Ciao a tutti [

]
Caro maverik70 ti posso dire la mia modesta opinione riguardo al Kirby.
Io uso sia il Jet Stream che il Kirby in metallo con primo stadio di un Jet Stream.
Come tutti sanno il Jet nei primi metri non è molto morbido poi diventa una "Ferrari".
Il Kirbi ha una regolazione molto ampia ma, sempre secondo il mio parere, non arriva mai anche in quota a fornire le prestazioni del Jet.
Io che uso bombole separate mi sono organizzato in questo modo: tengo il Kirby sulla bombola che ha un solo erogatore e il Jet sulla bombola dove ce ne sono 2.
E' un pò come avere una Ferrari ed una Jeep con quattro ruote motrici, una carrozzeria robustissima ed un motore che non perde mai un colpo.
Francamente se non fosse per il tipo di configurazione che ho predisposto da lungo tempo e che non intendo cambiare userei due robuste Jeep e lascerei la Ferrari nel box.
Naturalmente salvo i fatti a tutti noti il jet è sempre mitico, ma io come auto ho un fuoristrada e... anche in acqua magari un giorno avrò due jeep.
Costruzione robustissima ed elementare con una membrana di dimensioni enormi ed una leva, tutto qui; la semplicití è un fatto determinante nelle attrezzature subacquee e non a caso il Kirby viene montato sui mascheroni professionali da una vita.
Tranquillo non vendo erogatori è solo che lo "scatolone" di metallo mi da un sacco di sicurezza, ovviamente deve essere accuratamente tarata la pressione intermedia a seconda del primo stadio che si usa; non lo conosco ma a me hanno sconsigliato quello che viene fornito come "standard"; come ho detto l'ho collegato ad un primo stadio jet Stream, ma un MK25 o altro primo stadio robusto ed affidabile vanno bene.
Salutissimi e buon fine settimana [

][^][

]