ecco ci qua , hai fatto bene ad accodare tutto qui, grazie
Il primo u455 Giugno 2017 un turbine di emozioni, lo ricordo come se fosse adesso.
profondeemozioni.blogspot.com/2017/06/ub...x-dive-113metri.html
Il giorno prima c'era stato un incidente mortale proprio su quel relitto, la notizia vuoi o non voi ti scuote e ti fa fare delle riflessioni profonde su quello che si va a fare.....
Ci eravamo allenati un pochetto al lago , poi per tutta una seria di motivi il mio buddy Dario dovette rinunciare mi trovai a farlo con un amico con il quale avevo condiviso poca acqua , ma c'era un grande feeling, poi svanito.
Mi ricordo durante la deco i gesti di intesa e la soddisfazione di averlo portato a casa già dai 50mt ci battevamo il cinque, ero gasatissimo.
A distanza di due anni cosa è cambiato? nulla che ci voglio andare con lo scooter che mi fanno male le gambe

La configurazione è la stessa , i gas pure quello che è cambiato forse è esperienza messa sotto le pinne in questi due anni , ti permette di approciarti a questi tuffi come maggior serenità sia in termini di movimentazione attrezzature che a livello mentale.
U455 è un tuffo passatemi il termine davvero vorrei usare le parole giuste ma lo definirei "meno complesso di altri_".
Come vedete ci vado anche con buddy "occasionali" reb /CA non importa.... su altri relitti forse non ci andrei...
in alcuni relitt forti correnti , orientamento e visiblità e pedagno mobile possono rendere le cose più complesse vedi ischia/ravenna,nina e li serve un protocollo di immersione ben chiaro e affiatato.
Venendo alla domanda ,sia Libeccio la Clara e Fulvio sia Centro sub Tigulio , Barbara e Dario sono persone a modo, mi sento davvero di consigliare i loro diving e il loro servizio a 5 stelle.
Gli altri diving sono un passo indietro rispetto al loro, infatti loro non sono Liguri,....
Guarda non penso ci siano questioni ad andare da solo, in entrambi i diving tendenzialmente non ne fanno un problema e parlo per esperienza diretta di cari amici che hanno fatto u455 e nina in solo diving.
Poi va da se che cercano di accoppiarti ma non si formalizzano e capiscono e gestiscono esigenza anche su haven

capisc a me...
mentre non posso dire la stessa cosa dei diving di Arenzano che con la scusa del sistema di coppia appioppano i loro clienti sprovvisti di guide a persone(guide) che vorrebbero farsi i fatti propri con un bel tuffo in solo diving.
bei paraculi......