Ciao a tutti [

]
Chi ha frequentato un corso Trimix avanzato di qualsiasi didattica (<i>nel caso specifico mi riferisco al capitolo 4 del corso Trimix 95 mt. TSA</i>), ovviamente conosce le procedure di emergenza generali comprese quelle derivanti dalla mancanza di gas durante l'immersione e/o la decompressione [

!]
So che molti inorridiranno e sarò probabilmente "lapidato e scomunicato" [

] ma formulo un'ipotesi.
Che ne pensate della possibilití , almeno sull'ossigeno, di montare un'ostopus con due secondi stadi, magari uno con la frusta un pò più lunga, con un rubinetto di chiusura in prossimití dei secondi stadi stessi; ce ne sono di piccolissimi anche per uso subacqueo, in ottone cromato e con la sfera in inox assolutamente affidabili.
E' evidente che non si risolve il problema di un guasto sostanziale al primo stadio ma forse può essere un piccolo passo avanti verso una maggiore sicurezza, tenuto conto che in genere le problematiche maggiori si manifestano sui secondi stadi ed in particolare su quelli degli erogatori deco [V]
Chi ha visto smontati e/o ha smontato erogatori decompressivi sa molto bene che i secondi stadi sono "traumatizzati" e che hanno le membrane deformate.
Io cerco di ricordarmi di aprirli e chiuderli di quando in quando durante l'immersione per evitare questo problema ma purtroppo è sempre troppo poco [}

]
Ok ho buttato il classico "sasso nello stagno" speriamo che non mi tornino indietro macigni [

]
Comunque il confronto è sempre positivo e i pareri discordi, se espressi con cordialití , aiutano a migliorare e a creare nuove esperienze.
Buon fine settimana a tutti [

][

]
Accidenti mi è gií arrivato il primo sasso sul PC [

] davvero tantissimi auguri di cuore a tutti [

][

]