Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Deep stop pro e contro

Deep stop pro e contro 19/11/2007 22:53 #1

  • Danilo
  • Avatar di Danilo
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
Salve, dopo parecchio tempo che sono iscritto finalmente il mio primo intervento.
Ho comprato da poco un computere da polso il suunto vytec DS. Che appunto è fornito di deep stop.
Inizialmente credevo fossero un'ottima cosa e che tramite questi nuovi algoritmi il rischio di mdd scendesse. Ma al primo utilizzo gií  me li hanno sconsigliati.
Io per ora sono ancora poco esperto per questo chiedo le vostre opinioni. Grazie a presto

Dany
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop pro e contro 20/11/2007 09:00 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao.
Io ho lo stesso computer. Uso RGBM al 100% e DS a 2'.
Mi trovo benissimo, e confrontato con altri computer, non è peggiorativo come alcuni dicono.
I DS sono una realtí  ormai consolidata della strategia decompressiva, anche se possono essere fatti in diversi modi.
Prima di avere, il computer, li applicavo "a mente", riscontrando dei benefici a livello personale in termini di stanchezza, sonnolenza etc al termine delle immersioni (ad aria, ovviamente).
Fatti spiegare perchè non si dovrebbero usare...
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop pro e contro 20/11/2007 15:03 #3

  • Naram
  • Avatar di Naram
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 0
[?] Domanda, ma sulla base di quale ragionamento te li hanno sconsigliati?

La tendenza più recente - e per quanto mi risulta proposta in pratica da tutte le didattiche e supportata da vari esperimenti sul campo - è di farli.

Poi sulla varie modalití  c'e discussione, e per alcune tipologie di immersione il loro effetto probabilmente non è cosí¬ "miracoloso", però ...

L'unica cosa "negativa" che mi viene in mente è se il compagno non dispone di un computer con i DS e non usa/sa calcolarli preventivamente o "on the fly". A quel punto tu ti fermi a fare il DS, lui dovrebbe risalire pena un aumento degli obblighi deco suoi. E la coppia scoppia ... [V]

Ma il problema, in questo caso non sei tu che fai i deep stop, ma il compagno che non li fa.

Non voglio fare polemiche, ma che ragioni ti hanno dato?

Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop pro e contro 20/11/2007 19:10 #4

  • Danilo
  • Avatar di Danilo
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
Ciao a tutti come motivazione mi hanno spiegato che aumentano la saturazione e che non è ancora stato dimostrata l'efficienza di queste tappe intermedie

Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop pro e contro 21/11/2007 09:30 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Gií ... Sarí  una leggenda metropolitana. [V]
Non è che magari chi ti ha spiegato questa cosa fa ancora immersioni fonde ad aria? Non si sa mai... [}:)]
Io li faccio, sia in aria sia in miscela. Chiediti perchè hai comprato quel computer, allora...
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop pro e contro 21/11/2007 12:41 #6

  • Danilo
  • Avatar di Danilo
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
Perchè io inizialmente credevo che fossero una cosa utile.. solo dopo quest'informazione... [datami da persone di cui mi fido ciecamente in quanto conosco bene e con un grado di esperienza elevato...] ho iniziato ad avere i dubbi. L'ho acquistato per le sue caratteristiche e poi fatto secondario... Mi piaceva di estetica [:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore