Mercury90 ha scritto:
Il malachite è stato fatto penso quasi solo in circuito aperto, 130 mt spiattellato sul fondo....quindi giusto sognare....
Il problema enorme del malachite è riuscire a farlo... Una persona che conosco e che tanti conoscono che non ha problemi di profondità ha cancellato 3 volte il tuffo, corrente troppo forte, onde troppo alte... Li oltre che la profondità, estrema per i turisti, impegnativa per i professionisti, sono tutte una serie di condizioni esterne che si devono andare ad incastrare alla perfezione per poter portare a casa il target. Però chissà con il tempo magari tutte queste cose vanno ad incastrarsi e qualcuno lo rifarà.... Quello di certo è un obbiettivo che in pochi possono dire di avere nel carniere...
Ma si, certo, nessuno vuole minimizzare le difficoltà di un simile tuffo, ci mancherebbe, da queste parti siamo tutti grandi e vaccinati e penso non ci debba essere bisogno tutte le volte di puntualizzare o dare spiegazioni nei minimi particolari, tantomeno mi sembra ci siano millantatori da queste parti ...per cui, assodato ciò e ribadito che i sogni non costano niente e sognare fa bene ... a quel punto tanto vale sognare in grande !
Comunque ... chi l'ha fatto non è certo un superuomo, sono pronto a scommettere che quello che ho fatto io, o altri, nella mia vita loro non l'hanno mai fatto ... e neppure io sono un superuomo, certo ... ogni tanto mentre cammino gli spigoli mi danno fastidio sfregando l'interno coscia (

), ma non sono un superuomo, basta averli e darci dentro, tutto qua.
Intanto oggi la mia parte l'ho fatta, come al solito ho picchiato un bel chiodo ... il solitto " giretto" di 1 Km di nuoto per 99' di permanenza in acqua a 7°, con guanti umidi da 5mm, con un grafico che potrebbe ricalcare un bel giro sulla Haven con passaggio elica, ma molto più tosto ... oggi c'era una corrente quasi forte e non si vedeva un'ostia, sembrava di essere dentro un fiume di sospensione come se nevicasse e mi sono fatto pezzi di parete mai fatti, evitando lenze, reti, piante cadute, grottini e spacche traditrici nella nebbia più totale ... molto più " difficile" che farsi la Haven, tutto sommato.
P.S. volere è potere, mezzecalzette a parte. Volli, sempre volli, fortissimamente volli.