Ciao a tutti,
credo che sia come discutere del sesso degli angeli.......[

]
Intanto bisogno capire cosa intendiamo per bravo istruttore, parlo in generale sia per ricreativa che tecnica, e poi allora diamo delle conclusioni.
Un istruttore che brevetta dei sub è bravo perchè sa far passare il messaggio o perchè fa tanti brevetti come dice Lorenzo.
Credo che si possa valutare un Istruttore sulla qualití dei suoi alievi e su quello che veramente hanno imparato, su come vanno in acqua, su come si preparano, anche su quello che sanno (teoria), gli standards didattici a mio dire importanti molto importanti, ma scusatemi non sono l'essenziale, e qui mi ucciderete lo so, ma è il mio modo di vedere la sub....[

][

].
Un istruttore deve seguire cio che la propria didattica detta, ma deve innanzitutto far comprendere cosa significa essere un subacqueo e la differenza tra un subacqueo e una che sa andare con le bombole, e questo negli standards didattici non c'è scritto.
L'istruttore deve essere lui per primo un subacqueo con la S maiuscola[

][

], con esperienza e sopratutto con tanta passione.
L'istrutto dovrebbe sape rtrasmettere tanta passione, e tanta esperienza oltre agli standars e far si che i sui alievi riescano ad apprezzare tutto quello che questa disciplina ha da offrere.
Scusate se mi sono dilungato
State sereni
Marco