Ciao nik,a questo punto credo non abbia importanza,non penso centri qualcosa aver mangiato,almeno non ha nessun legame con Embolia,in immersione si può vomitare benissimo credo lo imparino anche agli open(in teoria),se non lo sapeva fare sarebbe annegato e il vomito stava nell erogatore,quindi escludilo,secondo me il malore avuto era stato un campanello sottovalutato,ma non servono grandi visite per andare in acqua(purtroppo)ho aperto una discussione tempo fí dicendo che se facevano le visite per abilitazione in alto fondale il 70% delle persone non potrebbe andare in acqua e per poco mi linciavano(o meglio ci provavano),sui danni che può provocare una bolla non basterebbe un mese e di sicuro non potrei risponderti con certezza,ancora sono un mistero e lo resteranno per molto,avevo un amico che in campana ogni volta che scendeva a 160 in risalita prendeva un embolo al ginocchio,e lo prendeva solo lui ne il compagno ne nessun altro che faceva quell immersione quindi.... è un mistero,ma te lo ripeto e questo mi sento di dirtelo con certezza,CON QUEL TEMPO E QUELLA PROFONDITA' ANCHE SE LO PRENDI,FORSE MIO NONNO,DA SOLO NON PUO' FARTI MORIRE IN MENO DI 10 MINUTI,SERVE ALTRO. Spero di esserti stato di qualche aiuto(per quello che può valere) se hai notizie più precise e vuoi provare a capire,faccele sapere,e credo che tutti,chi più chi meno per quello che può cercherí di farti capire qualcosa,ancora condoglianze e cerca di non dimenticare perchè ora non è più qui, secondo me sarebbe morto ugualmente quel giorno,pensi forse che per lui sarebbe stato meglio in un letto d ospedale?ciao e buona notte