Andando con ordine ... ( che siete dei bastardoni mica male ...

, bisogna stare attenti a quello che si scrive ...)
il Nemo Wide lo uso come computer primario che altrimenti non sono mica buono

.
Ovviamente è un backup, in più, e non lo uso in "gauge", cioè come profondimetro, perchè per quello ho già il Uwatec che è molto preciso, sicuro ed affidabile. Ho anche il computer per il Trimix, le tabelle ( quando ho voglia di usarle e farmele ), e , in ultima, faccio sempre calcoli ( anche sott'acqua, non solo in superficie...

) a mente e adatto/raccordo il preventivato all'effettivo piano d'immersione. Male che vada, o dovesse andare, quando hai finito la risalita ( in un modo o nell'altro, che tutto sia filato liscio o ci sia stato qualche "salto" ) puoi sempre dare fiducia al Nemo e finire il tutto ( cioè la deco vera e propria) come se avessi fatto tutto in aria, perchè ... come diceva "qualcuno" , quando sei pulito per l'aria ... e, aggiungo io, se poi avevi già fatto tutto "abbastanza bene" ... diventa "solo" una sicurezza in più, sopratutto se l'acqua è calda, stai bene, hai gas e .... sei da solo e puoi far quel cazzo che vuoi ! ahahah

( tutte stronzate, la verità è che, come ho già scritto, non sono buono e poi ormai mi ci sono affezionato...

)
La GoPro sul caschetto è .... un'esigenza! Logistica ed economica, non ho voglia di essere "schiavo" del video e, sopratutto, VOGLIO sempre avere le mani libere ... il caschetto lo usavo già, comunque, per gli stessi evidenti motivi, aggiungerci la GoPro è stato un seguito logico. Dopotutto non ho pretese, ne mai mi sembra di aver dichiarato il contrario

, di fare video professionali. Solo per mio piacere personale, se poi qualcuno si vuole fare del male e li guarda ... amen!

.
Pure l'assetto ... provvederò senz'altro.
La parete che scende di più, e prima, è quella a sx. guardando il lago ...

, poi si sa che dove vai vai, se esci, il lago sprofonda. A 250 metri alla riva ci sono 350 metri di profondità ... ( sabato quando il tuo conoscente, che conosco pure io, è arrivato io stavo andando via, adesso quei ragazzi vanno davvero fondi e forse, dico solo "forse", esagerano, ma .... de gustibus ).
Ho usato un gas composto da aria ed elio, ma non chiedermi di più, che non sono buono, mica le analizzo le miscele che mi vengono ... vado ad occhio e quando sono sotto a sensazioni, poi , quando sono stufo, torno indietro.