Ciao a tutti [

]
Premetto che ... "gioco in casa" in qualití di istruttore e trainer TSA ciononostante, per correttezza, esprimo il mio parere in modo obiettivo e non interessato.
Al di lí del tipo di didattica penso abbia ragione <b>maverick981</b> [

]
In queste cose mi pare quantomeno improbabile che ci si possa "improvvisare esperti" o diventarlo in breve tempo e solo chi ha maturato sul campo determinate procedure/tecniche/esperienze, ha studiato e predisposto sistemi didattici, standard, manuali ecc..., a mio parere, di fatto può effettivamente TRASMETTERE qualcosa di concretamente <u>vissuto</u> all'Allievo.
Cito dall'intervento di maverick981:
<i><font color="red">"Per quel che ho potuto vedere (mi riferisco a contenuti, standard e procedure) i corsi tec delle didattiche ricreative sono per la maggior parte costruiti basandosi su quello che altri avevano gií scritto e gií fatto...prendendo un po' qui e un po' li".</font id="red"></i>
Non intendo innescare polemiche ma devo riconoscere che ho notato anche io la stessa cosa.
<font color="yellow"><i>Francamente io non andrei a scuola guida da uno che non è mai andato in auto o ci è andato qualche volta guardando come facevano gi altri </i> </font id="yellow"> [

]
Ma, se mi è concesso di ripetere ancora il pensiero di maverick981, <b>questa è solo una opinione</b>.
Riciao a tutti [

][^][

]