Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ruspa e/o Sasso Galletto.

Ruspa e/o Sasso Galletto. 28/01/2020 11:31 #43

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
Meglio un bel tuffo al lago che uno mediocre con 2/3mt di visibilità al mare… :P :P :P


Questo è poco ma sicuro !!! Te l'appoggio in pieno :lol: :lol: :lol: :P , scherzi a parte, l'ho sempre pensato anche io ... per i costi ed il resto ... penso che più preciso di così ... poi ognuno fa quello che gli pare, giustamente. A me andare a Torri mi costerebbe esattamente lo stesso che andare al mare ( Arenzano/Genova/Finale) a fare " qualcosa" di ipossico, uscita diving compresa. Poi cosa d'ipossico ... Haven, pareti, secche profonde, altri relitti ... la scelta non mancherebbe e in più andando neo "periodo giusto" pure la moglie ne avrebbe beneficio ... :lol: :lol: :lol: , che poi mica è certo che se anche ci vai d'Inverno si abrutta al mare ... lì va a culo, come al lago del resto ... anche se al lago oltre i 50/60 è sempre bello ... tranne le volte che è brutto ! :woohoo: :lol: :lol: Già successo e anche da poco ... ne abbiamo parlato poch mesi fa, quando ho fatto l'ultimo centon al lago a PG ... 103 metri e non vedere un cazzo da quanta sospensione c'era ! :angry:


Domenica danno vento a Torri ... buon divertimento, aspetto report, adesso il video è finito, esco e domani pubblico :sick: :lol: :lol:

:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruspa e/o Sasso Galletto. 28/01/2020 11:35 #44

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Paolino79 ha scritto:
Meglio un bel tuffo al lago che uno mediocre con 2/3mt di visibilità al mare… :P :P :P


Questo è poco ma sicuro !!! Te l'appoggio in pieno :lol: :lol: :lol: :P , scherzi a parte, l'ho sempre pensato anche io ... per i costi ed il resto ... penso che più preciso di così ... poi ognuno fa quello che gli pare, giustamente. A me andare a Torri mi costerebbe esattamente lo stesso che andare al mare ( Arenzano/Genova/Finale) a fare " qualcosa" di ipossico, uscita diving compresa. Poi cosa d'ipossico ... Haven, pareti, secche profonde, altri relitti ... la scelta non mancherebbe e in più andando neo "periodo giusto" pure la moglie ne avrebbe beneficio ... :lol: :lol: :lol: , che poi mica è certo che se anche ci vai d'Inverno si abrutta al mare ... lì va a culo, come al lago del resto ... anche se al lago oltre i 50/60 è sempre bello ... tranne le volte che è brutto ! :woohoo: :lol: :lol: Già successo e anche da poco ... ne abbiamo parlato poch mesi fa, quando ho fatto l'ultimo centon al lago a PG ... 103 metri e non vedere un cazzo da quanta sospensione c'era ! :angry:


Domenica danno vento a Torri ... buon divertimento, aspetto report, adesso il video è finito, esco e domani pubblico :sick: :lol: :lol:

:)

grazie :)
Però noi andiamo Sabato!
vuoi mettere noi andiamo con il brutto :( :( mica con il sole :lol: :lol:

mentre a parte imprevedibilità , secondo me certi tuffi ipossici o tmx al mare vanno fatti esclusivamente tra maggio e ottobre.
Al netto di tutto li hai concrete possibilità di avere condizioni ottimali
Tipo u455 come ho visto io a Luglio o Ischia sempre a Luglio o il Tirpiz ad Ottobre non penso che sei vai ora lo becchi così
ci scommetterei dei soldi.
Poi solito discorso in reb te ne sbatti il belino, al massimo butti via costo divign e autostrada, ma in CA ci butto anche 100€ di gas…
quindi aspetto sapientemente nel mio laghetto.

aspettiamo video :kiss: :kiss: :kiss:
Ultima modifica: 28/01/2020 11:35 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruspa e/o Sasso Galletto. 28/01/2020 19:41 #45

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
grazie :)
Però noi andiamo Sabato!
vuoi mettere noi andiamo con il brutto :( :( mica con il sole :lol: :lol:



:lol: :lol: :lol: ovviamente ... o la si fa bene o niente ! :lol: :lol: :P ;)

Tanto per chiudere il discorso, tremendamente off topic :blush: , di poco sopra ...è chiaro che se si va in 2 o 3 per auto anche i costi vivi della trasferta diminuiscono, ma non di troppo, e che ci si va anche per stare una giornata in compagnia (appena fatto quando abbiamo mancato il KT ), ma io avevo già specificato " spesa per i gas esclusa ", che quelli li spendi sia che vai al lago che al mare, da solo o in compagnia ... ;) , ma dopotutto a te che te frega, tu sei il Creso che si può permettere di spendere 20.000 € all'anno per le immersioni, cento più, cento meno ... :lol: :lol: :lol: :P ;) .


Che poi, non capisco ... ti sembravano tante 2,5 ore di gita in barca ( a soli 22€ :woohoo: ) e poi ti spaparanzi 5 ore di auto per fare una parete al lago ... mah, misteri della fede, e a proposito ... Domenica 9 Febbraio si replica con la parete di Santa Caterina B) , i posti in barca sono quelli, io ci sarò, chi tardi arriva... .
Volendo si può anche fare al sabato ... basta parlare. :side:

Per il video siamo in dirittura d'arrivo, è venuto Lorenzo Style :sick: :sick: :sick: e un poco lunghetto :P , così anche chi si voleva vedere la barca ed i dintorni è accontentato, tanto quello "ristretto" della sola ruspa c'era gia. :S
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruspa e/o Sasso Galletto. 28/01/2020 20:01 #46

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
A grande richiesta ...



Causa smottamento subacqueo ( frana ) la ruspa è scivolata molto più in basso rispetto a prima e si è portata appresso pure la R4.
Causa motivi vari non siamo riusciti a fare prima quest'immersione esplorativa, prevista per metà Dicembre, ed altri mi hanno battuto sul tempo ritrovando la ruspa, poco male. Per me non cambiava nulla, se non la consapevolezza della quota.
Finalmente siamo riusciti a concretizzare e grazie alla comoda ed ampia barca dell'amico Sergio ( www.sharkpoint.it/diving-boat-... ) abbiamo potuto provarci ( non ci sono cartelli stradali con le indicazioni li sotto ...) e siamo riusciti a beccarla, obiettivo centrato !
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 28/01/2020 20:04 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruspa e/o Sasso Galletto. 29/01/2020 09:01 #47

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Bella avventura, bravo me lo sono gustato!!

:lol: :lol:

off topic io sono a 90 minuti dal garda non a 2,5 ore.
ad ogni modo se la ragionassi sempre in termini di km probabilmente sarei come molti miei amici :espertissimi subacquei del moregallo e rapanui :lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruspa e/o Sasso Galletto. 29/01/2020 19:34 #48

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Contento te lo sia gustato :lol: :lol: , bella "avventura" si, grazie . :cheer:


Per il resto ... volendo potremmo andare avanti per mesi senza cavare un ragno dal buco :lol: :lol: ;) , come discutere del sesso degli angeli ( potrei dirti, tanto per fare un esempio, che eri tu quello che aveva scritto che non eri un collezionsta di laghi e che se dovevi andare lontano - tipo Lago d'Orta ... - preferivi andare al mare, già " fai fatica" a spostarti da Lecco ... ) e poi ... ognuno spende il suo tempo, e i suoi €€€, come meglio crede, ci mancherebbe ! E siamo pure liberi di cambiare idea ogni tanto, se ci va :) , viva la libertà ! :cheer:

Divertitevi sabato ... ;) .





P.S. anche io non ho mai ragionato solo in termini di Km, altrimenti andrei solo e sempre nel posto più vicino e non andrei a fare posti nuovi, come faccio spesso B) , ma tu ... SEI un "espertissimo subacqueo del Rapa Nui e del Moregallo" !!! ( sopratutto ... ;) ) :lol: :lol: :lol: :P ;) :) :kiss: :kiss:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 29/01/2020 19:37 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore