Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ripartitore multimiscela

Ripartitore multimiscela 22/10/2008 18:23 #1

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
E' un'idea che mi solletica da parecchio tempo. In caso di tuffi con due o più bombole di fase, potrebbe essere conveniente non avere tutti quei secondi stadi da prendere e riporre, contro naturalmente il rischio dovuto ad errori di apertura e chiusura. Qualcuno di Voi usa il sistema in questione in c.a., e/o l'ho ha mai preso in considerazione?
Naturalmente mi rendo conto che è una configurazione non indicata dalle didattiche.
Ciao, Lino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ripartitore multimiscela 22/10/2008 19:10 #2

LINOOOOOOOOOOOO !! ( urlato!!)
ma sei diventato pazzo??
( scherzo x ke ci conosciamo )
Se ho ben capito vorresti un manifol a cui attaccare tutte le tue mix ed un solo secondo st. e poi scegliere con un selezionatore la miscela desiderata ?
se è cosi, secondo me, :
Primo: succederebbero troppi errori di selezione. Gia è difficile trovare chi si segna gli erogatori a seconda delle diverse mix.
Secondo: il tuo compagno non sarebbe mai certo della mix che stai respirando
Terzo: in caso di avaria del II che fai ? ti perdi tutta e qualsiasi "roba" respirabile.
Spero di aver capito male, avevo di te un' altra opinione ! jajajajajaj
dai va ti saluto ugualmente
bacidody

Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ripartitore multimiscela 22/10/2008 21:20 #3

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
Ciao Dody e Lino,
non ci crederete ma qualcuno dalle Ns. parti (lago di lecco) ci a gií  pesanto e gií  lo usa da tempo fatto proprio per l'Azimut e mi sembra che è gií  in vendita, premetto non so se è omologato, se non ricordo male lo fa la Gibielle
ciao Oscar
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ripartitore multimiscela 23/10/2008 10:27 #4

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Hola Dody e Oscar.
Allora vediamo di ragionare a voce alta su questa "pazzia", naturalmente la discussione è riservata SOLO ALLE PERSONE "CONSAPEVOLI" (per riallacciarmi alle ultime discussioni nelle altre sezioni[;)]), TUTTE LE ALTRE SI COPRINO GLI OCCHI![:D]
Non vado troppo nello specifico, ma la scatoletta in questione è commercializzata da una nota marca tecnica (che non riporto per gli inconsapevoli).
La configurazione, in sintesi, potrebbe essere questa:
-Ingressi rapidi al ripartitore: 1)frusta nera rubinetto sx del bibo (tx); 2)3)4) fruste bombole di fase (nera/bianca - azzurra-verde).

- Uscita rapida del ripartitore: unico 2st al collo con elastico;

- rubinetto dx bibo (tx) con frusta lunga e 2st. agganciato al d-ring dx per emergenza;

- ricambio frusta con attacco rapido e 2st. in tasca.

Naturalmente targhette sulle fruste e agli innesti del ripartitore.

Al cambio gas, basterí  solo aprire e chiudere i rubinetti [:)].

Che ne dite? Non tiratemi troppi pietroni.

Ciao, Lino.

PS. Dody poi quel trilaminato l'ho preso, dovrebbe arrivarmi a giorni, grazie ancora.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ripartitore multimiscela 23/10/2008 13:27 #5

ciao a tutti
x aieie: per i reb forse si potrebbe usare, non lo so e non mi interessa scusa la franchezza
LINOOOOOOO !! ( e dai fammi scherzare)
io penso che sarebbe una complicazione non indifferente, oltre a quando detto preced. A me non piacerebbe staccare e/o riattaccare fruste con attacchi rapidi in immersione. Metti che uno ti vada in palla che fai? vedi gia solo gli attacchi dei jaket...quante volte ti creano problemi sia in acqua che fuori, all atto della messa in opera. Poi corri il rischio di fare entrare acqua salata nell erogatore, sicuramente nel secondo e corri il pericolo anche nel primo, se stacchi o attacchi non in pressione. Hai mai visto 1 erogatore dopo qualche salamoia di acqua di mare ? non so...mi convince poco. Io ho il mio sistema di posizionamento degli erogatori e non devo proprio pensare mai a nulla. Lino ti mando la mia config in pvt xke nn voglio tediare il forum poi mi commenti.
baci a tutte le swicciatrici e non
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ripartitore multimiscela 23/10/2008 14:07 #6

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
Ciao raga,
le fruste al selettore vengono attaccate tutte prima di andare in acqua, naturalmente sono tutte gií  in pressione, poi secondo il cambio che devi fare giri il selettore sul gas che devi far entrare in circolo è molto semplice da usare. insomma te giret la maneta [:D]e te dervet el gas[:D]
comunque io non lo mai provato e concordo con il Dody sono un po restio, preferisco restare all'antica[^]
Ciao oscar
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore