbiamo trovato ma abbiamo fatto una quarantina di minuti tra i 30 e i 40 metri...Aria + ean40...70 totali tutti in relax....

Vi allego il video di un mio amico, il mio devo ancora vedere cosa è uscito

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 05/01/2020 17:09 #9

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Bella! Bel video, complimenti al tuo amico, bei colori, peccato per quel losco figuro con la maschera blu :woohoo: , che rovina il video :P :lol: .
MI fate venire più che invidia ... :S , sono 4 giorni che cerco senza convinzione di montare un video del tuffo del 27 con gli amici ( tanto per ... non ci fossero stati loro avrei già cancellato tutto :( ), ma ogni volta che ci provo e vedo com'era sotto mi scappa la voglia, poi arrivate voi due con i colori della Sardegna ... mi sa che quel video non lo finirò mai, dovrei essere un asceta per farcela :lol: .

Noto che Cristian ha una bella mano, i suoi 2 video del Gazzella dell'altro giorno non sembrano neanche lontani parenti del tuo ... :whistle: .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 05/01/2020 18:27 #10

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
si il ragazzo sta iniziando a lavorare bene con i video, si impegna e sta ottenendo buoni risultati. ha preso la gopro 7 e ha due fari cinesi dati per 10 mila lumen, secondo me in 2 20mila non li fanno ma 15 o 16 mila si….il mio è uguale 10 mila secondo me non ci sono ma la quantità di luce è imbarazzante….soprattutto rapportato al prezzo. avevo visto a Ferrucci un paio di fari da 30 mila, e si sono più potenti ma costavano anche 20 volte se non 30 volte tanto……

per quanto riguarda il tuffo oggi la visibilità non era malaccio, poi quando scendi esplorativo è sempre bello, abbiamo visto certi massi caduti da capo figari immensi, con delle volte ricoperte di margherite di mare da far invidia all'Olanda. a suo tempo quel posto era il paradiso in terra, cernie dentici aragoste corvine cicale, sono state fatte delle stragi e tutt'oggi viene passata con il rastrello con qualsiasi mezzo, traine palamiti reti fucili ecc ecc.….è un grande peccato, se venisse istituita area marina protetta si metterebbe in tasca Tavolara in 5 anni, mi duole dirlo da Olbiese DOC ma Capo Figari è molto ma molto bella
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 05/01/2020 18:32 #11

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
per gli appassionati dei tecnicismi….
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cifra tonda e considerazioni, inutili, di fine anno ... 06/01/2020 09:40 #12

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
per gli appassionati dei tecnicismi….

Non sapendo con precisione a chi ti riferisci ... :whistle: , rispondo per quanto mi riguarda :P .

Io non amo i tecnicismi, tutt'altro, la tecnica si ( in ogni campo, pure esulando dalla ns. comune passione ;) ), ma i tecnicismi assolutamente no. Tra tecnica e tecnicismo c'è la stessa differenza che ci può essere tra l'avere una fede religiosa/politica/un ideale o passione qualsiasi e il fanatismo portato all'eccesso degli stessi. Per quanto mi riguarda si alla tecnica, no al tecnicismo, si alle fedi e passioni ( ognuno la sua senza interferire con quelle degli altri ), no al fanatismo, all'assolutismo. :side:

E infatti, tanto per provocare e rompere le balle :P :lol: :lol: , mi sembra che il tuo tuffo con l'EAN 40 in questo caso sia stato proprio un tecnicismo fine a sè stesso. Spiego.

Essendo in 3, ma anche se tu fossi stato da solo, e avendo un bibo sulle spalle non avresti douto avere bisogno di gas di fondo aggiuntivo, nè tantomeno di quello che certe diattiche chiamano FAA ( Fonte di Aria Alternativa ) e che erroneamente taluni, a volte, identificano con una stage di EAN 40 o 50 ( quelle sono decompressive! Non "fonti di aria alternative" ).
Avendo un bibo sulle spalle, uno dopo che si è programmato il tuffo ( anche a grandi linee, con "margini operativi" ) dovrebbe agire in modo di portarlo a termine con il gas, aria in questo caso, di fondo, potendo chiudere il manifold alla bisogna ( io lo tengo SEMPRE chiuso, se da solo, e parzialmente aperto se " in compagnia" ) e agendo sui rubinetti in caso di anomalie ( ed eravate in 3, ma uno deve SEMPRE essere autosufficiente in acqua ).
In questo caso poi, dove non avete effettuato tempi di fondo "importanti" relativamente alle quote ( non avertela, ma un grafico simile è quasi "normale" dopo un po di tempo che uno va in acqua, che ha brevetti tecnici e che fa fonde "cattive" ) secondo me non c'era neanche " bisogno" di portarsi appresso una decompressiva, se proprio volevi " tagliare" la deco allora l'Ossigeno, in questo caso sarebbe stato più appropriato.
Facendo i conti della serva e adoperando un Buhlman ZLH16 B, per 42' a 28 di media ( guardando il grafico postato, più o meno ... :whistle: ) e facendola tutta in aria ( senza perdersi via in risalita ovviamente ;) ), saresti uscito in 73', adoperando anche EAN 40 in 67' ( per soli 5' portarsi appresso una bombola in più ... :whistle: ) e invece adoperando solo Ossigeno in 59' e in questo caso si che avrebbe potuto avere un senso portarsi appresso una decompressiva per un tuffo simile ... 14' in meno sono una cosa, 5' un'altra.
Secondo me portarsi appresso una S80 di EAN 40 per un tuffo simile è stato un " tecnicismo " :P , poi ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe :cheer: .
Anche perchè vedo dal grafico che hai " imbrogliato" ... B) , hai attivato anche l'O2 come gas decompressivo ... .

Non avertela, di solito questi "commenti tecnici", queste " critiche " ( :woohoo: paroloni ... ;) ) danno fastidio anche a me, quando sono fatte in malafede, tanto per " calarle dall'alto" con sufficienza, ma in caso contrario ( io non sono mai in malafede :) ) servono sempre ;) , poi ognuno fa quello che crede e cresce. :cheer:

Fai il bravo neh :lol:






P.S. e quali sarebbero questi faretti miracolosi ( link ... ), gli stessi che usi come luce primaria ? Io sono più che soddisfatto del faretto video che adopero ( Gralmarine) per quello che devo fare, ma sapere che c'è in giro roba buona a prezzi buoni ... . Appena me li provi a 120 metri e vediamo ch tengono me li compro :P :lol:



Dimenticavo ... l'ho visto il tuo video, sicuramente meglio di quello del Gazzella dell'altro giorno, ma quello di Cristian mi è piaciuto di più :woohoo: :lol: :lol: :lol: :P :P ( ;) )
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 06/01/2020 09:44 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore