Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Castelveccana Reunion

Castelveccana Reunion 03/03/2021 20:10 #43

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Mi accorgo sol ora che il mio commento di stamattina non è stato salvato.....riprovo ma non verrà bene come l'originale.

Cavolo questi blocchi stanno aumentando di frequenza e anche le situazioni si fanno sempre più spinose....penso sia arrivato il momento di sputtanamenti facebook e altri forum, magari l'assistenza si da una svegliata.

Riguardo al tuffo mi viene male aggiungere qualcosa, visibilità di merda, incidente di percorso... Ti faccio i miei complimenti per aver gestito al top la situazione da vero subacqueo scafato.

Vorrei però focalizzare l'attenzione di tutti sul punto focale di questo tuffo....
Il Manetta non si ha portato neanche una boccia d'aria in immersione....neanche 1, una piccola, per la stagna, per il gav, per air2, per fare le bolle in faccia ad un Siluro, per gonfiarsi le gomme della macchina... Qua c'è qualcosa che non quadra, inizio ad essere spaventato dalla situazione.... Sei sicuro di essere negativo? A tutto il resto oltre il covid? Sono preoccupato :lol: :lol: :lol:

P.s. L'originale scritto di botto era meglio sicuramente, però non ricordo l'esatta sintassi....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 04/03/2021 07:53 #44

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
:lol: :lol: :lol:

Vabbè, quello che conta è il pensiero :cheer: , poi la sintassi ... :whistle: .

La provocazione non la raccolgo :P , per il resto ... se uno non è in grado non ci va da solo a 100 metri al lago carico come un somaro, essere degli "subacquei scafati" è uno dei requisiti, oserei dire minimi. B) , per fare certe cose.

L'attrezzo infernale è tornato operativo :woohoo: :( :S , adesso vado a verificarlo in acqua ... ;) , ho giusto un D12 con 150 bar di 15/30 da finire unito ad una S80 con 100 bar di EAN43 e una 7 lt di oxy con 90 bar ... tutte da finire per poi mandarle al collaudo, mi porto pure una 12 lt di 20/5 ( :lol: :lol: :lol: aria và, così sei contento :P , c'era un residuo di 16/35 dall'altro ieri :side: ) per sicurezza, usarla nella stagna e massimizzare la resa del 15/30 sul fondo.

A stasera, popolo !

:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 04/03/2021 11:58 #45

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Grande Andrea bel centino con il botto ci voleva . :lol: :lol:

Battute a parte , quest’anno bisogna stare lontani da Castelveccana…. Troppo uno schifo ☹
Inaccettabile questa visibilità a 100mt :evil: :evil: :evil: :( :( :(

Bene per la gestione della situazione ma da un vecchio veterano come te me l’aspettavo, ;) ma certo quel computer li ti fa girare le balle , sono certo che se fosse capitato a qualcun altro ,a qualcuno che si affida ciecamente al computer avrebbe avuto seri problemi e ce ne sono tante di persone così!!! :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Io come sai ho 2 profondimetri e tabelle .
Nel wet ho una copia del piano originale ,metti caso rompo o perdo la tabelle, e poi le varie di emergenza, ma a parte questo bisogna entrare nell’immersione.
Più specificatamente capire quanti minutaggi servono con ogni gas deco del tipo 15@100 vado a pancia runtime totale 100’ minuti : 15’ con 20/30, 30’ con ean50. 35’ in oxy e sei fuori .+/-
Bisogna aver chiaro ogni minuto sul fondo quanta deco sposta, insomma a parte scrivere tutto , che aiuta ,anche averlo in mente, ma tu l’avevi , bravo! ;) B) B) B)


Capitolo computer dive system
Era già capitato me lo ricordo , ma da che profondità? Non è che non regge le tre cifre?
Ti avevano poi risposto via email? :evil: :evil: :evil: :evil:
Se cosi non fosse e se ti va , ho amicizia su facebook con la proprietaria della Divesystem , ogni tanto scambiamo qualche battuta sul social, se vuoi gli do una sveglia , perché cazzo un computer che non va e non mi rispondi mi fa girar le balle anche a me che non ce l’ho!!!

Ps; sei un culattone già sapevi dell’arancio rinforzato e sei andato in acqua, senza dirmi un cazzo…. Maledetto!!! :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 04/03/2021 12:49 #46

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Grande Andrea bel centino con il botto ci voleva . :lol: :lol:

Battute a parte , quest’anno bisogna stare lontani da Castelveccana…. Troppo uno schifo ☹
Inaccettabile questa visibilità a 100mt :evil: :evil: :evil: :( :( :(

Bene per la gestione della situazione ma da un vecchio veterano come te me l’aspettavo, ;) ma certo quel computer li ti fa girare le balle , sono certo che se fosse capitato a qualcun altro ,a qualcuno che si affida ciecamente al computer avrebbe avuto seri problemi e ce ne sono tante di persone così!!! :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Io come sai ho 2 profondimetri e tabelle .
Nel wet ho una copia del piano originale ,metti caso rompo o perdo la tabelle, e poi le varie di emergenza, ma a parte questo bisogna entrare nell’immersione.
Più specificatamente capire quanti minutaggi servono con ogni gas deco del tipo 15@100 vado a pancia runtime totale 100’ minuti : 15’ con 20/30, 30’ con ean50. 35’ in oxy e sei fuori .+/-
Bisogna aver chiaro ogni minuto sul fondo quanta deco sposta, insomma a parte scrivere tutto , che aiuta ,anche averlo in mente, ma tu l’avevi , bravo! ;) B) B) B)


Capitolo computer dive system
Era già capitato me lo ricordo , ma da che profondità? Non è che non regge le tre cifre?
Ti avevano poi risposto via email? :evil: :evil: :evil: :evil:
Se cosi non fosse e se ti va , ho amicizia su facebook con la proprietaria della Divesystem , ogni tanto scambiamo qualche battuta sul social, se vuoi gli do una sveglia , perché cazzo un computer che non va e non mi rispondi mi fa girar le balle anche a me che non ce l’ho!!!

Ps; sei un culattone già sapevi dell’arancio rinforzato e sei andato in acqua, senza dirmi un cazzo…. Maledetto!!! :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:

In tutto questo pistolotto c'è solo una riga sacrosanta... B)
Indovina quale? :whistle: :P
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 04/03/2021 19:33 #47

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
:lol: :lol: :lol:

O.K. , lo ammetto ... sono un culattone :woohoo: :woohoo: , ma di quelli a cui piace la foca però ... :lol: :lol: :lol: :P B)

Oh, ma mica c'ho la linea diretta con l'Attilio io :woohoo: , io penso e vado a intuito, era nell'aria ... anche se sembrerebbe che si possa lo stesso, per noi subnormali, così dicono, domani approfondisco la questione, anche se ... mi sa che a breve torneremo in zona rossa :( e lì ... game over. :S .

Computer ... certo se al mio posto ci fosse stato uno sprovveduto pedissequamente succube del computer o uno come quello che si stava affogando al rapa per fare un cambio erogatore in SM ... finiva male di sicuro, ma cosa ci avrebbe fatto un soggetto simile là sotto, da solo e carico di bombole ? :whistle: Chi è causa del suo mal pianga sè stesso. :P

Computer 2 ... e adesso me lo dici che la titolare è amica tua !!??? :woohoo: :woohoo: :woohoo: E poi sarei io il culattone ... Maledetto !!! :lol: :lol: :lol: :kiss: :kiss: :kiss: ;) . Guarda, le prime volte quando era ancora in garanzia e non mi hanno neanche risposto ... ma adesso c'ho fatto il callo, la garanzia è scaduta ( a meno che non me diano uno nuovo ... B) ) e magari me lo toccano o mi dicono di fare qualche aggiornamento online e poi va peggio di prima :dry: :S :S . Quando sai di che morte devi morire ... tanto, come ho dimostrato più di una volta, dei computer se ne può fare a meno, ma se funzionano è meglio ! :lol: :lol: Non sono le 3 cifre che lo spaventano, prima dell'altro ieri ce lo avevo portato già altre volte e anche più fondo, è così ... E' INDEMONIATO !!! Ci vorrebbe un'esorcista :lol: , oggi non ha perso un colpo ... in quella bellissima immersione che ho fatto, visibilità brutta nei primi 15 metri, poi bella fino a 40/50 e poi oltre stupenda ... ero sospeso nel vuoto a -92,6 ( ho trovato la via per fiondarsi giù ... ;) ) nel nero cristallino e sotto non c'era fondo, nè rocce ... avevo un voltino sulla testa ed ero appena uscito da una specie di grottino/rientranza a 80/85 ... altro che l'alrto ieri a PG :woohoo: .

Uscito con 30 bar nel D12, 40 bar di EAN, 30 bar di Oxy e 110 di "aria" nella 12 lt.

Adesso vediamo da lunedì.



20210304_192625.jpg




20210304_144822_2021-03-04.jpg



Oggi ha funzionato pure la GoPro e ho pure visto un pescione bello bello ... :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 04/03/2021 19:40 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelveccana Reunion 05/03/2021 08:00 #48

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Comunicazione interna ... :blink: :lol: :lol: , per chi fosse intenzionato a uscire domani e/o dopo, secondo me non è più "permesso" farlo in modo esplicito, se non per chi abita in un comune rivierasco, a vs. rischio e pericolo, io starei a casa :whistle: (parlo per chi abita in Lombardia o regione arancione "rafforzato" ), anche se capisco che la voglia di uscire e la quasi certezza di essere in zona rossa da lunedì ... :( , perchè se non tutta la Lombardia, almeno le province di Lecco, Como, Monza e Brianza, Milano, Pavia e Cremona dovrebbero esserlo con i dati che "usciranno" oggi.

E tu laggiù che sei bianco ... hai poco da ridere sotto i baffi ... Pasqua la farete blindati anche voi, poco ma sicuro, e per allora sarete anche un po più colorati e non perchè vi voglio male, è scritto ... basta saper leggere tra le righe. :(
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 05/03/2021 08:01 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore