Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: se po fa' ...

se po fa' ... 19/05/2020 16:43 #49

• Mercury90
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Tutti a fare immersione e io a prendere pioggia....e vabbè...

P.s. Paolino che ribassi dici dell'elio? Io non riesco a trovarne, abbiamo contattato mezza Sardegna, prendono tutti tempo, ne prezzo ne disponibilità. Alla fine mi salta il progettino per l'estate
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 20/05/2020 07:05 #50

• Paolino79
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Mercury90 ha scritto:
Tutti a fare immersione e io a prendere pioggia....e vabbè...

P.s. Paolino che ribassi dici dell'elio? Io non riesco a trovarne, abbiamo contattato mezza Sardegna, prendono tutti tempo, ne prezzo ne disponibilità. Alla fine mi salta il progettino per l'estate

Ciao il fatto è questo
due negozi su Milano hanno portato prezzo elio da 35 a 27m3
e oxy da 11 a 7m3.

Con eventuali prepagate e altri ganci , sono ottimista e potrei pensare di tornare ai 25/24m3 sono quasi 30% meno rispetto ai 35 di oggi….

Non ho avuto modo di parlare di persona e quindi non mi è chiaro se trattasi di una politica commerciale per far riprendere attività o se legata al covid.
Potrebbe essere che ci sia un calo come per il petrolio. :cheer: :cheer:

In Sardegna senti il Bianchelli sicuramente ne avrà , un po' fuori mano per te :woohoo:
Ultima modifica: 20/05/2020 07:08 da Paolino79.

se po fa' ... 20/05/2020 17:43 #51

• manetta
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Lorenzo ... PACCARO !!! :woohoo:

Dov'eri oggi che ti aspettavo al Juancito ? :P :lol: :lol:

Non sai cosa ti sei perso ... primi 10 metri visibilità buona, poi accettabile fino a 30 e poi ottima, dopo i 50 eccezionale ! :woohoo:

Molto, ma molto meglio di sabato sul Maggiore ... :silly: c'era una legger corrente sia in superficie che nei primi 10 metri, non so se ... comunque fatto puccetto aria, ean 43, oxy, 30' scarsi di fondo a 55 di media, max. deep 66, RT 77'.

Tutto O.K. , tranne nel dopo, una volta fuori ... vado a smontare la GoPro dal caschetto e ... ALLAGATA ! :woohoo: :woohoo: :( .

Prima o poi doveva capitare ... l'avevo presa usata e ha sempre funzionato perfettamente, l'avrò portata in acqua almeno 300 volte, se non di più, e il case era chiuso perfettamente ... :( adesso proverò a vedere se il case tiene, casomai ne cerco un'altra uguale usata (perchè mica vorrai che smetto di fare i video :sick: :sick: :sick: :lol: :lol: :lol: ), e poi proverò ad aprire e far asciugare bene la scheda, magari mi va di culo e poi funziona lo stesso, ad un mio amico si era allagata al mare ( lago niente sale ...), l'ha smontata pulita, asciugata ed ha ripreso a funzionare ... sperémm. :whistle:
mai strach

l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.

HElio, O2lio e peperonciN2o

se po fa' ... 20/05/2020 22:43 #52

• Mercury90
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Bianchelli è diving, quindi bene che và giustamente ci mette il suo. Anche il mio amico al diving ha avanzo dell'anno scorso. Ma qui ci servono 5 bombole solo per me, più le altre per loro e non stiamo trovando neanche un soffio. Che peccato che mi salta il progetto per l'estate, mi toccherà superare il vecchio record dei 131 in aria.....

Manetta la GoPro allagata....la scheda secondo me la salvi...dopo che asciuga ritorna...ne ho salvato diverse aimé.....

Per quanto riguarda il case... sarà un rischio...anche se la trovi usata magari riallaga di nuovo...butto lì 2 idee...usarla vuota con carta per valutare tenuta/cambiare oring, e poi test/ il top sarebbe mini camera iperbarica con acqua tipo quella che usano per le torce....basta una amatoriale, tanto alla tua età dove vuoi andare? :P :P :P :kiss: :kiss:
Ultima modifica: 20/05/2020 22:44 da Mercury90.

se po fa' ... 21/05/2020 06:13 #53

• manetta
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Mercury90 ha scritto:
Bianchelli è diving, quindi bene che và giustamente ci mette il suo. Spilorcio ... :P Anche il mio amico al diving ha avanzo dell'anno scorso. Ma qui ci servono 5 bombole solo per me, esagerato ... guarda che non lo devi usare per farti gli spritz ... :lol: :lol: :lol: più le altre per loro e non stiamo trovando neanche un soffio. Che peccato che mi salta il progetto per l'estate, mi toccherà superare il vecchio record dei 131 in aria..... .... :lol: :lol: :lol: ( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ) :lol: :lol: :lol: :lol: non vado oltre ...

Manetta la GoPro allagata....la scheda secondo me la salvi...dopo che asciuga ritorna...ne ho salvato diverse aimé..... appunto, come avevo scritto, appena ho tempo la smonto e vediamo, comunque di Hero3+ Silver usate se ne trovano a prezzo, oggi ..., ieri sera ho dato un'occhiata veloce e ne ho trovare varie da 10 a 160€, una a 70 mi sembra bellina, poi ci guardo con calma. ;)

Per quanto riguarda il case... sarà un rischio...anche se la trovi usata magari riallaga di nuovo...butto lì 2 idee...usarla vuota con carta per valutare tenuta/cambiare oring, e poi test/ il top sarebbe mini camera iperbarica con acqua tipo quella che usano per le torce....basta una amatoriale, tanto alla tua età dove vuoi andare? :P :P :P :kiss: :kiss:
:lol: :lol: :lol: macchè camera iperbarica, ci penso io a testarla ... è ovvio che prima il case lo asciugo per benbenino, poi verifico a vista gli O.R. li puisco e ungo con un velo di grasso al silicone e poi lo testo prima nel lavandino di casa e poi, se tiene, in acqua intorno ai 65/70 con un bel giretto in aria con all'interno della carta igienica ( così si fa ... :P ) visto che il case in sè tiene a 200 metri e quindi è indeformabile anche se vuoto, fosse quello originale per i 40 o i 60 non lo si potrebbe fare, perchè se vuoto si cricca ..., mentre il case che uso io è in Delrin massiccio e anche se vuoto non collassa almeno fino a 200 metri.

Ieri quano ho visto che c'era acqua dentro, mi sono girati gli zebedei più che altro perchè avevo fatto delle belle riprese della faglia, visto che c'era una visibilità eccezionale, ma tant'è ... e poi mi a che posso essere speranzoso, perchè quando l'ho aperto ho notato una piccola striscia verde sull'O.R. , mi sa che un sottile sbuffo d'erba ... ha fatto si che trafilasse, vedremo.

Una cosa è certa, che farò di tutto per tornare a riprendere, per la gioia di Lorenzo :sick: :lol: :lol:
mai strach

l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.

HElio, O2lio e peperonciN2o

se po fa' ... 21/05/2020 06:45 #54

• Lorenzo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
manetta ha scritto:
Lorenzo ... PACCARO !!! :woohoo:

Dov'eri oggi che ti aspettavo al Juancito ? :P :lol: :lol:

Non sai cosa ti sei perso ... primi 10 metri visibilità buona, poi accettabile fino a 30 e poi ottima, dopo i 50 eccezionale ! :woohoo:

Molto, ma molto meglio di sabato sul Maggiore ... :silly: c'era una legger corrente sia in superficie che nei primi 10 metri, non so se ... comunque fatto puccetto aria, ean 43, oxy, 30' scarsi di fondo a 55 di media, max. deep 66, RT 77'.

Tutto O.K. , tranne nel dopo, una volta fuori ... vado a smontare la GoPro dal caschetto e ... ALLAGATA ! :woohoo: :woohoo: :( .

Prima o poi doveva capitare ... l'avevo presa usata e ha sempre funzionato perfettamente, l'avrò portata in acqua almeno 300 volte, se non di più, e il case era chiuso perfettamente ... :( adesso proverò a vedere se il case tiene, casomai ne cerco un'altra uguale usata (perchè mica vorrai che smetto di fare i video :sick: :sick: :sick: :lol: :lol: :lol: ), e poi proverò ad aprire e far asciugare bene la scheda, magari mi va di culo e poi funziona lo stesso, ad un mio amico si era allagata al mare ( lago niente sale ...), l'ha smontata pulita, asciugata ed ha ripreso a funzionare ... sperémm. :whistle:

Ciao Manetta, ieri, lavoravo. Ho la fortuna di non aver mai smesso, anche se lavoro da casa al 100%. :unsure:
Sono contento per la visibililtà, che hai trovato, un po' meno per la gopro (gli infortuni non si augurano mai a nessuno); ma il mio stomaco ringrazierà per questa pausa forzata al tuo "faglione artistico"... :whistle:

Per Mercury: un amico (credo comune) che ha diving a Santa Teresa, mi dice che hanno problemi non solo di reperibilità ma anche di volontà dei distributori a fornire i diving. Di gas ne arriva pochissimo sull'isola, e nessuno vuole darlo ai diving, se non a costi esorbitanti. Diventerà un problema serio, purtroppo.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi

Traduttore