Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: X chi non va all' Eudi ...

X chi non va all' Eudi ... 12/03/2019 22:14 #49

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Aspettiamo profondo e dettagliato report per il tuffo e visibilità alle varie quote :woohoo: :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

X chi non va all' Eudi ... 13/03/2019 07:08 #50

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Beh ... profondo è una parola grossa, andando in aria :whistle: , vedremo di dare una sbirciatina alla via B)



Sabato, se riesco, penso di fare Arolo in TX ( prima che arrivino i bagnanti :P ), oltre i 70, non oltre i 100 e dintorni, vediamo oggi com'è la viz, stasera 2 righe non mancheranno. :cheer:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

X chi non va all' Eudi ... 13/03/2019 08:25 #51

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Mi ricollego per leggere il report allora. Buone bolle
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

X chi non va all' Eudi ... 13/03/2019 21:11 #52

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Da Limonta sabato a oggi a Punta Granelli ... :woohoo: , quando è un po' che non mi ci immergo, quasi ( quasi ... B) ) mi dimentico di quanto sia bella :kiss: , sia sopra che sotto, ogni era un vero spettacolo ! :)
In superficie niente da invidiare alla Sardegna ( e se lo dico io .. :whistle: ), colori e trasparenze inarrivabili, sotto niente male, non eccelsa, ma niente male, da 0 a 10 diciamo un bel 8 1/2. Non mi sono spinto troppo in basso oggi, sono stato bravo e sono rimasto a portata di tiro degli altri, max 54 e 55'.

Peccato uscito bagnato totale, sabato ero riuscito a limitare i danni, ma oggi ... ho capito che per fare sfondoni in TX è ancora presto, l'acqua è ancora fredda ( 6/7°), pensare di fare le mezz'ore di deco a 6/7°, magari bagnato .... :S :S , mi sa che per sabato aggiusto il tiro, ho giusto una S80 che devo vendere e va' svuotata ... un 17/37, niente de che, ma ci si può divertire lo stesso ad Arolo, giusto seguire la cima per qualche metro oltre i -68 già fatti in aria.

Com'è la situazione vento ad Olbia ? E' calato ? Fatto danni ?
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

X chi non va all' Eudi ... 13/03/2019 22:17 #53

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
E da bagnato con quel freddo la vedo dura stare fermo un oretta. Per il 17/37, lo userai proprio all'antica immagino. Aria /tx / aria / ossigeno :P :P :P

Sardegna ieri sembrava un paradiso, siamo anche usciti a remare prima della partita. Da stamattina previsti al 3 gg di maestro. Danni in città domenica ci sono stati, solite cose alberi e cornicioni, però in una via centrale ha strappato un ponteggio da un palazzone, traffico in tilt.
Noi rimaniamo tutti belli asciutti a casetta a leggere libri e forum
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

X chi non va all' Eudi ... 14/03/2019 08:51 #54

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
E da bagnato con quel freddo la vedo dura stare fermo un oretta. Anche se ci si muove non cambia molto ... :lol: :lol:


Per il 17/37, lo userai proprio all'antica immagino. Aria /tx / aria / ossigeno :P :P :P Diciamo all'antica "evoluta" ;) , un tempo era aria-heliair( quindi sempre cambi molto "aggressivi" da aria a miscele fortemente ipossiche )- aria-ossigeno ( per non parlare dell'acqua calda nella muta dei corallari ... altra storia).
Io sono molto flessibile ed aperto, non mi fossilizzo mai e uso quello che ho come meglio mi viene. Quell'S80 di 17/37 è nell'armadio pronta da essere usata per portarmi lungo le pareti fino alla quota conveniente a prendere contatto con un 11/59 che ho nel bibo dedicato al Tx. Pensavo di usarle per la parete di Arolo, ma visto che ancora l'acqua è fredda, visto la stato di semiumida della mia stagna :lol: e visto che ho voglia di andare fondo su quella parete, più di quello che si può fare e ho fatto in aria, considerando che per sabato danno una giornata primaverile e che più si va avanti con la stagione e più e "difficile" immergersi ad Arolo ... ieri ho delibarato a me stesso ( appena uscito dall'acqua con ancora indosso la "stagna") che sabato ci vado lo stesso e mi ciuccio quell'S80 di 17/37 che è nell'armadio e che dopo metterò in vendita ( esubero ... ).
Quindi, concludendo, sarà un tuffo all'antica evoluto= aria-17/37-aria-ean50-O2.
Fatto un sacco di volte, quando non ho di meglio, quano non devo stare sotto troppo. Anche in questo modo ti diverti e ti togli delle belle soddisfazioni, l'obiettivo di sabato sarà andare a seguire la cima oltre i -68 , (già fatti in aria) ed entro e non oltre -85mt., per "vedere" se la via è libera per una futura sprofondata intorno ai 100 per quando l'acqua sarà più calda. Ovviamente qualche minuto verrà dedicato anche all'esplorazione ed ammirazione della bella parete a quelle quote. Aria fino a 45/50, poi 17/37 fino a ... qualche minuto ( 3/5) in quota e poi si risale e si riprende contatto con l'aria verso i 50 ( praticamente quando l'S80 sarà finita, metro più, metro meno ), ean, O2. Run Time previsto 75' ( ce la posso fare, sabato abbiamo fatto 79').



Sardegna ieri sembrava un paradiso come (quasi) sempre ... :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore