Ciao a tutti [

]
Come tanti dei Frequentatori del Forum, mi immergo molto spesso nelle acque lacustri dove, in inverno, si arriva anche a 4 gradi [

]
Preciso che al momento utilizzo una muta in trilaminato e un sottomuta Mobby's in Thinsulate, con parte esterna in nylon impermeabile e parte interna in uno speciale tessuto isolante denominato Fleece, oltre ad un intimo in micropile e, ovviamente, bombolino di Argon [

]
In linea di principio per il freddo nessun particolare problema; quello che trovo (da sempre) un pò scomodo è la <b>perdita di mobilití </b> dovuta agli spessori dei materiali [}

]
<u>L'ideale sarebbe poter utilizzare materiali di basso spessore ed altissima termicití </u> [

]
In questi giorni mi è capitato di provare attrezzature in piscina, sono sceso con la stagna, costume e maglietta e, nonostante avessi addosso 5 bombole, ho riscontrato una mobilití davvero eccezionale [^]
Quindi se riuscissi a sostituire il sottomuta pesante, con materiali tecnici di basso spessore che garantiscano la medesima termicití , aumenterei tantissimo il comfort delle mie Tek Dives [

]
In realtí mi sono guardato un pò in giro, ma riscontri veramente efficaci, francamente non ne ho trovati.
Forse potrei guardare nei materiali da alpinismo d'alta quota.
Comunque sarei grato a chiunque sapesse fornirmi notizie al riguardo, magari corredate di indirizzi internet e tipologie specifiche dei prodotti.
Grazie a tutti della cortese attenzione e buona serata [

]