Ciao Tek-Lady e Buona Pasqua a tutti gli Amici del Forum [

]
Un saluto particolare anche a Kronyo [

]
Io a Tronzano, alla manifestazione sul Lago Maggiore, ci sono stato (come spettatore).
Certamente ognuno cerca di pubblicizzare la proria immagine, nel caso secifico PTA ma, se devo essere franco, credo che i risultati della rilevazione doppler effettuati sui circa 150 (se non erro) subacquei che si sono immersi tutti nello stesso giorno e nelle medesime condizioni di altitudine, temperatutra dell'acqua ecc... possano aver arricchito in maniera positiva il bagaglio di dati/esperienze in possesso del DAN.
L'ideale sarebbe che almeno i "risultati finali" e quindi le relative considerazioni, venissero divulgati, magari sulla rivista che il DAN invia ai suoi associati.
Per quanto riguarda il Nitrox credo che anche qui si possano ricavare dati significativi, dal momento che a tutt'oggi, esiste una casistica di incidenti (in particolare negli USA) che invita alla prudenza; quindi nuovi dati, soprattutto ricavati da "situazioni omogenee di imersione" credo possano risultare utili.
In qualití di istruttore/trainer TSA non esito mai a "portare avanti la nostra bandiera", ma credo che tutto quello che di interessante viene realizzato da altre Didattiche vada tenuto in debita considerazione ed apprezzato.
Se poi si fa un pò di "battage" pubblicitario, francamente non ci vedo nulla di male.
Scusa Kronyo non volevo contraddirti, ma credo davvero che più informazioni documentate si possono avere e più aumenta la sicurezza di tutti.
Di nuovo tantisssimi auguri di cuore a tutti [

][^][

]