Ciao a tutti,
voglio condividere anche con voi, l'emozionante immersione che io e il mio amico abbiamo fatto in Francia sul Dornier.
E' stato un tuffo spettacolare, prima cosa eravamo in due, (il francese con il Reb non lo conto, ha fatto il tuffo da solo), visibilití da mari tropicali su un fondo di 98mt.
Il relitto del Dornier è un Idrovolante inabbissatosi per una avaria che lo costrinse ad un ammaraggio di emergenza che si concluse con l'affondamento dell'aereo, tutti salvi tranne purtroppo il pilota.
A 60mt gií vedevamo il relitto, in perfetto assetto di volo, come se lo avessero posato li apposta. Lo abbiamo girato in lungo e in largo e spettacolare era vedere i gronghi enormi che lo popolano che incuriositi venivano a farci visita, a Dody uno gli è uscito sulla testa mentre stava curiosando dentro la cabina di comando. I 18 min. che abbiamo passato gironzolando attorno alla carcassa perfettamente conservata sono stati più che sufficenti.
Consiglio vivamente a tutti di andarci a fare un giretto, magari si potrebbe organizzare una bel w.e. tutti insieme, di tuffi belli ce ne sono un sacco.
Se qualcuno volesse info più dettagliate ditemelo che ho tutta la storia con foto etc.
Ciao
State sereni
Marco[

][

]