<div class="quote"><i>Messaggio di ZUZZU</i>
<br />Per questo motivo, anche a parere suo, è più sicuro chi si immerge settimanalmente ad aria a 50-60m con deco ben pianificata di chi si vanta di immergersi in trimix e fa 20 immersioni l'anno!!!!!! O ti immergi sempre o quasi in trimix o il pericolo è alle porte.
</div class="quote">
Esisteva sulla "Settimana Enigmistica", non so se la producono ancora, una pagina di barzellette, le più esilaranti risultavano essere quelle SENZA PAROLE... Adesso ví il Sudoku, domani il Cipsgnaps, e dove le polveri sottili la fanno da padrone, si dicono certe cose. E non a denti stretti, per lo più... Pensate, fino ad ora credevo che fare immersioni prudenti, ben pianificate e in sicurezza fosse la cosa più bella e soddisfacente, quanto tempo ho perso... Basta andare dal benzinaio, far riempire la bombola con della comune aria per gonfiare le gomme della macchina, fiondarsi a -60 ed essere in sicurezza con deco ben pianificata, s'intende... E più volte la settimana... Quanti soldi ho buttato in corsi e miscele... mi sarei comprato una casa... Però sono qui a scriverlo...
E quanti studi nel mondo da parte di scienziati e medici iperbarici, nonchè di informatici per calcolare le deco, non solo da un punto di vista di algoritmo, ma da un punto di fista fisiologico... Meglio vedere un canale televisivo tutto sdoppiato che un DVD ad alta definizione, certo! e guidare una topolino piuttosto che una Audi con servosterzo ed airbag, è più sicura la prima se si fanno 500 km la settimana, piuttosto che la seconda se solo 1000 all'anno...
Buon Natale a tutta la comunití 
]