<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di g_rivoira</i>
<br />Ciao a tutti ed a Lorenzo in particolare visto che,fra i molti che scrivono,è l'unico che conosco personalmente.
Seguivo la vostra chiaccherata sulla manutenzione e visto che citavate alcune attrezzature che non conosco personalmente sono andato,vista la forzata permanenza [

] a Torino e la mancata [

] trasferta a Levanto per un Concordia, a ficcare il naso in rete per vedere cosa siano e come siano questi fantomatici Kirby.....
Essendo gií stato sfortunato proprietario dell'ultimo gran facciale Neptune sono rabbrividito (vista ormai la mia "tendenza") nel vedere che parlavate di tali oggetti come meritevoli di culto.....certo sono dir-oriented e pertanto un po' refrattario a certe attrezzature...per noi quello che non c'è non si rompe e tutto quello che c'è in più oltre alla stretta funzionalití dell'apparato è soggetto a rotture e potenziale generatore di problemi.
Se con un atrezzo del genere in testa si blocca l'erogazione che si fa? E se siete (come a molti succede) senza maschera di riserva? E se il vostro buddy ha bisogno di gas?....ho provato il gran facciale quattro anni fa, ho fatto tre immersioni e,fortunatamente ho trovato chi me lo ha comprato quasi subito! No, certe attrezzature non fanno per me....troppo di lusso e sofisticate!
][

]
Per tornare invece al titolo del 3d, personalmente lavo tutta l'attrezzatura con acqua dolce ogni fine immersione e revisiono annualmente gli erogatori.
Saluti [

][

]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Solo per una precisazione d'obbligo:
i kirby di cui si sta parlando nel 3d (posseduti da alcuni amici) sono i 2° stadi della "evergreen" Kirby Morgan (azienda da qualche anno nel settore della sub**a professionale), montati su un 1° stadio Poseidon, altra "neo" nata del settore. (questo abbinamento non è da intendersi valido per tutti, ma è un ottimo accostamento, tipo ostriche e champagne, per rimanere in tema di manutenzione....)
MA NON MASCHERE GRANFACCIALI! che comunque vengono utilizzate dagli OTS per i lavori in saturazione, quindi non la passeggiata della domenica...
Credo che chiunque concordi con te: se una cosa non ce l'hai, non si rompe! ma ti posso garantire che i due oggetti in questione godono di totale rispettabilití e in quanto a robustezza...poche cose da dire: ce ne sono in giro di 10-15 anni fa, PERFETTAMENTE FUNZIONANTI...
Un abbraccio a tutti e buoni tuffi con gli erogatori...SOBRI!!!