Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Incidente a Rapallo

Incidente a Rapallo 26/08/2008 14:44 #1

  • Sarah
  • Avatar di Sarah
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
  • Karma: 0
Ciao a tutti! Sono venuta a conoscenza che domenica a Rapallo è mancato durante un'immersione un mio conoscente, Edoardo Bassotto.
Come al solito non si capisce niente della dinamica dell'incidente...qualcuno ne sa qualcosa? Vorrei capire come sono andate le cose. I
giornali come al solito straparlano scrivendo che si era immerso con BOMBOLE DI OSSIGENO!!!!!!!
Vorrei solo capirne un po' di più.
Approfitto di questo spazio per dire quanto mi dispiace e fare le condoglianze più sentite alla famiglia. Io lo conoscevo appena ma era comunque un mio conoscente e mi spiace.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Rapallo 28/08/2008 19:17 #2

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
io non lo conoscevo proprio,ma dispiace anche a me,voci dicono che avrebbe compiuto 70 anni tra qualche giorno,e che dovrebbe essere stato vittima di infarto,ma non si sa ancora risultato autopsia e profilo di immersione,dal computer si potrebbe capire molto,bisognerebbe sapere se è stato trovato in superficie(dopo quanto dalla scomparsa)perchè se passato poco il corpo ancora non si è gonfiato quindi doveva stare quasi in superfice,se aveva gav gonfio o cintura piombi,perchè se cosi si è accorto che qualcosa non andava,il computer potrebbe dire se ha pallonato,aiuterebbe a capire se arrivato in superficie cosciente o meno le domande sono tante ma non credo che ci mettano al corrrente di questo,puoi solo augurarti che non si sia accorto di quello che succcedeva e ora sta finendo la dec in un altro blu. Le mie più sentite condoglianze ai familiari ed amici,è sempre spiacevole parlare di questo ma se è stato un infarto o altro dovuto all etí  forse lui è più contento che abbia finito li che in un letto d ospedale
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Rapallo 28/08/2008 20:29 #3

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Ciao
mi associo ovviamente alle condoglianze per la scomparsa. Comunque sia la situazione o l'etí ,non si è mai preparati a questi eventi nemmeno se annunciati, figuriamoci de imaspetti.
Complimenti a Superembolo per le tre ultime righe che hai scritto: in passato non è sempre stato cosí¬ piacevole leggere i tuoi post.
Pur nella disgrazia, alcune cose che hai scritto mi hanno fatto riflettere.
Continua cosí¬
Ciao e di nuovo condoglianze alla famiglia e agli amici
Gigi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Rapallo 28/08/2008 20:58 #4

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao big,come tutti quelli che vanno in acqua da tempo o in situazioni particolari ho avuto la sfortuna di perdere più di un amico e qualcuno lo anche recuperato,più di una volta ho riflettuto molto sulla possibilití  di non tornare a casa ma ho sempre cercato di sorvolare,anche con danilotek anni fí  abbiamo fatto cose che ora con un figlio non farei,ma per quanto mi riguarda i miei incidenti erano tutti cercati,personalmente ancora adesso rischio pareccchio sia in acqua che saltando in caduta libera e ogni volta che qualcuno mi dice non hai paura di............... rispondo sempre meglio li che un tumore. spero che ci diano maggiori informazioni su questo incidente,non tanto per aver un argomento di cui parlare ma per cercare di capire come effettivamente siano siano andate le cose. per sara,cerca di dirci di più,non per presunzione(anche un pò di quella)ma sinceramente penso che se ho le giuste informazioni potrei aiutare più io che gli organi addetti a capire come effettivamente si siano svolte le cose.vi auguro una buona serata.big quando vieni a civitavecchia di sabato contattami cosi ci conosciamo,hai visto la cernia sotto la mitragliatrice?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Rapallo 29/08/2008 09:47 #5

  • Sarah
  • Avatar di Sarah
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 28
  • Karma: 0
Ciao a tutti. Oggi ci saranno i funerali. Quindi mi ha fatto davvero piacere leggere le tue parole...nel Blu...forse in un altro Blu, forse in mezzo per sempre a quell'acqua che ha tanto amato.

Il risultato dell'autopsia non lo conosco ma conosco un pochino meglio le fasi dell'accaduto per come mi sono state riportate. Quasi mi sento in colpa a parlarne o scirverne dato che lui non c'è più ma forse anche lui stesso averebbe fatto lo stesso, cercare di capirne un po' di più.

Mi è stato riferito da altri che è sceso a san Fruttuoso appongiandosi a un centro immersioni. Aveva un 12+12 e l'immersione era ricreativa. Era un subacqueo con grandissima esperienza, il suo è stato uno dei primi brevetti e ha sempre continuato ad andare in Acqua. Ha sempre fatto anche delle immersioni piuttosto impegnative in aria.
Domenica ha inizitao l'immersione con il gruppo e la guida ma poi si deve essere allontanato. In sostanza la risalita e la maggior parte dell'immersione l'ha svolta da solo.
Il gruppo poi è salito in barca e l'ha aspettato. Nel frattempo il suo corpo è stato trovato mentre galleggiava in superficie da un'altra imbarcazione. Il jacket e l'attrezzatura però sono stati ritrovati sul fondo a 17 mt e il manometro segnava ancora 100 bar. Il computer segna che la massima profondití  raggiunta è stat di circa 50 mt (c'è chi dice 50, chi 54 ma più o meno è quella).
Non mi speigo il perchè un cosí¬ bravo subacqueo lasci l'attrezzatura a 17 mt per risalire senza niente quando nella bombola c'era ancora aria e un bel po'. E'sceso in aria e non in miscela.

In ogni caso nessuna spiegazione nè interpretazione potrí  mai riportarlo qui. Era una brava persona, forse una testa "un po' calda" e un uomo sicuramente con un carattere particolare ma sono una di quelle persone che rimangono nel cuore.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Rapallo 29/08/2008 13:09 #6

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao sara,piuttosto complicato ma proviamo,perche portarsi dietro 5000 litri di aria per fare un immersione ric. che non richiede dec?perchè un sub esperto scende con il gruppo e poi rimane solo? sempre la stessa domanda,se ne è accorto nessuno?Aveva avvisato la guida che si sarebbe allontanato? non conosco questo punto di immersione ma 54 metri in aria con un gruppo mi sembra una cazzata,il jacket a 17 metri,è una parete? Se non è una parete quanto bisogna nuotare per arrivare dal punto del ritrovamento del gav (17 metri) ai 54?narcosi la escluderei,infarto a questo punto anche,se ho tempo e lucidití  per spogliarmi da 17 vado in superficie il computer che dice? aveva accumulato dec? o è stata una puntata a 50(per fare cosa?) aveva acqua nei polmoni?perche spogliarsi a 17 quando ho tempo e aria per arrivare in superficie e fare anche un po di dec se serve?Con le poche cose e piuttosto vaghe che sappiamo possiamo solo creare altre domande ,cmq uno fí  quello che può.se riesci ad avere qualche informazione in più mettila in rete e non sentirti in colpa, il suo errore se c è stato può aiutare un altro.Se posso ci sentiamo stasera
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore