riprendendo un mio intervento su un altro forum, avrei piacere di discutere anche qui a casa nostra TSA [

] qual' è la vostra filosofia di sicurezza nell'uso di un Rebreather (REB) e per quale motivo; ovvero se non lo usate ancora qual'è la vostra percezione di sicurezza nelle immersioni con i REB[?]
Questo sabato (20 sett) mi sono immerso con L' Azimuth AF ad 82 mt nel lago di catselgandolfo, tutto perfetto. La macchina si è comportata egregiamente, sensori O2 VR3 nessun problema, bail out largamente sufficienti per uscire e terminare la deco fuori dalla macchina. Può essere questa la situazione normale per un uso del REB[?]
Per me si, anche se ci sono arrivato attraverso tanta esperienza e facendo uso del mio "personale protocollo":
[

] usando queste maccchine mi sono dato una regola di sopravvivenza: NESSUN COMPROMESSO [

!][

!][

!]
Qualsiasi problema nel check pre immersione: il rebreather resta nel portabagagli della macchina
Qualsiasi problema nel check a - 5 mt il REB torna nel portabagagli
Qualsiasi problema di valore letto dai sensori O2: passaggio Circuito aperto
Qualsiasi problema di spegnimento di un sensore: circuito aperto
Qualsiasi sensazione strana nella repirazione che potrebbe anche solo far pensare ad un malfunzionamento: circuito aperto
Partendo da questo ed accettando il fatto che il monitoraggio della macchina viene prima di ogni altra cosa nell'immersione (compreso il piano deco che devi aver programmato anche nel caso di bail out in CA ovviamente!) SEI PRONTO ALLE PERFORMANCE DEL REB
Non più pericolo, solo più impegno, più pianificazione in cambio di maggiori o molto maggiori prestazioni: la scelta è personale ma concedemi che in profondití vedere i manometri delle bombole del REB quasi fermi, mentre quelli del CA corrono verso lo zero, e sapere allo stesso tempo che ho un bail out che mi permetterebbe di risalire fare tutta la deco ed uscire (ovviamente pianificato prima) mi dí proprio una bella sensazione oltre che, non temo smentite, tanta tanta sicurezzza in più. [

][

]
Cosa ne dite[?]