Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ruspa e/o Sasso Galletto.

Ruspa e/o Sasso Galletto. 19/01/2020 10:34 #1

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ciao raga, rivolto a tutti, a chiunque sia o possa essere interessato ( passate parola :cheer: ), per domenica prossima 26-01-2020 ho organizzato un'uscita in barca, partenza dai Cantieri Nautici Solcio di Lesa (NO ), con obiettivo doppio, tecnica sulla ruspa ( - 82/85 mt ) e ricreativa/avanzata sul Sasso Galletto, sono adiacenti.

Se interessati, almeno un altro sub, meglio due oltre al sottoscritto si può fare anche di sabato mattina. Spiego meglio, io domenica mi farò la ruspa mentre gli altri si faranno il Sasso Galletto/pinnacoli, ma se ci sono altri sub interessati a fare la ruspa o il Sasso Galletto e non possono uscire domenica, possiamo uscire anche di sabato, basta che ci sia almeno un altro oltre a me; per me uscire di sabato o di domenica è uguale, ma se esco sabato poi non esco domenica ... :P . Mentre se usciamo di sabato, poi la barca esce pure domenica, ovviamente se c'è gente :silly: , per il capitano Sergio va bene.


Fatevi sentire !

Non ce ne sono molte di occasioni simili al lago B) . Tanto io esco lo stesso anche se da solo, per chi se la perde ... peggio per lui. :woohoo: :P :lol: :lol:



La partenza per domenica è prevista per le 9.30 circa, ritrovo alle 9.00 davanti ai Cantieri Solcio, posti limitati, chi prima arriva meglio alloggia.

:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruspa e/o Sasso Galletto. 20/01/2020 07:23 #2

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
curiosità oltre la ruspa c'è anche la parete, oppure ruspa su pianoro di fango e basta?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruspa e/o Sasso Galletto. 20/01/2020 07:26 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Io nel pèrossimo we sono assolutamente impegnato entrambi i giorni per attività non sub. Divertitevi e... Tenete ferma la cam!!! :woohoo: :side: :woohoo: :side: :woohoo: :side:
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruspa e/o Sasso Galletto. 20/01/2020 17:51 #4

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
:sick: :sick: :sick: ... non mancherò, mi munirò di apposito attrezzo per bloccarmi la capoccia, uno scafandro rigido da palombaro può essere adatto alla bisogna ... ? ( :P :P :P )

Tanto innamorato del "minimeg" e già vuoi passare al JJ ? Al lago sento pareri discordanti, chi aveva JJ e dopo aver provato il Meg lo ha mollato subito e viceversa, probabilmente è soggettivo, come quasi ogni cosa ... :lol:

Riguardo la ruspa ... sulla verticale della ruspa non sono mai andato oltre i 45 ( finora ... B) ), perchè non ce n'era motivo, ma non c'è parete, una franata di sassi, sassoni e sassini ... con rottami vari sparsi in giro ( non solo ruspa e R4 lì sotto ... anche un paio di boom boom :woohoo: :woohoo: ), questo sulla verticale della ruspa, ma lì intorno è tutta bianca e bellissima parete !
Entrando in acqua da riva c'è subito un salto di 15 metri e poi degrada, ma appena più a nord ( 30/50 metri ...) verso Luino parte la parete del Sasso Galletto molto bella e frastagliata con pinnaccoli e passaggi spettacolari già nei primi 20/40 meti di profondità e poi va giù, ma non ci sono mai sceso oltre ( finora ... B) ), mentre invece andando a sud (verso Laveno ) parte una parete bellissima, lunga quasi un Kilometro ..., tutta da esplorare.

Insomma ... non solo ruspa, volendo.



Interessati o meno, mi fate il piacere di rimandarmi il post sull'altro forum dove io non scrivo ? Grasssssieeeee :) .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruspa e/o Sasso Galletto. 20/01/2020 22:55 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Io sono assolutamente contento del Meg.
Ha però alcune pecche, a mio avviso, che mi fanno pensare.
Intanto il 2.7 è fuori produzione già da qualche anno. Prima o poi ci sarà necessità di pezzi e/o assistenza; vedremo cosa succederà.
Se potessi permettermelo prenderei il tiburon (elettronica full Shearwater come il JJ, qualità costruttiva Meg).
Peró, l’assistenza è in usa, l’inglese pare non Sia abilitato.
Il Meg 15 è fuori prox. pure lui è costa uno sproposito anche usato.
Per il JJ. Ci sono almeno 2 centri assistenza in Italia e il.costruttore è danese.
Come tutti I reb ha anche qualche “contro”, ma sono limitati.
Detto questo, se qualcuno vuole il mio minimeg bene, altrimenti me lo tengo e mi diverto comunque, e pure tanto direi!!!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ruspa e/o Sasso Galletto. 21/01/2020 06:47 #6

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Se " la paura" è quella dei pezzi di ricambio ... beh, fossi io ad averlo ed utilizzarlo, me la farei passare :lol: , non penso che tutti quelli nel mondo che hanno il "minimeg" lo butteranno, altrimenti a chi puoi pensare di venderlo scusa ? ;)


I pezzi di ricambio si troveranno, originali o "ricostruiti", anche perchè mica stiamo parlando di un caccia militare della 2° guerra mondiale tipo Spitfire ... bellissimo !!! :woohoo: Domani dovessi vincere 100.000.000 di € al superenalotto, me ne " farei fare uno " ... oltre ad un Messerschmitt, un Focke-Wulf, un Mustang, uno Zero, un Hurricane e perchè no, uno Stuka, ma sopratutto ... un Macchi M.C. 202 Folgore !!! :cheer: Forse 100.000.000 non basterebbero ... . :lol: :lol:



Tanto per curiosita e pura passione ... quali sarebbero le pecche del minimeg e quali i contro del JJ, secondo te, i sacchi ? Posizionamento degli stessi, oltre a ... ?

Divertiti col minimeg ... ;)

:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 21/01/2020 07:00 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore