Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Formiche di Grosseto Trimix dive 65/85mt

Formiche di Grosseto Trimix dive 65/85mt 11/10/2019 06:00 #1

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ciao

Un paio di video fatti dal mio socio Dario, durante un “scooterata” che abbiamo fatto domenica scorsa alle formiche di Grosseto.
Le immagini sono state girate "sul fondo" tra 85 e 65 metri, sui gradoni dopo la Bifora :Corallo nero, gorgonie, stelle pentagono, ricci meloni, ricci matita e... sardine
Condizioni ottime, molto pesce, un tuffo naturalistico tra i più belli, che ti fa godere fino all'ultimo minuto di runtime.

Una paretone spettacolare che corre più o meno verticale, fino a trovare il fondo di sabbia a circa 80mt, piene di gorgonie, spugne gialle, astrospartous dapertutto.
Molto pesce in tanta, alla bifora condomini di aragoste, gamberi e musdelle in ogni dove .

I video rendono soltanto in minima parte la bellezza del posto.

vimeo.com/365370643

deco time:
vimeo.com/364883044
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Formiche di Grosseto Trimix dive 65/85mt 11/10/2019 07:18 #2

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Visti ... bello, moooooooooolto bello ! :woohoo: :lol: :lol: ;)

Sono di prescia, che devo organizzarmi, tra le altre cose, la fonda di domani ( al solito lago ... ci si accontenta :( :P ), ma ho fatto bene a fermarmi 5' a gustarmi i video ( sempre più belli, Dario ormai ... B) ), mi manca un posto così, tipo Ramoni, ma molto più esteso e variegato, con forme di vita marine particolari, tipo la stella pentagono, diffcili da ritrovare nel mediterraneo, oggi, Sopratutto con relativa facilità, come in quel sito.

Devo farci assolutamente una scappata, già ho mancato le formiche più di una volta per motivi vari, devo organizzarmi per riuscire a farle entrambe in un WE lungo ... :whistle: . Ma il sestante diving esiste ancora ...? Evidentemente si, se ci siete andati, ma non riesco a trovare in rete informazioni al riguardo ... se gentilmente ... :cheer: ... costi, valutazione, apertura ai solodiver, come fare a raggiungerli e contattarli ... e chi più ne ha, ne metta, grasssie ;) .

Che gas ? Schifomix di lusso o roba seria ? :whistle: Tempi, consumi, grafico ... insomma i soliti dati inutili ?


Vado, a dopo :)







P.S. ci credo che non eri alle macchine domenica .... :lol: :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Formiche di Grosseto Trimix dive 65/85mt 11/10/2019 08:48 #3

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ciao
Allora si SESTANTE DIVING di Castiglione della Pescaia.

Full-day 80€ con aperitivo , pranzo e merenda a bordo, vinello decompressivo . :woohoo: :woohoo:
Loro guidano sempre i tuffi e sono aperti a tutto:solo diving, reb, scooter, tek., mono e decompressiva.

Persone più che alla mano, consigliato! B)

Se non consoci il posto ti portando sul punto della parete e ti dicono dove scendere.... ;)

Noi quando andiamo siamo autonomi , Dario ormai è di casa e ha memorizzato i dettagli, tuffo singolo 130 di runtime.

Per me questo è il secondo tuffo, dopo quello di Aprile anno scorso.

Allego grafico di quello dell'anno scorso ma il tuffo è stato decisamente identico, inizio anche a memorizzare i rami di corallo e le loro batimetiche.
Diciamo che ce ne sono a 70 e a 80/85.

Ci sono colonie molto fitte anche oltre 90 o giù di li, ma dopo i 75mt la visibilità era di 3metri, non aveva senso ficcarsi nel torbone a cercare giardini di corallo, anche perché ne avevamo trovato in abbondanza sia a 70 che a 80.

La cosa che apprezzo di questo sito oltre i che godi fino alla fine e la visibilità cmq buona o molta buona, noi abbiamo trovata buona, ma il sito può offrire anche di meglio.
Scooter ti diverti un sacco( sto valutando un acquisto se avete qualche amico che lo vende in zona lombardia fatemi un fischio tks)

Ti fai una deco in parete tra gorgonie , in risalita pesce azzurro, tonnetti, sardine, saraghi , barracuda. :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Sotto pesce in tana, aragoste, mudelloni, gamberi... :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Gas seri: 13/53-21/35-50/20- oxy
D16-s80 -7l -S80
Multivelel 30 di bottom tra i 67/85mt

Schifomix domani 20/20 sul d12!! :lol: :lol:
Allegati:
Ultima modifica: 11/10/2019 10:38 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Formiche di Grosseto Trimix dive 65/85mt 11/10/2019 10:37 #4

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Dimenticavo i riferimenti.

Loro ad Ottobre mettono la barca in secca fino ad Aprile.
ciauuuuuuuuzzzzzzzz
1233039_10201310822966946_2060107599_o.jpg
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Formiche di Grosseto Trimix dive 65/85mt 11/10/2019 12:47 #5

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Grazie Paolino, molto gentile, come sempre :cheer: , vedrò di farne buon uso e quando scrivevo Devo farci assolutamente una scappata, già ho mancato le formiche più di una volta per motivi vari, devo organizzarmi per riuscire a farle entrambe in un WE lungo ... ovviamente ho sbagliato, lapsus freudiano, volevo dire che ho già mancato Calafuria più di una volta ... vedrò di riparare facendo un bel twist ... B) Elba e Giglio conosco ... quindi immagino ... ;)

Domani 20/20 dove, Haven per caso ...? Stavo quasi per andarci pure io, mare forza olio previsto ... :woohoo: , ma poi ... lago, Arolo o Cattedrale, vedo come mi alzo domani.

Ciao. :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Formiche di Grosseto Trimix dive 65/85mt 11/10/2019 12:55 #6

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Grazie Paolino, molto gentile, come sempre :cheer: , vedrò di farne buon uso e quando scrivevo Devo farci assolutamente una scappata, già ho mancato le formiche più di una volta per motivi vari, devo organizzarmi per riuscire a farle entrambe in un WE lungo ... ovviamente ho sbagliato, lapsus freudiano, volevo dire che ho già mancato Calafuria più di una volta ... vedrò di riparare facendo un bel twist ... B) Elba e Giglio conosco ... quindi immagino ... ;)

Domani 20/20 dove, Haven per caso ...? Stavo quasi per andarci pure io, mare forza olio previsto ... :woohoo: , ma poi ... lago, Arolo o Cattedrale, vedo come mi alzo domani.

Ciao. :)

Figurati.
Sestante se ci capiti vedrai che ne rimani contento.
La barca ha anche uno spazio a prua per sdraiarsi e prendere un po' di sole, le panche per vestire i bib e biboni un po' scomode, per il resto ok
Domani si va su Rossi e Gialle , una volta all'anno mi piace andarci , il posto lo conosci due scogli ricci di gorgonie e gorgonie bicolori
Minima 50/ Massima 60.

Eravamo prenotati per RS14 IDROVOLANTE DI FINALE :woohoo: :woohoo: :woohoo: le mix erano pronte per essere ricaricate ma alla fine siamo rimasti in 2 ed è sfumata………. :lol: :lol:

Per gestire ipox, normox, e aria sto girando con 3 bibi :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Ultima modifica: 11/10/2019 12:55 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore