Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: elio. e heliair

elio. e heliair 21/06/2006 10:23 #1

• OTTOBER
  • Junior Boarder
buon giorno a tutti , utilizzo sempre piu spesso la mischela heliar tanto da pensare di prendere un bombolone per farmela da me, qualcuno lo fa gia ? l'elio e' lo stesso utilizzato per i palloncini ? sapete dove posso recuperarlo ??zona gallarate , arona ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

elio. e heliair 21/06/2006 11:14 #2

• syd71
  • Gold Boarder
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di OTTOBER</i>
<br />buon giorno a tutti , utilizzo sempre piu spesso la mischela heliar tanto da pensare di prendere un bombolone per farmela da me, qualcuno lo fa gia ? l'elio e' lo stesso utilizzato per i palloncini ? sapete dove posso recuperarlo ??zona gallarate , arona ?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Che sappia io l'Elio e' lo stesso! Se guardi la lista della convenzione con Sapio, dovresti trovare l'indirizzo da te cercato!
Buone immersioni leggere.....[;)]

elio. e heliair 21/06/2006 13:38 #3

• lo scrondo
  • Expert Boarder
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di OTTOBER</i>
<br />buon giorno a tutti , utilizzo sempre piu spesso la mischela heliar tanto da pensare di prendere un bombolone per farmela da me, qualcuno lo fa gia ? l'elio e' lo stesso utilizzato per i palloncini ? sapete dove posso recuperarlo ??zona gallarate , arona ?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ciao Ottober,
nel tuo post scrivi che usi sempre più spesso heliair ma nn sai dove andarlo a recuperare ... chiedi se é lo stesso usato per i palloncini .....
mah, se fossi in te cercherei di non bruciare le tappe e mi attaccherei a q1 con un pò di esperienza (che penso in quella zona non manchino).
Saluti e buone immersioni .... IN COMPAGNIA!!!!
S

elio. e heliair 21/06/2006 14:24 #4

• OTTOBER
  • Junior Boarder
CIAO , CHIEDO DOVE RECUPERARE L'ELIO , NON L'HELIAIR,
TU MI SAI RISPONDERE SE E LO STESSO DEI PALLONCINI ??

elio. e heliair 21/06/2006 18:10 #5

• ORSO GRIGIO
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
YES è il solito. sevuoi puoi controllare l'etichetta alla prima fiera che ti capita

elio. e heliair 21/06/2006 22:49 #6

Ciao Ottavio, teoricamente puoi fare heliair in casa, tieni conto che se travasi avrai bisogno di fruste con attacchi adatti ed un buon manometro in classe 1 se no ti verranno delle miscele sempre approssimative. Tieni conto anche delle temperature, quando travasi le bombole si scaldano e al raffreddamento avrai delle sorprese. Quindi dopo aver travasato aspetta che le bottiglie tornino a temperatura ambiente. Insomma non ci starebbe male, al limite un corso di miscelazione con una persona che sia veramente in grado di trasmetterti qualcosa. Per la purezza dell' elio, di solito ha una etichetta che identifica il grado di purezza che puo essere 4.6-4.7-4.8-4.9-5.00 etc i numeri corrispondono a : il primo (4 o 5) i nove che identificano il primo grado di purezza e l' ultimo numero chiaramente l' ultimo numero della seri e mi spiego meglio. un 4.6 sarí  un grado di purezza pari a : 99.996 e di contro un 4.9 sarí  99.999 e via di seguito. Per le immersioni è consigliabile usare ALMENO un 4.7 cioè un grado di purezza di 99.997. Inutile dire che più alto vai con la purezza e meglio è....sai, lo respiri !! Non stare a farti dare dal 4.6 in giù.
Poi, non ultima cosa quando devi rabboccare come fai con le bombole dell' elio se non sono almeno a 180/200 atm ?? Se lo ripompi con un compressore tieni conto che a ripompare l' elio dopo le 140/150 atm secondo me ne perdi almeno il 30 %
Non so....dirlo è molto semplice ma farlo.......
se hai bisogno siamo qua
saluti a tutti
Dody. Edoardo Pasini Torino
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.045 secondi

Traduttore