Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Re: Controllo qualità

Re: Controllo qualití  29/07/2004 23:49 #7

• naumachos
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Se ben ti ricordi mi hai indicato tu dove cercare,

MB:è il segreto di pulcinella,vuoi farmi credere che Gianni Arecchi,la fonte di tutte le tue "scoperte" non ti abbia mai detto niente?

e se quando ci sono andato ho trovato il pedagno,beh tanto meglio.

MB:giusto,salvo dirlo dopo...

devo con gioia ammettere che hai scoperto

MB:nessuno scopre + niente,queste bufale vanno bene per riviste tipo Sub e simili e per quelli che credono a questi discorsi.(i subacquei,ad esempio)

un relitto veramente bello e affascinante. Siamo stati sicuramente fortunati, almeno 20 metri di visibilití  in orizzontale anche sul fondo, quasi inutile la torcia, per i nostri mari una vera rarití . Spero preso di poterti venire a trovare per scambiare quattro chiacchere, magari assieme riuscisciamo ad identificarlo con certezza!!!!!!!

MB:cosí¬ organizzi una spedizione con i tuoi nuovi "conpagni di merende"?
Parti male,evidentemente non hai mai visto una corvetta...ma non pensavi fosse il Cornigliano?
D'altronde che iumporta il rigore storico...basta che porti lustro e dobloni alla ditta.
Cmq sono in vacanza.

Massimo.

P.S.mi auguro che quel poco che c'è rimanga dov'è...credo non serva aggiungere altro.

P.P.S. senza cattiveria...come l'Hercules anche questo è un posto dove sarebbe preferibile NON accompagnare gente.
Te lo dissi tempo fí  e lo ripeto adesso,nel caso avessi "digerito" lo "strizzone",cosa a cui sei abituato visto gli avvenimenti.

Termino quí¬ il mio intervento,considerato il fatto che non c'è niente di cui discutere,siamo decisamente agli antipodi.
]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Controllo qualití  30/07/2004 01:32 #8

Beh veramente triste...
Ribadisco... mi dissi tu dove cercare....ringrazio ancora G. per avermi fatto esplorare alcuni ,se non tutti, nuovi relitti per me, diventati una bella scoperta; daltronde chi meglio dei pescatori conosce il mare..
Pedagno ricco mi ci ficco!!! Non l'ho mai negato e l'ho detto da subito.
Attenzione io a quelle quote NON accompagno nessuno se uno ci vuole andare lo fa da sè.. il mare è di tutti...
Se riesco a farci un servizio ben venga..io sono un fotografo, se cosi' si può dire, molto dilettante, ma è per me un grande traguardo poter leggere su una rivista un mio articolo e vedere li pubblicate le mie foto. Le notizie storiche le trovo sui libri e le ritengo fonti più o meno attendibili, non verití  assolute!
Ai lettori," subacquei" , piace anche il racconto e la fantasia, non solo una realistica classificazione di eventi e fatti.!!!!!
Per ciò che concerne i recuperi di reperti NOn sono certo io che li faccio; al mio diving non ci sono nè ancore ne targhe di navi famose; ne tantomeno amo chi pesca con le bombole...una guerra impari!!!
Io NON ho compagni di merende, mio compagno è chi si diverte con me.
A me piace ogni tanto recuperare qualcosa che viene frequentemente perso da alcuni compagni che non sono i miei!!!
Da quando frequenti la gente della lista ..... penso che in te qualcosa sia cambiato...hai ragione siamo proprio agli antipodi.
Buone immersioni
lorenzo

Re: Controllo qualití  30/07/2004 09:54 #9

• requin
  • Platinum Boarder
Egregi Signori
Non ho il piacere di conoscere alcuno di Voi tranne, naturalmente, Claudio Corti, che saluto affettuosamente e che mi ha insegnato la subacquea tecnica fino a conferirmi il brevetto di istruttore trimix 70 e, credetemi, nonostante vada in acqua da più di trent'annni e mi sia immerso in molti mari del mondo, sono certo di avere ancora tutto da imparare.
Vi chiedo scusa se mi permetto di entrare in argomenti che non mi riguardano ma il forum è aperto a tutti e quindi quantomeno ritengo possibile esprimere anche la mia opinione.
Credo che sarebbe veramente utile per tutti coloro che ci leggono avere l'impressione che il nostro è un ambiente di amici, accomunati da una grande passione per il mare, per la natura e per la vita!
Guai e disgrazie possono sempre succedere, nonostante il nostro impegno e la nostra buona volontí , la subacquea tecnica è un'attivití  "sportiva" ma con una dose di rischio abbastanza elevata, che va tenuta sotto controllo con una adeguata preparazione e sopratutto, a mio modesto avviso, con un giusto approccio al problema e con tanta umiltí .
Il mare è il nostro grande amico, ma va rispettato e "temuto", senza patemi d'animo, con serenití  ma con grande attenzione e questo, credo, è quanto dobbiamo insegnare ai nostri allievi e comunque questo cerco e cercherò di fare con coloro che mi chiederanno di aiutarli ad imparare questa disciplina.
Preciso che il mio club, di cui sono il presidente, è una associazione senza scopo di lucro che da 28 anni insegna a persone di tutte le etí  ad andare sott'acqua.
Grazie della pazienza e della cortese attenzione e... auguri sinceri a tutti di tante belle immersioni.

claudio ziraldo
www.bollatesub.it/
www.bollatesub.it/TDL/

Re: Controllo qualití  30/07/2004 11:20 #10

• Lorenzo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Bravo Requin!
Personalmente a me il forum piace molto di più quando si parla di tecnica, immersioni, vacanze... sono tutti argomenti che stimolano quella passione che credo accomuni tutti i sub e fanno venir voglia di andare subito in acqua (beato chi può!).
Tutto il resto, serve a poco, demotiva e rende la cosa noiosa.
A parte questo, sono molto soddisfatto dell'incontro di ieri sera dedicato alla configurazione delle attrezzature: è stata veramente una buona idea!
Ciao a tutti.
Lorenzo

Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

Traduttore