Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Rebreather... Un mondo ancora sconosciuto

Rebreather... Un mondo ancora sconosciuto 06/04/2006 09:26 #1

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao,
prendo spunto da un intervento in altro argomento del forum per chiedere il vostro parere in merito ai rebreather (qualcuno, con confidenza li chiama Reb). Dato che è un mondo per me semi-sconosciuto ma molto affascinante, vorrei capire di più sull'argomento.

So che darò del filo da torcere a Admin, ma spero che, almeno su questo forum, si riesca a parlare in maniera semplice senza scadere in celodurismi o fazionerie varie.

Grazie, ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rebreather... Un mondo ancora sconosciuto 09/04/2006 19:09 #2

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao Lorenzo, semisconosciuto perchè?
Che esperienze hai sui reb?

Se hai domande in particolare non aver problemi a farle, io se sarò in grado ti risponderò.
Le mie impressioni sono entusiastiche sotto tutti i punti di vista, certo che occore proprio ripartire da zero per l'assetto e capire veramente la teoria che sta dietro, quindi studiare studiare e tanta umiltí , senza pensare di fiondarsi subito a profondití  elevate che magari erano gií  alla nostra portata in CA, ma tante passeggiate a -20.

Dopo i vantaggi sono veramente notevoli sotto tutti i punti di vista[:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rebreather... Un mondo ancora sconosciuto 09/04/2006 21:27 #3

  • pick
  • Avatar di pick
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 205
  • Karma: 0
Io di Reb non ne so nulla, ma del buddy inspiration si dice simpaticamente (la morte gialla) il rapporto dati tra le macchine in circolazione e gli incidenti è molto alta per quel che si dice.

Io preferisco sapere cosa ho in bombola anche se sono consapevole che i reb diano grandi vantaggi (quando funzionano).

C'è pure chi parla di un morto mentre testava la macchina in una piscina (ed era un tecnico)

Forse sono tutte leggende?

Non so cmq oggi a Torri del Benaco ne sono scesi 4, mi sembrava un corso.
Dopo vari preparativi e controlli al momento di scendere gií  inacqua è nato un problema, quello che sembrava l'istruttore ha svitato uno dei tubi di mandata e ritorno (io li chiamo cosí¬ perche non conosco i termini giusti) ed ha chiesto in superfice un cacciavite a stella.
Cmq ripeto in materia sono molto ignorante e quello sopra citato sono solo dati letti in vari siti.

Ciao un Saluto
Pick [:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rebreather... Un mondo ancora sconosciuto 10/04/2006 08:48 #4

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao,
personalmente, sui Reb (x brevití ) conosco poco.

Quello che mi piacerebbe sapere, senza scadere nei campanilismi commerciali, è perchè si dovrebbe sceglierne un modello piuttosto di un altro, i VERI vantaggi e svantaggi, insomma, un po' di tutto.

E' ovvio che non si può entrare troppo nel tecnico sia della macchina sia dell'utilizzatore, ma qualche notizia in generale non mi dispiacerebbe.

Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rebreather... Un mondo ancora sconosciuto 11/04/2006 13:37 #5

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao Lorenzo, se vuoi farti un'idea più precisa, puoi andare al sito www.rebreathers.it molto completo che spiega sia la teoria che una panoramica delle varie macchine, puoi anche leggere il libro "Mastering Rebreathers" versione italiana. veramente esaustivo sull'argomento.
é molto difficile dire aldilí  dei vari pregi o difetti (a volte soggettivi) quale macchina sia migliore perchè alla fine conta quello che l'utilizzatore intende farne.
I principali pregi sono: minor consumo, minor assorbimento di inerte, maggior autonomia, miglior desaturazione, eliminazione delle bolle di scarico, gas in respirazione più caldo quindi minor dispersione termica corporea, possibilití  di avvicinare pesci in modo naturale, minor costo per immersione specie in trimix.
Difetti: costo acquisto elevato (considera però che sostituisce una attrezzatura completa e se trimix altrettanto costosa), maggior tempo per preparare la macchina pre immersione, maggiore e precisa manutenzione ordinaria post immersione, sforzo respiratorio leggermente superiore al ca (molto migliorato negli ultimi mod. e ancora migliori se in trimix), apprendimento molto lungo, con tanta umiltí  pazienza e costanza.

P.S. per PICK: "se le cose le sai dille sennò salle" . A mio parere il tuo post è il peggior modo di approcciare un argomento delicato, e come detto da te, seguendo le normali procedure vengono individuati e risolti i vari problemi che possono presentarsi altrimenti si abortisce l'immersione. Poi gli incidenti possono SEMPRE succedere a chiunque anche in ca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rebreather... Un mondo ancora sconosciuto 11/04/2006 17:31 #6

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di ORSO GRIGIO</i>
<br />Ciao Lorenzo, se vuoi farti un'idea più precisa, puoi andare al sito www.rebreathers.it molto completo che spiega sia la teoria che una panoramica delle varie macchine, puoi anche leggere il libro "Mastering Rebreathers" versione italiana. veramente esaustivo sull'argomento.
é molto difficile dire aldilí  dei vari pregi o difetti (a volte soggettivi) quale macchina sia migliore perchè alla fine conta quello che l'utilizzatore intende farne.
I principali pregi sono: minor consumo, minor assorbimento di inerte, maggior autonomia, miglior desaturazione, eliminazione delle bolle di scarico, gas in respirazione più caldo quindi minor dispersione termica corporea, possibilití  di avvicinare pesci in modo naturale, minor costo per immersione specie in trimix.
Difetti: costo acquisto elevato (considera però che sostituisce una attrezzatura completa e se trimix altrettanto costosa), maggior tempo per preparare la macchina pre immersione, maggiore e precisa manutenzione ordinaria post immersione, sforzo respiratorio leggermente superiore al ca (molto migliorato negli ultimi mod. e ancora migliori se in trimix), apprendimento molto lungo, con tanta umiltí  pazienza e costanza.

<font color="green">Grazie per le dritte, farò del mio meglio...</font id="green">

P.S. per PICK: "se le cose le sai dille sennò salle" . A mio parere il tuo post è il peggior modo di approcciare un argomento delicato, e come detto da te, seguendo le normali procedure vengono individuati e risolti i vari problemi che possono presentarsi altrimenti si abortisce l'immersione. Poi gli incidenti possono SEMPRE succedere a chiunque anche in ca
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

<font color="green">Giusto sabato, si sono rotti (prima dell'immersione) due jacket dei tre a disposizione (due sub)... Azz!!![:(!]</font id="green">
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore