Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Trimix Dive : Relitto della Viminale 90/107 metri.

Trimix Dive : Relitto della Viminale 90/107 metri. 13/10/2020 08:51 #13

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Lorenzo ha scritto:
manetta ha scritto:
Quella della cisterna non è una brutta idea :lol: :lol: , l'anno prossimo hanno detto che ci vengono pure Lorenzo e Hermes ( Lorenzo dice che gli basta un bidoncino ... :P ).

E' uno dei relitti che mi piacerebbe vedere, anche se la campana se la sono rubata 15 anni fa... Però è anche uno di quei relitti dove - soprattutto con il web - serve lo sputer: in caso di corrente anche media, potrebbe diventare un problema con il reb, senza.
Poi c'è il discorso esperienza: a quelle quote ci sono stato troppe poche volte, per dire "domani ci vado"...

Relitto è super :) , discorso scooter molti hanno fatto a pinne se pensi a tutte le spedizioni di Ferrucci, Pavia, ovvio con lo scooter è meglio , soprattutto quando hai poche cartucce da sparare, tanto peso addosso e relativamente poco tempo da investire sul relitto.

Noi in entrambe le immersioni abbiamo fatto poppa, prua ancora prua, in solo tuffo è impensabile!


w la scooter! :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Corrente noi ne abbiamo trovata, ma ti posso dire essendo abituati al ponente ligure non ci coglie impreparati, certo va gestita con attenzione.

La parte più difficile è sempre ingresso in acqua se ci si allontana dal pedagno a volte è difficile recuperare se non impossibile.
Un relitto su cui non andrei mai senza scooter è il Ravenna Andora Liguria, li la corrente più tosta mai beccata, ti dico solo che a pelo d'acqua non avanzavamo sia io con un trs2 teseo e un mio amico con xk1 suex top di gamma da 8000€. :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :ohmy: :ohmy: :ohmy:
.
Diversi amici non sono scesi per correnti!

Molto fa la logistica , importante a mio avviso come ti buttano soprattutto se imbarcazione non si può attaccare al pedagno questo nelle fasi iniziali,
durante la deco poter andare alla deriva una volta che tutti i sub sono sulla stazione deco è la situazione migliore!
Non è sempre praticabile ma se devi fari due ore di deco a contrastarla anche con lo scooter è una bella rottura di palle, anche perché gli scooter non sono eterni in termini di durata!
Ultima modifica: 13/10/2020 08:53 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix Dive : Relitto della Viminale 90/107 metri. 13/10/2020 08:56 #14

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
cmq mi sta prendendo la voglia di farmi un giro tmx al faglione in solitudine… so che mi capisci ,.. :woohoo: :woohoo: :woohoo:

E se non ti capisco io ... :whistle: che, nel bene o nel male, sono quello che ti ha insinuato il tarlo del solo dive :woohoo: :lol: :lol: :P

Certamente , e sei tra i massimi esperti che conosco della disciplina!
:kiss: :kiss: :kiss:

solo dive emozioni e sensazioni amplificate , so che mi capisci ;)

ma anche andar in gruppo non ha prezzo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix Dive : Relitto della Viminale 90/107 metri. 13/10/2020 09:03 #15

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
La vena romanza c'è di sicuro, alla fine bisogna anche fare quadrare i conti, tanto di cappello.

Paolino adesso devi organizzarti per il Gigantic... Non puoi mollare....quote e corrente ci sono, il fascino di due mastodonti.

Io prima di organizzare trasferte del genere devo mangiare ancora tanti panini, prima di tutto dovrò finire il mio percorso formativo e poi ho tanto da poter fare qua da me....poi la prima tappa che mi viene in mente è Genova.... Anche se continua a salire il prezzo dell'elio penso che bisognerà ricominciare con la vecchia scuola.

Ancora grande Paolino ottimo tuffo e report, un salutone a tutti. Io giovedì faccio tappare il buchetto, anno prossimo alla grande

Il Gigantic troppo costoso per le mie tasche… vabbè che c'è qualcuno che pensa che sto "circo" costi 20000 /anno
vero Andrea?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sicuramente un grande tufffo immagino dimensioni delle strutture di quella nave.

Dal punto di visto tecnico senza nulla togliere è un relitto ipossico 90/110 come ce ne sono tanti in giro, che gode anche di buona visibilità .
Le correnti sono da gestire ma anche li molta gente a pinne o trainata mi fa riflettere….

In Sardegna hai molto da vedere sia a sud che a nord, rimettiti presto che il 2021 sarà un anno ricco di soddisfazioni, le meriti !
Dai 2021 facciamo il Da Noli assieme ;) ;)

e di nuovo in bocca al lupo per giovedì :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix Dive : Relitto della Viminale 90/107 metri. 13/10/2020 20:40 #16

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Su al nord è rarissimo il pedagno fisso al quale il natante sta ormeggiato, quasi sempre pedagno mobile filato al momento al quale collegano stazione deco sganciabile dai subacquei. al pedagno stesso collegata cima di corrente e i subacquei lanciati sopra il pedagno con il numero di passaggi sopravento necessari. Capitato da qualche parte essere lasciati male sul pedagno, senza scooter un bel fiatone, ma anche con una bella palla.
Ricordo anche io l'uscita sui 20 Mila anno, forse un attimo fuori dal mondo.
Secondo me molto lo fa il fascino del Titanic come fama però di sicuro deve essere davvero bello.... Sul discorso pinne e trainata, forse è estremamente variabile, non posso pensare che per alcuni è impraticabile e per altri si fa a pinne, alla faccia della percezione. Magari è soggetto a correnti fortissime e momenti di stanca, non saprei non sono troppo informato di quel relitto.

Grazie per giovedì, 2021 c'è da fare tanto. Da Noli, Cromarty al Nord..... Un Ugo Bassi con grotta Cartoe a Gonone, 4 tuffi top in 5 gg....
Magari si uniscono anche altri team TSA in azione :lol: :lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix Dive : Relitto della Viminale 90/107 metri. 15/10/2020 18:08 #17

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ragazzone O.K. :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix Dive : Relitto della Viminale 90/107 metri. 15/10/2020 18:59 #18

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
;-)
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore