Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: manutenzione

manutenzione 16/06/2006 22:36 #13

• Lorenzo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Accipiripicchiolina... come sei diventato permaloso...[;)]
Pensa che non volevo dire a nessuno che tieni il kirby dentro una calza di lana... Sarí  cachemire?[:D][:D][:D]
Oggi però ci siamo divertiti!!!
Peccato il solito beone...[V]
Ciao.
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

manutenzione 18/06/2006 19:35 #14

• requin
  • Platinum Boarder
Ciao a tutti [:)]
Caro Lorenzo la calza dove metto il Kirby è proprio di cachemire ma ... misto seta [:D][:D]
Immersione veramente ok, bella parete chissí  se dopo il gradino scende ancora verticalmente; però caspití  assolutamente buio pesto [8D] nelle foto che ho fatto a 30 metri l'acqua è di un colore verde bottiglia [:p]
Al ritorno sono andato dall'altra parte e sia al Lido che alla paretina sembrava meglio e poi hanno finito i lavori a "Pital Rok" e si può scendere pure lí¬.
Tantissimi saluti ed auguri di cuore a tutti [;)][:)]

manutenzione 18/06/2006 19:45 #15

• g_rivoira
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti ed a Lorenzo in particolare visto che,fra i molti che scrivono,è l'unico che conosco personalmente.
Seguivo la vostra chiaccherata sulla manutenzione e visto che citavate alcune attrezzature che non conosco personalmente sono andato,vista la forzata permanenza [:(] a Torino e la mancata [:(] trasferta a Levanto per un Concordia, a ficcare il naso in rete per vedere cosa siano e come siano questi fantomatici Kirby.....
Essendo gií  stato sfortunato proprietario dell'ultimo gran facciale Neptune sono rabbrividito (vista ormai la mia "tendenza") nel vedere che parlavate di tali oggetti come meritevoli di culto.....certo sono dir-oriented e pertanto un po' refrattario a certe attrezzature...per noi quello che non c'è non si rompe e tutto quello che c'è in più oltre alla stretta funzionalití  dell'apparato è soggetto a rotture e potenziale generatore di problemi.
Se con un atrezzo del genere in testa si blocca l'erogazione che si fa? E se siete (come a molti succede) senza maschera di riserva? E se il vostro buddy ha bisogno di gas?....ho provato il gran facciale quattro anni fa, ho fatto tre immersioni e,fortunatamente ho trovato chi me lo ha comprato quasi subito! No, certe attrezzature non fanno per me....troppo di lusso e sofisticate!![;)][;)]
Per tornare invece al titolo del 3d, personalmente lavo tutta l'attrezzatura con acqua dolce ogni fine immersione e revisiono annualmente gli erogatori.
Saluti [:D][:D]

manutenzione 18/06/2006 20:10 #16

• syd71
  • Gold Boarder
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di g_rivoira</i>
<br />Ciao a tutti ed a Lorenzo in particolare visto che,fra i molti che scrivono,è l'unico che conosco personalmente.
Seguivo la vostra chiaccherata sulla manutenzione e visto che citavate alcune attrezzature che non conosco personalmente sono andato,vista la forzata permanenza [:(] a Torino e la mancata [:(] trasferta a Levanto per un Concordia, a ficcare il naso in rete per vedere cosa siano e come siano questi fantomatici Kirby.....
Essendo gií  stato sfortunato proprietario dell'ultimo gran facciale Neptune sono rabbrividito (vista ormai la mia "tendenza") nel vedere che parlavate di tali oggetti come meritevoli di culto.....certo sono dir-oriented e pertanto un po' refrattario a certe attrezzature...per noi quello che non c'è non si rompe e tutto quello che c'è in più oltre alla stretta funzionalití  dell'apparato è soggetto a rotture e potenziale generatore di problemi.
Se con un atrezzo del genere in testa si blocca l'erogazione che si fa? E se siete (come a molti succede) senza maschera di riserva? E se il vostro buddy ha bisogno di gas?....ho provato il gran facciale quattro anni fa, ho fatto tre immersioni e,fortunatamente ho trovato chi me lo ha comprato quasi subito! No, certe attrezzature non fanno per me....troppo di lusso e sofisticate!![;)][;)]
Per tornare invece al titolo del 3d, personalmente lavo tutta l'attrezzatura con acqua dolce ogni fine immersione e revisiono annualmente gli erogatori.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

D'accordissimo con te sotto tutti gli aspetti! Ricordiamo pero' che la revisione e' in funzione anche dell'utilizzo...
Saluti!

manutenzione 18/06/2006 22:35 #17

• roche
  • Platinum Boarder
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di g_rivoira</i>
<br />Ciao a tutti ed a Lorenzo in particolare visto che,fra i molti che scrivono,è l'unico che conosco personalmente.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Solo per una precisazione d'obbligo:
i kirby di cui si sta parlando nel 3d (posseduti da alcuni amici) sono i 2° stadi della "evergreen" Kirby Morgan (azienda da qualche anno nel settore della sub**a professionale), montati su un 1° stadio Poseidon, altra "neo" nata del settore. (questo abbinamento non è da intendersi valido per tutti, ma è un ottimo accostamento, tipo ostriche e champagne, per rimanere in tema di manutenzione....)

MA NON MASCHERE GRANFACCIALI! che comunque vengono utilizzate dagli OTS per i lavori in saturazione, quindi non la passeggiata della domenica...

Credo che chiunque concordi con te: se una cosa non ce l'hai, non si rompe! ma ti posso garantire che i due oggetti in questione godono di totale rispettabilití  e in quanto a robustezza...poche cose da dire: ce ne sono in giro di 10-15 anni fa, PERFETTAMENTE FUNZIONANTI...

Un abbraccio a tutti e buoni tuffi con gli erogatori...SOBRI!!!

manutenzione 19/06/2006 10:49 #18

• g_rivoira
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ok, il mio intervento è stato sicuramente fuorviato dai risultati dalla ricerca che avevo fatto su internet che mi aveva proposto alla voce Kirby Morgan solamente dei granfacciali. Splendido quello con lo sportellino!!![:0]
Il mio unico (e scioccante) approccio con questi "apparati" era stato con una Neptune System della ocean Reef che, come si vede, ha lasciato il segno.......
Grazie per la precisazione, andrò allora anche a sbirciare questi altri....
Un saluto a tutti!
[:)][:)]
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

Traduttore