Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Suggerimenti dagli amici.

ARGOMENTO: Nozioni di Biologia Marina

Nozioni di Biologia Marina 01/04/2016 10:14 #1

  • FMS
  • Avatar di FMS
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Buon giorno a voi tutti del Forum!

Mi chiamo Flavio M. Seghetti (FMS); gií  nella sezione Benvenuto - Argomento: presentazione.. mi sono presentato come universitario di Biologia Marina.

Volevo proporre all'Amministratore del forum e in seconda battuta a voi utenti, se era possibile aprire una sezione dedicata alla Biologia marina. Uno dei miei obbiettivi di carriera è quello di diventare Divulgatore Scientifico (con tutto quel che concerne l'insegnamento, ecc..).
"
Premetto gií  da subito una cosa.. non so se questo mio post l'ho collocato nella sezione giusta, ma.. (Sezione Suggerimenti e leggendo la descrizione, mi è sembrata le scelta più opportuna). Se ho lasciato indietro qualche passaggio d'iter fatemelo sapere..
"

Non so voi come la pensate, ma una delle ragioni d'essere fondamentali della subaquea (tolte quelle industriali e militari) è quella di osservare la ricchissa Biodiversití  in termini di Flora e Fauna presenti nei nostri mari/oceani.
Probabilmente la maggior parte di voi ha iniziato la proria carriera con la subacquea ricreativa, no!? proseguendo alla tecnica. Magari, qualcuno ha persino (+ o - in grande) acquisito e sviluppato brevetti e capacití  nella Fotoregistrazione subacquea!?
"
Giusto qualche spunto.. vedi articoli sulla rivista "il subacqueo", vedi l'esposizioni fotografiche che hanno vinto i concorsi "il subacqueo", "mondo sommerso"
Presentazioni fatte alle fiere.. prima fra tutte l'Eudi e via discrorrendo.
Vedi documentari (un'infinití ).. dove però alcuni ancora non comprendono i meccanismi, le potenzialití .. i perchè di certe cose!
"

Ecco tutto! volevo Proporre questa.. nuova sezione (diciamo cosí¬) e Propormi come figura (nel mondo della subacquea) che potrí  essere a voi interessante, utile e di confronto (perchè non dimenticate che nella divulgazione tutti siamo coinvolti e partecipanti).
Questo perchè no! può diventare fonte di spunti (per chi pratica la fotoregistrazione subacquea) o solo per chi vuole essere un pò più erudito in materia.



Lascio al vaglio delle decisioni l'Amministratore e in seconda battuta a voi utenti.

Cordiali saluti;

F.M.S.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.030 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore