Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Decompressive e assetto.

Decompressive e assetto. 17/07/2006 16:00 #1

• Lorenzo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ciao, volevo sottoporvi un quesito:
In diverse occasioni ho notato che, aggiungendo una seconda bombola deco (O2) da 7 lt in Al, alla "solita" 10 lt Al, tenute entrambe sul lato sinistro, mi trovo sbilanciato, tendendo a ruotare su me stesso verso sinistra. Nella parte finale dell'immersione, avendo cioè usato un po' di gas deco, non mi accorgo nemmeno più di averle...
é capitato anche a voi qualche volta? Avete suggerimenti in merito alle possibili cause?
Ho gií  provato a spostare una bombola deco a DX, l'assetto migliora ma non mi ci trovo...
Ciao, grazie. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Decompressive e assetto. 17/07/2006 18:24 #2

• syd71
  • Gold Boarder
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di Lorenzo</i>
<br />Ciao, volevo sottoporvi un quesito:
In diverse occasioni ho notato che, aggiungendo una seconda bombola deco (O2) da 7 lt in Al, alla "solita" 10 lt Al, tenute entrambe sul lato sinistro, mi trovo sbilanciato, tendendo a ruotare su me stesso verso sinistra. Nella parte finale dell'immersione, avendo cioè usato un po' di gas deco, non mi accorgo nemmeno più di averle...
é capitato anche a voi qualche volta? Avete suggerimenti in merito alle possibili cause?
Ho gií  provato a spostare una bombola deco a DX, l'assetto migliora ma non mi ci trovo...
Ciao, grazie. Lorenzo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ciao! Guarda, io mi trovo veramente da Dio anche se uso un'ARALU' da 9l a sin, con una 7l sempre a sin in alluminio e una 7l a dx in alluminio pure. Premetto che sono 7l in alluminio per ossigeno terapia di Sanosub, non le classiche 7l con ogiva spicchiata e M25x2. Credimi che ho passato una vita da inferno con una 5l e una 3l di quelle grigie, per intenderci, che piene non sono per niente ne***e... L'asseto che ho ora, modestia a parte è invidiabile, contribuisce al tutto anche l'esperienza di aver guardato per molto tempo gli altri e aver provato soluzioni e disposizioni diverse. Come consiglio ti dico di non tenere mai le deco bottle vicine al corpo, ma di tenere piuttosto lunghi gli imbraghi, in modo tale che in assetto o navigazione si allontanano alzando il fondo dal tuo corpo.Se vuoi ti mando foto in mail e capirai ciò che dico. Spero di esserti stato di aiuto! fossi in te, cambierei le bombole![;)]
Buone immersioni...ne***e![:D]

Decompressive e assetto. 17/07/2006 18:42 #3

• megaro
  • Gold Boarder
ciao raga,sono Angelo,volevo solo dire che anche io uso le docompressive da 10lt.e da 7lt. e sono una a dx e una a sx.e mi trovo benissimo.
Secondo me non è necessario cambiare le bombole,ma trovare il giusto bilanciamento e imbrago
Spero di essere stato di aiuto soprattutto a Lorenzo,visto che,come a detto,a qualche problemino[;)][;)

ciao a tutti
Angelo

Decompressive e assetto. 18/07/2006 07:25 #4

• zootte2
  • Platinum Boarder
ciao lorenzo,
se non ho capito male, le dsecompressive le tieni entrambe da una parte, se è cosí¬ per bilanciarti non fai altro che aggiungere qualche kilo dalla parte opposta, in cintura cosi dovresti risolvere il problema della bilanciatura[:)]
opp. e perche 6 di polistirolo allora galleggi troppo[:D][:D]

Decompressive e assetto. 18/07/2006 08:51 #5

• Lorenzo
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ciao, ringrazio Syd71 per il suggerimento, è una delle cose che avevo intenzione di provare...
Per gli altri due 'stard che mi hanno risposto, grazie lo stesso. Tra caschetti e bibo 40+40 non so come facciano...
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

Decompressive e assetto. 18/07/2006 09:51 #6

• roche
  • Platinum Boarder
Ciao a tutti.
un rimedio semplice è quello di tenere il rocchetto (sempre se lo usi) a dx fino a qnd le bombole sono "pesantucci" e poi eventualmente attaccarlo direttamente alle bombole: alla più vicina se il rollio è leggero; alla più esterna se le bott ti spingono tanto verso dx...

provare per credere
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

Traduttore