Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: In decompressione: O2 100% vs EANxx

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 05/03/2012 20:57 #25

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
quota confort, significa che sono ancora in grado di risolvere presto e bene qualsiasi problema mi si presenti. Non è comunque una cosa automatica, ogni immersione è una storia a se ,qualche volta mi sono sentito in narcosi a 50 quindi devi sempre valutare con molta attenzione prima di spingerti fondo in aria. Comunque ripeto , fino a 45 vado a ean sotto preferisco il tmx è molto più sicuro , vaffanbicchiere gli euri...
PS: voglio sottolineari il fatto che a differenza di qualche ipocrita io non nascondo di essere sceso fondo ad aria.
Hai detto :"recuperare qualcosa e tempi di fondo molto limitati,mi faccio imm in aria con velocita di risalita fino ai 30 metri anche a 30 metri al minuto,mi inizio la deco ad con ox a 12 metri e taglio direttamente in due i tempi"
Ovvio che funziona i tessuti lenti non hanno avuto tempo di caricarsi di azoto, se fai il missile da 0 a 100 e ritorno in 2 minuti lo puoi fare anche ad aria senza grossi problemi. (E' solo un paradosso)
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
Ultima modifica: 06/03/2012 00:34 da diveitaly.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 06/03/2012 06:07 #26

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
neanche io nascondo il fatto di essere sceso fondo in aria,ancora fino a 60 lo faccio e ho anche avuto qualche bella palla da risolvere,ma non devo farmi dire bravo da nessuno,tutti i più vecchietti hanno fatto immersioni fonde in aria,il missile l ho fatto e lo faccio ancora certe volte,poi ti racconto una cosa in pvt,solo che per fare un bel discorso devo sapere chi legge,se sei uno che lavora,non scendi in aria per fare qualcosa(saresti un coglione) se non vai per lavoro che cazzo vai a fare oltre i 60 in aria? se ci vado scendo per fare una cosa veloce non immersione,e me ne sbatto di velocita ean e ox,quindi l argomento è interessante ma è molto spinoso,rischi di far saltare tutti gli altarini,velocita di discesa e risalita,pp dei gas ecc. Cmq ritornando a noi,è inutile portarsi dietro ean e ox,ne porti uno,anche se fai 20 minuti a 60 metri(a meno che non ti pagano e non hai altro devi essere scemo) mi faccio tutta la dec a partire da 12 in ox con cns sei dentro,poi qui il dicorso è ancora più complicato, a diff dell azoto l ossigeno da ipersensibilizzazione e non so quanti di quelli che vanno in acqua sanno qual è il loro limite di sopportazione dell ossigeno, io penso di essere uno dei pochi ad aver assistito ad una iperossia in camera,durante i turni 15 ox 5 aria a 18 metri, (solitamente avviene alla fine del secondo ciclo) e ti dico che non sapevo cosa fare,quando ho realizzato il saturation survivol aveva gia tirato fuori tutti e due ,puoi farlo sei in ox e qui puoi essere veloce non rischi embolo,cmq te lo ridico è molto più difficile di quello che sembra,ciao vado a lavorare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 06/03/2012 10:02 #27

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
In profondita' non uso piu' aria , scendo sui relitti , sono la mia passione..
il prossimo sarí  il genova.
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 06/03/2012 10:34 #28

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
la soluzione è questa!! ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 09/03/2012 13:56 #29

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
io se vado in aria (anche fondo) preferisco O2...

in caso ti 3mix, cambia tutto, ovviamente
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: In decompressione: O2 100% vs EANxx 09/03/2012 20:19 #30

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
secondo gli studi piu' recenti non si direbbe.... ovvero durante la risalita, basta fare dei deep stops per desaturare l'He , mentre per l'azoto il discorso non cambia tra tmx e aria, specie per i tempi lunghi d'esposizione.Se guardi i profili per desaturare l'N2 restano piu' o meno uguali. ovvio avendo meno N2 devi fare il paragone tenendo condo della profondita' equivalente ad aria del tmx,ovvero a parita' di PN2 i tempi sono uguali. Verificare per credere, anzi nel caso dell'aria sei anche un po' piu penalizzato, quindi i vantaggi della deco con ean50 ad aria sono gli stessi che col tmx, tanto quando arrivi a 21 metri per la tappa della finestra O2 l'He l'hai praticamente smaltito tutto.L'unica diferenza la noti se invece di salire a 21 mt per L'EAN50 inizi la deco piu' profondo con un heliox. Per concludere l'O2 è ottimo se lo usi dopo l'ean50 altrimenti .... meglio ean50 e basta.
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore