Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri

Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri 11/07/2019 13:09 #19

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Allievi chioccia ne ho visto, li muovi dal loro angolino non sanno neanche caricare un gommone diverso. Che passione che avranno a stare fossilizzati.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri 11/07/2019 13:26 #20

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
Ma secondo voi per il tx 100 tralasciando gli standard delle didattiche, secondo voi quanto tempo ci vuole? Dal 60 al 100, all'open al 100, in tuffi, in ore, in qualsiasi cosa. Così per parlare, tanto ormai siamo quasi davvero in chat privata.

P.s. naturalmente chiedo per un amico

Ciao Hermes, mi ci butto pure io con la mia, per quel "tuo amico" che comunque alla fine mi sembra abbia ben chiaro cosa fare ... B) , come leggo alla fine del botta e risposta con Paolino che, come, sempre, non ha paura a mettersi in piazza :) .

Secondo me non c'è un tempo tipo, così come non è sicuro od obbligatorio che chiunque ci possa o debba arrivare a quel traguardo, i mitici -100 ! Che poi ... se uno arriva solo a -98 c'è differenza ? :side:

Non tralascerei neanche gli standard delle didattiche, perché contemplano un tempo minimo, dei requisiti minimi per accedere ai livelli superiori ... minimi, non assoluti, c'è chi arriva prima, chi dopo, chi mai ... come in tutte le cose.

100 sono tanti, ma non di più dei primi 18/20 per chi non è mai andato in acqua ... e inizia da zero ... e non sono neanche di più della differenza dai primi 18/20 ai 60 del "normossico" ... pensa a quanto tempo, impegno, fatica, spesa ti "costa" arrivare da 0 a 18/20, poi da lì ai 60 ... da 60 a 100 è "solo" un altro pezzo di cammino, con tutti i distinguo del caso, ovviamente.

La didattica che ci ospita su questo forum, e di cui tutti abbiamo almeno un brevetto in tasca ;) , prevede per passare da 70 a 100 un minimo di 4 mesi dal brevetto 70 ( e sono già pochi...il minimo appunto ) a quello 100 con 17 immersioni nel frattempo ... poche, tante ? Dipende. Dal soggetto, dalle sue qualità, dalle sue motivazioni ... io dopo il TSA 70 sono arrivato vicino ai 100 ( 93..) dopo "sole" 12 immersioni Trimix e poi ho superato i 100 dopo altre 16, cioè dopo aver fatto 28 immersioni trimix dal TSA 70, la maggior parte delle quali oltre i 70 ..., in poco più di un anno, meno di un anno e mezzo. Ma questo senza aver avuto la fissa di arrivarci per forza, mi immergevo, miglioravo, provavo, facevo esperienza, assimilavo e verificavo ... poi un giorno ho superato i 100 :) ( ma non è che quelli intorno ai 90 e quelli a sfiorare i 100 fatti prima erano stati meno "importanti" o impegnativi :P ;) ) e poi dopo sono andato anche oltre ... sono "solo" numeri, metro più, metro meno ... conta poco, l'importante è sapere cosa stai facendo e farlo nel migliore dei modi, con calma e il più possibile in sicurezza, anche se scendi da solo, anzi ... anche se scendi con altri :lol: :lol: :lol: .

Non mi sonom mai piaciuti i collezionisti seriali di plastichini ...
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri 11/07/2019 15:29 #21

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
aggiungo che personalmente quello che mi ha mosso nel fare subacquea tecnica e i percorsi tmx normossico e ipossici non era il numero 100 o 90, ma la possibilità di veder posti, nuovi.
Ancora oggi è quello che mi muove.


La profondità, i corsi, addestramento sono stati un mezzo per raggiungere certi obiettivi, non il fine.

Francamenti nel range 0/80 hai da vedere il 95% delle cose.
Se ci pensi bene è cosi.
In sintesi mi sono fissato degli obiettivi e delle cose da vedere, che mi erano precluse con i brevetti precedenti.

Andrea tu ipossico hai più fatto? con Tsa?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri 11/07/2019 15:45 #22

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Dai vabbè il mio amico sono io, sorpresa :lol:

Facendo i seri mi interessava sapere voi cosa avete fatto, non parlavo di standard in quanto li ritengo un po' troppo scarni, quelli di una didattica li avrei anche

Aver registrato un minimo di:
100 immersioni in totale
30 immersioni a profondità maggiore di 30 m
10 immersioni a profondità maggiore di 45 m
20 immersioni con obblighi decompressivi, ed almeno due (2) cambi gas
anche quasi doppiati però penso cosa sia davvero troppo poco. Di sicuro continuerò a fare immersioni poi quando avrò visto tanto a queste quote o il desiderio per alcuni posti sarà troppo forte raccoglierò i soldi necessari. Partecipate alla colletta?

Per quanto riguarda i plastichini li trovo un mezzo, non un fine come dice Paolino e come tutti sappiamo. Se si vogliono vedere determinati posti servono, è finito il tempo dell'anarchia, non so se sia un bene o un male, magari entrambe le cose, però è finito.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri 11/07/2019 16:59 #23

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
aggiungo che personalmente quello che mi ha mosso nel fare subacquea tecnica e i percorsi tmx normossico e ipossici non era il numero 100 o 90, ma la possibilità di veder posti, nuovi.
Ancora oggi è quello che mi muove.


La profondità, i corsi, addestramento sono stati un mezzo per raggiungere certi obiettivi, non il fine.

Francamenti nel range 0/80 hai da vedere il 95% delle cose.
Se ci pensi bene è cosi.
In sintesi mi sono fissato degli obiettivi e delle cose da vedere, che mi erano precluse con i brevetti precedenti.

Andrea tu ipossico hai più fatto? con Tsa?

Quoto in pieno, a parte il non trascurabile fatto che a me piace andare fondo in sé ... a prescindere ... non so dire il perché ... è come andare in moto ... mi piace sempre, ma quando "apro" di più :ohmy: :ohmy: :lol: :lol: :P B)

A parte il fatto che anche il TSA 70 è ipossico ... si certo, abbiamo regolarizzato con il plastichino d'ordinanza :whistle: , visto che " è finito il tempo dell'anarchia " ( :woohoo: :woohoo: ma chi l'ha detto ? Al lago vige in pieno :lol: :lol: :lol: :P ).

"L'amico" ... :whistle: non si era mica capito :lol: :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri 11/07/2019 17:06 #24

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
P.s. è finito per determinati posti, che poi tu sia un laghèe lo sanno tutti :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.047 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore