Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: L'Elio, questo sconosciuto, ovvero è o non è la panacea per tutti i mali?

L'Elio, questo sconosciuto, ovvero è o non è la panacea per tutti i mali? 27/03/2015 15:14 #19

  • contemascetti
  • Avatar di contemascetti
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
infatti Superembolo, senza offesa ma non ci ho capito un cazzo :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L'Elio, questo sconosciuto, ovvero è o non è la panacea per tutti i mali? 27/03/2015 15:47 #20

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
allora riprova dopo, prima la scrivo in brutta,in poche parole il trimix è stato fatto per permettere a tutti di scendere spendendo meno,se era meglio il trimix si usava quello, che una %di azoto eviti sintomi d alto fondale è 1 cazzata problemi con he si hanno dopo i 300,che si esce prima in trimix che con he altra cazzata, non conviene alle ditte spendere di più(costo he) e consumare maggior gas per fare cose che costerebbero meno, si usa solo miscele he ox, (o quasi) ora anche chiusi e nitrox per lavoretti stupidi,spero di essere stato più chiaro, sono una chiavica a scrivere e parlare e volevo fare il fico, ma meglio che non ci provo, se riesco a dire quello che so, forse e dico forse, potrei aiutarvi, contemascetti spero di essere stato più chiaro,ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L'Elio, questo sconosciuto, ovvero è o non è la panacea per tutti i mali? 27/03/2015 15:59 #21

  • contemascetti
  • Avatar di contemascetti
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Grazie, sembri me quando mi impegno con le supercazzole prematurate B) :lol: :lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L'Elio, questo sconosciuto, ovvero è o non è la panacea per tutti i mali? 31/03/2015 21:57 #22

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Lorenzo ha scritto:
Appunto. Il N2 va fuori curva se aumenti i tempi, ma il cambiare gas a favore di uno più ricco di He non è un dogma. Se provi ad usare un 15/55 (end 21), probabilmente il N2 resta "in piega" (termine motociclistico), ma se fai una simulazione con un software, i tempi di deco - se metti più He - si allungano invece di accorciarsi.
Questo perché il comportamento del He in quantití  rilevanti (diciamo oltre il 50% per semplificare...) prende il sopravvento rispetto a quello dell'azoto e diventa penalizzante come tempi.
E qui mi fermo, lascio la parola agli esperti...


Secondo questa teoria, aumento elio per tenere sotto controllo azoto,
Se dobbiamo scegliere tra azoto e elio, propendere per una frazione più alta di Elio.
ok i software indicano più deco, ma non è comunque preferibile ai fini dell'assorbimento e rilascio dell'inerte?
Elio,proprio per le sue caratteriste che entra ed esce più velocemente ma entrano meno molecole può essere desaturato più facilmente.

Nota bene non ne sto facendo un discorso di END .(narcosi) ma proprio ai fini decompressivi.
Non ho idea precisa al riguardo, nel mio piccolo uso tutto dai trimix proletari 20/15 ai trimix borghesi 15/55 ,non ho uno standard :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L'Elio, questo sconosciuto, ovvero è o non è la panacea per tutti i mali? 01/04/2015 19:05 #23

  • contemascetti
  • Avatar di contemascetti
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Paolino pure qui ti trovo ! Lello70....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

L'Elio, questo sconosciuto, ovvero è o non è la panacea per tutti i mali? 01/04/2015 19:19 #24

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
contemascetti ha scritto:
Paolino pure qui ti trovo ! Lello70....

ti avevo riconosciuto :woohoo:

ciao B) :) :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore