Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: le ferie...

le ferie... 03/09/2019 13:54 #1

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ecco, visto che siete tutti ancora in ferie, vi racconto le mie, per quando tornate...
Ferie brevissime e "organizzate" in mezza giornata: 10 gg in Sardia con la tenda. Questo significa che ho dovuto montare la piastra da mono al jacket :sick: e che ho messo nella cesta la umida, subito soprannominata dai ragazzi del diving "la Tragica" per via delle sue condizioni... :blink: :blush: :oops:
Totale, un'immersione ricreativa, una semitec in aria + nitrox e una notturna mooooolto rec... B)
Per non farmi mancare nulla, domenica al lago - fortunatamente a fine immersione - ho stracciato il collo in lattice della stagna... :angry: :angry: :angry:
Vabbè, ricominciamo con un bel " MAVADAVIAELCU'...!!!
Ciao!!!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

le ferie... 04/09/2019 13:10 #2

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
hahhhah

Bentrovati.
Quest'anno un luglio e agosto non "di livello" con i tuffi ma poiché in altre faccende affecendato, ma cmq

tra un viaggetto e l'altro 2 tuffetti 65x65 al moregallo in Agosto me li sono fatti.
Vado su anche stasera aria e oxy
Elio ha raggiunto prezzi stellari , sto registrando aumenti con un forbice del 30/50 per cento !!!!!
Follia, mi sa che smetto :( :( :(

Detto questo domenica per motivi familiari ho dovuti sfilarmi dal immersione sul Nina relitto delle catene 98/115 mt ,meglio così poiché non si vedeva un cazzo e non vera neache pedagnato.... :dry: :dry:
MI è andata bene :lol: :lol: :lol: :lol:

Per settembre abbiamo molte cose in pista vediamo un po'!
Imbarchi prenotati, incrociamo le dita B) B)

già sto week-end il tempo peggiora :woohoo: :woohoo: :woohoo:

@Lorenz ma vendi il reb???? :woohoo: :woohoo: :woohoo: why??
@Manetta dove sei finito??? bella vita sarà in ferie o a far deco a punta granelli
@Hermes sarà in qualche buco a rellare...........

un abbraccione!!! :cheer: :cheer: :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

le ferie... 04/09/2019 14:16 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
...Se lo vendo, si; se non lo vendo, no...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

le ferie... 04/09/2019 14:27 #4

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Eccomi, eccomi, un po di pazienza perbacco ! :ohmy:

Tranquilli che non vi abbandono ... ;) , no, è che sarei rientrato fine settimana scorsa, ma in mia assenza è successo di tutto, ho trovato tanti di quei casini qui in Italia, che mi sono dovuto prodigare nel cercare di metter insieme le varie parti ed ero preso con le consultazioni, ma adesso che la fatica è terminata ed è stata annunciata la composizione del nuovo esecutivo, posso tirare un po il fiato e dedicarmi a nuovi e più importanti compiti, rispondere su forum B) ( :woohoo: :woohoo: :P :P :lol: :lol: :lol: :lol: ).


A Cipro qualche immersione l'ho fatta pure io ( sullo Zenobia come previsto, anche se non come preventivato, e non solo, ma è un'altra storia, magari un thread dedicato ... vedrò, appena riuscirò a trovare un programma per montare i video gratutio e facile com'era GoPro studio che adesso è stato obnubilato dalla versione a pagamento ... ovviamente :angry: :evil: ) e purtroppo ho anche subito un grave danno fisico che spero non mi ostacolerà troppo nella futura attività subacquea ... HO MESSO SU 5 kG !!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: E che cazzo ... 3 settimane di ferie e 5 kg ... e si che io in ferie non sto fermo un attimo, sono un superiperattivoschizzato :lol: :lol: , mi sa che è colpa del cibo, o delle birre, o del clima, o ... :P :P .
E infatti sabato pomeriggio fresco fresco sono andato al lago a salutare gli amici ... sono scemo, lo so, me lo dice sempre anche la mia dolce, si fa per dire :whistle: , metà " ma che cazzo ci vai a fare al lago oggi, siamo appena tornati dal mare, sarai anche stanco, prenderai solo freddo, farai fatica e non si vedrà niente, sei matto " e infatti, come volevasi dimostrare ... una viz dimmerda, 57' di niente nel torbo ( 1-2 mt max di viz ) e una faticaccia bibo e 3 stage al fianco ( tanto per fare un po d training ... ), ma è che DOVEVO PROVARE A VEDERE SE CI STAVO ANCORA NELLA MUTA CAZZO !!!


Visto che bene o male nella muta ci sto, ieri ho pensato bene di replicare a PG con un tuffetto di ripresa semiserio in aria, Tx 17/37, ean 42, Oxy, che mi ha tenuto 103' a mollo per non vedere molto di più di sabato a Colmegna ... BENTORNATO A CASA ! Era ora di smetterla con tutta quell'acqua cristallina e salata,freddo, buio e visibilità demmerda, questo si che è andare in acqua ! :lol: :lol: E mica con quei mono supeleggeri e short da 3 mm, carico come un somaro !


graficoierialdentone.jpg






E dopo viene il bello, come dice Elena del baretto , " tu ogni volta fai il trasloco "... . Sistema, trasporta, ottimizza, asciuga, riponi il tutto, si fa presto a dire, " ho messo la testa fuori dall'acqua, l'immersione è finita ", non c'è in giro niente ... .









Lorenzo vende il Reb !?? :woohoo: Sicuramente ne comprerà un'altro, il nuovo Meg ... ? B)









P.S. il costo dell'elio dalle ns. parti si è raddoppiato, a trovarlo, in poco più di un anno ... :(
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 04/09/2019 17:13 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

le ferie... 06/09/2019 17:10 #5

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Ciao ragazzi, tutti presi tutti presi, io ho avuto un luglio fitto però ad agosto mi sono ripreso, ho fatto un paio di 30@50 su qualche relitto, e un paio di grotte davvero belle. In una ho anche provato l'acqua dolce, davvero buona da bere, fresca dal frigo e super cristallina...effetto astronauta nel vuoto.

Adesso qua ha messo un bel vento con onde oltre i 2 mt, quindi per domani avevo in programma un Podestà in tx ma annullato da ieri, allora sono riuscito a riprogrammare un relittino sui 40 vicino casa, aria e ossigeno e ci teniamo in forma.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

le ferie... 06/09/2019 20:03 #6

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E allora, tutti superimpegnatissimi ? :woohoo:

Prima sollecitate e poi vi date ? :P



Tanto per riprendere il discorso ... martedì ho quasi buttato TX per dare una sguardata al dentone a -75, poi ieri ci sono tornato in aria, che dovevo verificare delle catene e cime nuove che avevo intravisto martedì ( nascono come i funghi ! :evil: ) e mi sono fatto un tuffo bellissimo con una visibilità quasi invernale ! :ohmy: Roba da non credere, come è cambiata la viz in 2 giorni nello stesso posto, il lago è così, a PG ancora di più che in altri siti, probabilmente causa le pareti strapiombanti e le, a volte, forti correnti anche in basso, anche discendenti.
Ieri mi sono fatto 36' di fondo con max 63, al 36' ero ancora a 50 e non me ne volevo andare, ieri avrei voluto avere un reb, di quanto era bello. :cheer:

Domani devo provare cose e buttare un po di Tx che mi "avanza" giusto una 12lt di 16/34 ( questo è uscito dai travasi post-immersione di martedì :lol: ), penso proprio che mi farò un giretto alla Cattedrale, aria-tx16/34-aria-ean42-O2 , una mezz'ora/quaranta minuti di nuoto sommerso in aria sui 5 metri e poi giù a capofitto sulla bianca e stupefacente parete senza fondo ( l'ultima volta a -107 il fondo neanche si poteva intuire dove fosse ... ) fino a sfiorare gli 80, o giù di lì, e poi ritorno in aria e decompressive fino al punto di partenza/uscita... i soliti 800mt/1 km di nuoto, dovrei farcela, anche se non allenatissimo comunque 3 tuffi carico e fondo li ho fatti negli ultimi 7 giorni, vidarèmm.

Notte a tutta la banda.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore