Mercury90 ha scritto:
Ma secondo voi per il tx 100 tralasciando gli standard delle didattiche, secondo voi quanto tempo ci vuole? Dal 60 al 100, all'open al 100, in tuffi, in ore, in qualsiasi cosa. Così per parlare, tanto ormai siamo quasi davvero in chat privata.
P.s. naturalmente chiedo per un amico
Da 60 a 100 è un bel salto.
A me spaventava.
Prima di iniziare ipox Tdi appunto che fa sto salto, ho fatto qualche tuffo a 80 mt fuori corso.
Mi sentivo abbastanza confidente di raggiungere quel traguardo, andare oltre lo sentivo un po' fuori le mie capacità.

Anche perché il corso era tosto, profondità effettive e tempi di permanenza per un allievo non certo banali.
Ricordo quando ho iniziato il corso con Gianlu, gli dissi, noi partiamo , agli 80mt ci arriviamo in scioltezza poi potranno succedere 3 cose:
1) ci fermiamo non mi sento confidente ad andare oltre
2) ci fermiamo metto ulteriori immersioni di esperienza del range 80 e poi proseguiamo vs i 100
3) tutto ok , procediamo per le immersione dei 90 e 100
alla fine si verificò lo scenario 3.
Per darti un numero io ho fatto tmx normossico 2014 e ipossico 2015 in quell'anno ho fatto circa 25 tuffi tmx tra i 60/70mt+
2 ad 80mt.
Eravamo assatanati.
Andavamo in acqua anche nei pomeriggi infrasettimanali , si andava al mare dopo 4 ore di ufficio ..........Maledetti, e secche varie...
bei tempi