Ciao Lorenzo, se vuoi puoi dare un'occhiata al sito
www.rebreather-azimuth.com , ci sono le specifiche tecniche, se vuoi, puoi anche mandargli una mail per sapere il prezzo.
Spesso gli incidenti sono la causa di un errore umano, una piccola distrazione può costare la vita, sia in CA ed ancor più in SRC e CCR.
Non ho la conoscenza necessaria per approfondire questo topic, scendo con l'AF da 4 o 5 mesi, ma posso dirti che la ritengo davvero una bella macchina.
Spesso si parla (e si sparla) per il puro gusto di farlo, si denigrano cose che spesso non si conoscono, non si sa come si usano ne a cosa servono. Chiunque si faccia male con un Reb è subito etichettato come incompetente, si sente dire di tutto e di più, non prendere mai per oro colato quello che senti o leggi, anzi, dividilo sempre per tre!
La scelta è caduta sull'AF grazie al Corti e a Danilo; Corti sono anni che lo usa, Danilo idem, hanno entrambi esperienza da vendere ed ho deciso di seguire i loro consigli, anzi, approfitto di questo topic per ringraziare entrambi, in particolare Danilo, un'ottimo istruttore e maestro di vita, sia in acqua che fuori.
Trattando il discorso modifiche, io li definirei più con il termine "accessori", quasi sempre a prezzi stellari e non sempre all'altezza di quello che costano.
Ti viene la voglia di comprare un reb? E cosa aspetti?!
Io ero molto titubante e dubbioso, sia in virtù del peso (50 chili) che del prezzo, ma, a distanza di qualche mese, posso dirti che uso il reb sempre e dovunque, l'AF è davvero una bella macchina caro Lorenzo ... pensaci ...
Per qualsiasi cosa non esitare a scrivere, il forum in fondo serve per quello è la critica è quasi sempre costruttiva ... a patto di avere l'omertí per accettarla.
Buone bolle a tutti
Fabrizio