Ciao Massimo e tutti.
Diciamo che il termine "condizionato" lo vedo come qualcosa di positivo, nel senso che nonostante l'acquisizione di procedure e configurazioni consolidate, da parte mia, non è detto che debba rimanere rigido sulle stesse per tutta la vita.
Ho sempre sostenuto e sosterrò sempre, l'utilití del manifold come accorgimento utilissimo per il recupero del gas, ma sul discorso di chiuso e aperto le riflessioni sono maggiori.
Poseidon, ho gií ampia dimestichezza al cambio erogatore, anche se la stessa non si finisce mai di acquisire, diciamo che in termini estremamente semplici e con una battuta per sdrammatizzare: è una rottura di balle cambiare ogni 30bar con in mano (sul dorso)anche la lampada [

][

].
Per finire dato che la mia professione è un'altra e che sfortunatamente non ho il tempo per impegnarmi a fondo nelle indispensabili esercitazioni, come ho detto in altro post, anche se si è in grado di fare una cosa non è detto che ci si riesca sempre ed in ogni condizione, pertanto, forse è meglio CHIUSO[

].
Auguri a tutti.
Lino.