Ciao a tutti e ... soprattutto PACE [

][

][

]
Riprendo da un interveno di SUBSUB:
<font color="red"><i>"La subacquea e iniziata con l aria.senza l aria compressa non ci sarebbe stato l inizio di questa attivita.e chiaro che non sia il gas migliore da respirare nemmeno nell ambiente normossico pero e il piu comodo e il meno costoso e non esiste una vera necessita ,rimane ancora il compromesso migliore,si puo mangiare salame e lambrusco oppure aragosta e vino pregiato,se entrambi i menu non li rendi velenosi ti sfamano comunque......ciao."</i></font id="red">
<font size="2"><b>PAROLE SANTE </b> </font id="size2"> [

]
Come sapete NON faccio MAI polemiche e poi ... da quando mi hanno affidato l'incarico di "moderatore" devo fare ancora di più il bravo [

]
Concordo in toto con SUBSUB e aggiungerei con molta moderazione un mio personale pensiero:
In primis preciso che non intendo nè criticare nè voglio insegnare nulla a nessuno (se non, per quanto mi compete, la didattica TSA).
Ciò premesso non posso negare che anni fa andavamo (i miei amici ed io) un pò "fondini" ad aria, perchè altro non avevamo.
Ora credo che superare certi limiti, avendo a disposizione mix molto più adatte e sicure ed una adeguata istruzione, mi sembra un fatto inutile quanto obsoleto.
Se devo dire tutta la verití , in zone tropicali, con attrezzatura leggera e bombole di emergenza e soprattutto con fini precisi e per tempi di fondo molto brevi, qualche tuffo un pò più che ricreativo mi capita di farlo, ma è una mia scelta personale della quale mi assumo le relative responsabilití .
Pur rispettando il pensiero e le metodiche di qualsiasi tipo di didattica, francamente usare miscele Trimix per andare a quote poco più che ricreative mi sembra un pò ... eccessivo?!?
<b>Ma, ripeto, rispetto le scelte e le opinioni altrui.</b>
TSA ha un corso TEC DIVER che abilita l'immersione ad aria fino a 50 metri, mi sembra assolutamente consono e corretto (naturalmente per Persone che hanno una adeguata esperienza - vedi standards richiesti).
A mio modesto parere <u><b>non credo che </b> </u> "<u><b>si debba rendere per forza diffcile/complicato quello che è facile, noto e conosciuto"</b></u>
Salutissimi [

][^][

]