Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: calcolo deco in O2

calcolo deco in O2 01/10/2005 13:41 #1

• Apneist
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti,
mi potete dire come faccio a ricalcolare i tempi di deco se utilizzo miscele iperossigenate, disponendo di tabelle aria?

Buone immersioni a tutti...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

calcolo deco in O2 03/10/2005 09:43 #2

• Lorenzo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Se sei brevettato TSA, nella parte riservata del sito dovresti trovare quello che cerchi (tabelle), altrimenti, ti suggerisco di fare prima un corso, dove tra l'altro dovrebbero parlarti dei software decompressivi.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

calcolo deco in O2 04/10/2005 17:02 #3

• Apneist
  • Expert Boarder
Ciao Lorenzo,
grazie per i tuoi suggerimenti. Purtroppo però non sono brevettato TSA e comunque al momento ho solo il nitrox ricreativo e il deco "base"... Ho provato con il software decompressivo trattato al corso e ho trovato una soluzione "empirica" del problema. Mi farebbe piacere sapere come si calcola in maniera precisa la riduzione dei tempi di deco... Grazie. Ciao.

calcolo deco in O2 04/10/2005 17:22 #4

• Lorenzo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Scusami se mi permetto, ma la deco non è cosí¬ precisa come tu dici. Lascia stare le soluzioni empiriche, a meno che non abbiano alla base delle solide valenze scientifiche. Non credo siano i 3/4 minuti in meno di deco che fanno la differenza. L'argomento deco non ha una precisione matematica (anche se l'abitudine all'uso dei computer ce lo fa pensare), per cui se decidi di affidarti ad un software, segui quello che ti dice, come se fosse il tuo computer nelle ricreative. Poi, se sei cosí¬ appassionato, quando credi di essere pronto fai un bel corso tecnico. Cambierai "testa" e la tua domanda avrí  alcune risposte più precise. Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

calcolo deco in O2 04/10/2005 18:05 #5

• g_rivoira
  • Platinum Boarder
Ciao a tutti,
mi permetto di condividere la risposta di Lorenzo, soprattutto nel suggerimento di affrontare "passo passo" tutto il cammino della subacquea. Un corso -ben fatto- sicuramente ti permetterí  di acquisire tutta quella serie di elementi e conoscenze che un forum non può e non dovrebbe sostituire. Imparerai a pianificarti le deco, a modificarle a seconda dell'evoluzione dell'immersione e tante altre cose utili....
...Io non le ho ancora imparate tutte...[;)]
ciao

calcolo deco in O2 05/10/2005 12:01 #6

• Apneist
  • Expert Boarder
Ciao Lorenzo e Guglielmo,
condivido con voi la necessití  di fare le cose "passo passo". Mi ritengo gií  ampiamente soddisfatto per i brevetti che sono riuscito a ottenere, peraltro "sudatissimi" anche se vorrei gií  proseguire in corsi tecnici che io definisco veri e propri. Purtroppo temo che fino alla prossima primavera non se ne parli, meglio trascorrere tutto l' inverno a fare immersioni d' esperienza.
Considerata però la mia passione per la subacquea tecnica, cerco comunque di apprendere il più possibile nell' aspetto teorico di questa mia passione...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.045 secondi

Traduttore