Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Zona rossa...

Zona rossa... 19/02/2021 21:49 #43

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Cavolo, però avevi proprio voglie di prendere freddo... !5' per arrivare alla profondità e iniziare la risalita...
Non era meglio se scendevi in 3/4' e poi salivi lento?
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 20/02/2021 08:06 #44

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Non esiste un meglio e un peggio, tutto è relativo ... dipende da cosa e come lo fai, caro amico lorenzo ... e lo sai bene ;).

Ieri l'obiettivo era fare un bel giro dentro e fuori la faglia con un max di 80 o poco di più, e la faglia inizia a 47 ... mica ero su una cima di discesa dove vai giù veloce per raggiungere l'obiettivo e poi inizi a risalire, ieri l'obiettivo era tra 70 e 82, una " multilivello fonda ", tipo relitto multipiano, se vogliamo metterla così, i grafici senza spiegazione non dicono niente.
Ho messo la testa sotto e la visibilità nei primi 15 metri era spettacolare e così mi sono guardato intorno con calma mentre scendevo verso l'inizio della faglia e ho seguito e videoripreso le varie cime che corrono sul fondo ( ieri volevo proprio fare un bel video esplicativo, ma all'uscita la GoPro era a 0 di batteria e dava segnali strani ... e poi ho visto che non c'era registrato niente :( , peccato ), poi mi sono calato, addentrato e attardato intorno alla faglia, la viz dopo i 60 era ottima, per vederla e riprenderla per ben benino e poi, una volta risalito, sono andato verso il grottino Cousteau e ho girovagato fino ad arrivare alla croce messa in opera nel 1997 e sono stato lì a pulirla e riprenderla ... poi quando avevo finito la deco, sono rimasto ancora un 8' tanto per ... . :lol:

Ieri una delle mie ... aria, 17/35, aria, 02 ... poca spesa, tanta resa ... e non ditemi che non si può fare, perchè ogni tanto la faccio (lo avrò fatto almeno una ventina di volte ) e al lago si può fare, se sai cosa fai ... al mare difficilmente e comunque mi sarei portato anche EAN, al lago a volte lo faccio anche con EAN, a volte senza. Avessi portato anche EAN sarei uscito 7/8' prima ... niente di tragico. Cambiato aria in discesa a 53 e in risalita a 49, tutto o.k. , seccata tutta la 12 lt di 17/35, uscito con 70 bar di aria nel D12 e 110 bar nella 7 lt di 02 ... .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 20/02/2021 09:32 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 20/02/2021 21:53 #45

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
era per dire...
Oggi sono riuscito a fare tuffo, finalmente e alla fine ho fatto un profilo molto simile al to (ma mi sono fermato prima).
Un cazzo di freddo.
Ero talmente congelato che pensavo di essere allagato, invece ero asciutto!!!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 21/02/2021 08:50 #46

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
:lol: :lol: :lol: ci vuole il fisico :P :lol: :lol: seee, altro che palle, c'è proprio un cazzo di freddo !!!
Questo è il periodo più freddo, ma ormai sta finendo e l'acqua pian piano comincerà a scaldarsi in superficie, io sopporto bene il freddo e mi sono già allenato, tu eri alla 1° ;) , ma venerdì quando sono arrivato alla deco a 3 metri (avevo cominciato molto sotto a far deco ... con quel profilo e quei gas ... già da 18 :S , mea culpa :lol: ) già quel mezzo grado in più l'ho piacevolmente sentito ... e per quello sono anche rimasto a pinneggiare avanti e indietro ancora per qualche minuto, passando da oxy ad aria a fine deco, rimettendo a posto fruste, recuperando il pallone e pinneggiando ... mi sono riscaldato e sono uscito pimpante ! :lol:

Tu poi respiri anche aria calda ... ;) .

l'importante è essere riusciti ad andare in acqua ! Tutto il resto fa parte del gioco, " lamentele " varie comprese :cheer: .
quindi che giro hai fatto, Papa non ti ha portato sulla cattiva strada ? :lol: :lol:

Ho letto di scarsa viz .. :( , il Maggiore è da Settembre che alterna giorni top a giorni flop :( :( , per me l'uomo ha la sua parte ... :angry: , tra scarichi abusivi e altro.

Adesso tocca replicare il prima possibile, visto cosa sembra bollire in pentola ai piani alti ... . :(
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 21/02/2021 08:51 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 04/03/2021 12:02 #47

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
bibo in macchina già assemblato , pronto a colpire per domenica…...mah???

Manetta che dice DPM?? il rinforzato cosa vieta ulteriormente???
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Zona rossa... 15/03/2021 08:31 #48

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E siamo tornati a bomba ... :S :( .

Per almeno 2 settimane, più probabilmente 3 ... fino al 6 di Aprile, siamo a secco ... facciamoci di prosecco ! :lol: :lol: :P

Battute da caserma a parte (non di quelle pagliacciate di "reality" di oggi ... di caserma vera, non sarebbero durati manco un paio di giorni quei fighetti ai miei tempi, figuriamoci un anno intero :P ), dobbiamo giocoforza adeguarci non abitando sul lago, o mare. Ci possiamo "consolare" ? Non lo so. Se possono bastare quelle 13 già fatte finora, quelle 5 in Tx, quel "centoninellosemiserio" con sorpresa, il computer in assistenza per almeno 2/3 settimane ( speriamo poi di non continuare con la saga ... :whistle: ), il bombolame in revisione che per quando si ritornerà in acqua sarà bello pronto e carico. Non lo so se può bastare, ma tant'è. :(

Sabato bel giretto in aria a PG, con visibilità ottima ( ci prende per il culo Paolino ... :lol: :lol: ). Speriamo di ritrovarla anche dopo Pasqua e con l'acqua un po più calda, almeno negli ultimi metri, nelle lunghe deco. Sabato c'erano 9° scarsi a 3 metri e 7° dopo i 15 metri e quando stai in acqua 80' come sabato ... :S se negli ultimi metri ci sono anche solo 12/13° ... ;)

Ciao popolo ! :cheer:





P.S. poi magari tra 3 settimane si riprende con acqua limpida e calda, computer funzionante e bombolame collaudato e ... poco prima di entrare in acqua ti si strappa il collo della stagna :woohoo: e così oltre alla rabbia ti tocca pure stare fermo ancora per farlo riparare .
Quasi quasi adesso vado in garage e lo strappo, così la mando in riparazione prima che succeda :lol: :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore