Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: La "cattedrale".

La "cattedrale". 30/11/2018 08:45 #43

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino, che riferimenti devo prendere, sulla parete, per cominciare a spostarmi fondo verso i sassoni ? Non so se li farò mai, ma visto che domani, o dopo, ci dovrei fare un salto ed ho una 18/26, magari una punatina veloce di passaggio oltre i 70 la faccio.
Scendendo lento tra le macchine, una volta che sono sotto al passat e mi dirigo verso la parete, quindi già verso i -65, come funziona per trovare la via per 'sti cazzo di sassoni ? Non che abbia problemi a cercare fondo nel fangone :whistle: , ma se riesco, eventualmente, a sprecare meno gas possibile ( in un eventuale ipotetico futuro ).
Thanks.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La "cattedrale". 30/11/2018 08:53 #44

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ciao Andrea
Guarda ci sono stati tempo fa quindi prendimi con le "pinze".
La parete finisce a 78 mt o giù di li poi sfanga.
I sassoni sono esterni ,diciamo che se ti porti dopo il passat a 65/70 metri esci fuori una 15/20 metri trovi subito i 103/107i primi (gli unici dove ci sono stato) poi ci sono altri più fondi!

Anche io vorrei tornarci ma se ci vado ci torno con amici in eccr che ci vanno tutte le settimane!!

Vediamo ora 8 dicembre e 16 dicembre ho messo in pista due ipossiche, vediamo se riusciamo a concretizzarle.
Ultimamente i buddy sono impicciati :dry:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La "cattedrale". 30/11/2018 08:56 #45

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mentre a Castelveccana in questo momento c'è bottiglietta emersa con pedagno in superficie?


:cheer: :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La "cattedrale". 30/11/2018 09:53 #46

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Si, a PG la tanichetta emersa con pedagno in tiro 5 metri più sotto c'è, o almeno c'era fino a sabato scorso ..., per l'esattezza ce ne sono 2 di tanichette galleggianti che si vedono dalla riva: quella più a sx. verso Laveno, è quella che si ricongiunge a quella "storica" che poi arriva a -95 e dopo riparte fino a ... dicono -120, io l'ho incrociata a -110 e filava giù bella decisa ( prima o poi ti dirò con esattezza dove arriva ... B) ), la seconda, cioè quella di dx, verso Caldé, arriva ( la cima di discesa... ) nel piattone/semifangone alla base della parete che c'è davanti all'ingresso a riva e finisce a -55. Se usi quella di dx ocio a non andare in libera molto distante dalla cima perchè ancora più a dx. ci sono delle cime fluttuanti, omaggio dei regatanti ... e sono pericolose/fastidiose, ogni tanto ne tiriamo via e poi le rimettono :evil: .

Se scendi su quella di dx, una volta arrivato sul piano puoi andare giù verso l'altra cima, cioè a sx, e così ti trovi lungo il canalone/parete che si vede bene nei miei video, mente invece se scendi fondo davanti all'arrivo della cima c'è solo fangone per altri 20 metri di quota.


Per quanto riguarda i sassoni di moregallo io invece avevo capito che la direzione, una volta arrivato alla base della parete a sx della passat, era verso nord in diagonale, speravo potessi essere più preciso, tipo gradi della bussola o riferimenti visivi a quote, ma capisco ( adesso ricordo bene ) che ci sei stato durante il corso e che avevi altro a cui pensare in quella fonda ... ;) e che ti ci aveva portato il tuo amico/istruttore che così bene conosce quel tratto di fondale.
Grazie lo stesso, vedrò di cominciare a guardarmi intorno domani, o dopo, alla base della parete.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La "cattedrale". 30/11/2018 10:23 #47

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ho chiesto ad alcuni amici che sono andati diverse volte ai sassoni se hanno la direzione bussola, ma non mi hanno ancora risposto. Intanto ho avuto questa "dritta": arrivato alla passat, invece di seguire la parete, punti verso il centro lago fino a -104, dove trovi il primo masso.
Io farei così: Sulla spiaggia prendi un riferimento bussola per un punto sulla sponda opposta del lago, di fronte a te; quando sei al passat, mentre la parete devia a sinistra, tu segui la direzione presa sopra.
Al momento di più non so dirti...
ciao.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La "cattedrale". 30/11/2018 10:52 #48

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Che poi è quello che aveva scritto Paolino prima, più o meno..., e questo è già qualcosa, grazie ad entrambi. :)

Non avessi avuto questa conferma, avrei comunque fatto proprio così, cioè avrei tirato dritto davanti alla passat fino a - 100 e poi avrei girato di 90° a sx pinneggiando nel fangone ..., ma se si hanno dei riferimenti precisi è meglio, visto che in CA dopo un po', a quelle quote ... te ne devi tornar sù comunque.
Dopo quanti minuti di nuoto dalla passat si beccano i primi ?

Se ti rispondono i tuoi amici ... :whistle:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore