Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 7litri luxfer

7litri luxfer 22/05/2018 13:20 #1

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Vendo 7litri luxfer usata sempre per ossigeno.
Appena revisionata
Fino a 11/2019 siete OK
Prezzo 130€ compreso imbrago
Preferisco consegna a mano su: Lecco, Milano,Monza,Como.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

7litri luxfer 29/05/2018 10:19 #2

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
update 110 €
vero affare bombola con ancora 2 anni di revisione attivi!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

7litri luxfer 12/06/2018 12:12 #3

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
venduta!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

7litri luxfer 15/06/2018 12:21 #4

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Da adesso in poi solo S80 per l'O2 ? O S40 per le pucciatine e S80 per il resto ... ?

Mi giungono voci che ogni tanto a PG qualcuno si perde delle S80 ... :whistle: chissà se domani trovo qualcosa ... taazzz :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

7litri luxfer 15/06/2018 13:12 #5

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
S80 per oxy!
s40 mai avuto
Avevo 7 litri, in realtà ne ho anche un altra ma uso come 4 stage 35/... o giù di li!

Vediamo come va.
7 litri a mio modesto parere è perfetta per tutti decompression o tuffi entro gli 80mt, va bene anche per oltre intendiamoci....
Sono gusti
Per i tuffi di cui sopra la carico a 150 bar mi sta bene messa dietro non mi fa coda che rischio di impigliarmi... ed è quasi perfetta....
Per tuffi oltre la carico a 200.
A 200 dietro è improponibile, ari il fondo e crea una coda pazzesca, da qui la scelta s80 che caricata 130 bar mi da lo stesso gas di una 7litri piena!!

Personalmente non ho mai perso nulla , questo inverno a Dario gli si è sganciata una s80 a Granelli che qualcuno ha trovato fortunatamente per lui...
Questo è il razionale della scelta, poi ovviamente dipende da come articoli profilo decompressivo ,i miei buddy usano la s40 B)
Vedremo già domani come si comporta ;) non a Granelli vai tranquillo ma in mezzo al mare!
Ultima modifica: 15/06/2018 13:22 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

7litri luxfer 15/06/2018 13:55 #6

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
La S40 non mi è mai piaciuta, è vero che non la senti nè in acqua, nè fuori, ma non ha certo la versatilità della 7 lt che ... anche senza booster la sfanghi sempre ed in acqua è quasi neutra ... , non come le S80 che da vuote ... ( sotto i 100 cominciano a far girare le balle, sotto i 50 e fino a 0 tirano che è un piacere, non mi sono mai piaciute, sono anni che lo dico e che le "sopporto" ... ed infatti è già da un po' che sono tornato alle 12 litri in acciaio leggere, per le "stage" non deco, perfette! Per le mie esigenze, senza neanche bisogno di "neutralizzarle")

Portarla dietro ad "arare" o picchiarti sulle palle ... è una scelta, mai piaciuta nè condivisa, ho provate varie "configurazioni", ma finchè sono piene le porto sempre agganciate di fianco sia davanti che dietro, poi una volta esaurite, nel caso, le porto dietro " di naso" e mai sull'anello tra le chiappe ... , non impicciano e non si sentono. Le deco è "difficile" svuotarle del tutto , a meno di imprevisti o di andare in acqua a mezza carica, ma le altre ( 2 al massimo ... visto che sulla schiena non mi carico più niente di un D12, al massimo un D12+5 ) le ciuccio tutte e poi ... ve ne andate a cuccia dietro e lasciate spazio alle 2 deco saldamente al fianco, impossibile perderle.
Lo so che non eri tu, altrimenti niente taazzz ... :P ( a PG non si muove foglia che Manetta ... non coglia, tutto saccio B) )


Tanti amano e usano solo la S40, se la pompi ogni tuffo a 200 col booster e non capita mai niente di extra ... ma vuoi mettere avere la scorta di O2 ... per te, se hai "saltato" o ti senti stanco, per altri se serve ... e via discorrendo. De gustibus, sopratutto per i profili decompressivi, massima libertà, ognuno va' in acqua come meglio crede.

Penso che una S80 per l'O2 in mezzo alle chiappe dia più fastidio che una 7 litri, indipendentemente dalla carica e conseguente più o meno galleggiabilità, ci farai sapere. Tra non molto potrei mettere in vendita una S80 ( seminuova, comincio a seminare ... ), ma forse potrei tenerla e lasciare anche io la 7 litri ... per l'O2, vedremo.Anche se ne dubito, ci sono affezionato ... .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore