Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Deep stop pro e contro

Deep stop pro e contro 22/11/2007 15:06 #19

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Beh, dato che siamo tornati sull'argomento computer vs ratio deco, come dicevo, secondo me, sono due modi differenti di impostare la risalita. Entrambi validi. Però, mi sa che con il Vytec, tra i 75 / 90 mt, ci fai poco se non settato su gauge; a circa 63 mt comincia a suonare.
Probabilmente il nostro amico fa immersioni "più tranquille" in termini di profondití , e probabilmente con un solo gas, magari due. E come gií  detto da altri, secondo me ha fatto un buon acquisto. Tra l'altro, poi, di gente che usa, tanto per fare un esempio, la ratio deco in mar rosso per fare tre tuffi in 8 ore, mi spiace ma non ne ho mai vista, anche se teoricamente è possibile.
Ciao. Lorenzo

P.S.: Dodysauro, sei sempre il solito!!! [:D]
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop pro e contro 22/11/2007 15:20 #20

  • Danilo
  • Avatar di Danilo
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
Gií  per ora il mio campo di immersioni è limitato per cui come avete ampliamente intuito vado ad aria :)..Essendo ancora un subbo da poco :) e le profondití  non sono cosí¬ importanti quanto avete indicato voi.
Io prima dell'acquisto infatti mi ero fatto consigliare da qualcuno che me l'ha altamente consigliato. Per quanto rigarda la ratio deco.. Bhe non so nemmeno che significhi [:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop pro e contro 22/11/2007 16:09 #21

  • MFS
  • Avatar di MFS
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Ciao Marco,
puoi darmi delle indicazioni e riferimenti sugli studi medici di cui parli a proposito dei deep stop? Anche in privato se lo ritieni opportuno. Le varie considerazioni sulla formazione e crescita delle bolle a favore dei deep stop mi convincono abbastanza. Quindi le tue parole mi incuriosiscono: vorrei capirne di più. [?]
Grazie mille,
Mauro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop pro e contro 22/11/2007 17:07 #22

  • gervasio
  • Avatar di gervasio
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 30
  • Karma: 0
grazie lorenzo per aver riportato la discussione sui binari della decenza..è vero la ratio deco ha dei limiti infatti non ci si può affidare solo a quello specialmente per immersioni ripetitive....e poi caspita ma non si potrebbe attingere dalle varie didattiche e tirare fuori il meglio di ognuna?non esiste in assoluto una didattica migliore di un 'altra esistono delle cose giuste in ognuna e non si deve fare l'errore di credere che solo una sia ASSOLUTA....SALUTO CON AFFETTO MARCO
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop pro e contro 22/11/2007 17:56 #23

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
Ciao GE,
anche io credo che sia cosí¬, come ti ho gií  detto la verití  non l'ha nessuno.
Non voglio assolutamente che si pensi che io sia uno che non guarda avanti, sono solo dell'idea che non bisogna spingere nessuno a sposare sistemi o filosofie solo perchè è di tendenza o perchè lo cice il tale pincopallo, non mi riferisco a nessuno in particolare. Per le immersioni ad aria credo sia essenziale, come del resto per tutte le immersioni in genere, avere chiari i concetti di base su cosè e su come viene calcolata la deco, perchè esiste e perchè è fondamentale rispettarla, poi che usiamo un computer piuttosto che le tabelle o la Ratio Deco, queste sono scelte personali, o al limite scelte di team. Se si usa uno strumento elettronico (computer) per immersioni a aria a 70 mt. secondo me si è sprovveduti ma non per il computer, ma per il fatto di essere a 70mt. con aria.
UN SALUTONE AL CARO GE CON AFFETTO (Ti aspetto brutta testa di C.......o).
SALUTI A TUTTI
State sereni
MARCO
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop pro e contro 22/11/2007 18:35 #24

grazie dell' info da ora in avanti scriverò cosí¬: compuetr ???

Però COME SEMPRE in questi casi risposte concrete SEMPLICEMENTE NESSUNAL,PERCHE' NON ESISTONO : comincio a credere al cinese ed ai suoi colpi di karate. Quindi usate pure tranquillamente i vostri...... "compuetr" ( cosí¬ va bene Jerry) ??
dodysauro
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore