Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: consigli per la scelta del corso

consigli per la scelta del corso 16/10/2004 15:44 #1

• Apneist
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti,
praticamente da quando sono nato subisco il fascino della profondití . Purtroppo, dopo 15 anni di apnea profonda, temo di aver raggiunto il mio limite. Da qui la necessití  di immergermi con la bombola per raggiungere quote maggiori. Ho acquisito il DEEP (40 mt.) e tra pochi giorni anche il NITROX base (entrambi PADI). A questo punto cosa mi conviene fare? Continuare a scendere ad aria rivolgendomi a qualche didattica che mi "certifichi" fino a 61 mt. o iniziare un corso NITROX TECNICO e in un secondo tempo TRIMIX 65? Mi domando anche se sia comunque effettivamente pericoloso scendere oltre i 50 mt. ad aria e se chi si immerge profondo ricorre esclusivamente all' elio.
Grazie a chiunque voglia rispondermi.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consigli per la scelta del corso 18/10/2004 05:32 #2

• mschiavio
  • Fresh Boarder
Il consiglio non e' proprio quello che vorresti...prenditela con calma, divertiti alle profondita' alle quali sei abilitato (40 m non sono pochi) e fai molte immersioni...
Deco, trimix e quant'altro necessitano di un livello di esperienza che ancora non hai, se ho capito bene e sei brevettato ADV da relativamente poco.

P.S. Se non sbaglio, il brevetto piu' fondo al momento e' a 54 m (PTA)

Ciao

Teo

consigli per la scelta del corso 18/10/2004 18:13 #3

• zanzi65
  • Senior Boarder
Ciao a tutti,
no, Teo, PTA mi risulta essere ancora a 60 mt. Ma a parte questo, concordo che l'aria profonda e' un modo per 'agganciare' l'allievo. E' pur vero che e' a basso costo e disponibile, ma mi risulta che la stessa PTA proponga il suo Deep Air quale step per farti capire quanto sei 'rinco' e quali rischi corri, in aria, facendoti provare prima qualcosa che conosci e di cui ti fidi, l'aria, e portandoti, se vuoi proseguire, a confrontarla con una quota che appunto gia' conosci in aria, effettuata in tmx. Purtroppo molti chiedono solo il brevetto DA perche' sulla Haven..... :-( cosi' posso rischiare casini a gogo senza che si possa bacchettarli sulle mani, secondo loro. Ma se cerchi davvero di imparare, e non di collezionare un plastichino all'italiana, allora il discorso e' un'altro.
Ciao
Monica

MB

consigli per la scelta del corso 18/10/2004 20:52 #4

• gattopazzo
  • Fresh Boarder
Ciao a tutti, le altre didatiche non so, quella che ho fatto io l 'IDEA adesso fa dei brevetti chiamato STAR SYSTEM a tre stelle che abilitano a andare fino a 45 metri di profondití  ma solo in coppia con compagno avente lo stesso brevetto o superiore e lo si può ottenere dopo AOWD, questo rientra ancora nella didattiche ricreative.

consigli per la scelta del corso 19/10/2004 03:39 #5

• mschiavio
  • Fresh Boarder
Ciao gattopazzo,
ma questo brevetto e' x immersioni in curva o no? e se fuori curva, che gas x la deco?
...solo curioso...grazie

Teo

consigli per la scelta del corso 19/10/2004 19:25 #6

• gattopazzo
  • Fresh Boarder
Il corso rientra al 100 % nella didattica ricireativa quindi, niente fuori curva, niente gas diversi dall'aria e niente deco. La didaddica come ti ho gia detto e l'IDEA se vai sul sito www.idea-europe.it e sfogli sotto brevetti star system li trovi quello che può soddisfare la tua curiosití  se hai bisogno contattai via email

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

Traduttore