Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: protezione civile ?

protezione civile ? 14/12/2007 11:42 #13

  • FRANCESCO62
  • Avatar di FRANCESCO62
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Ciao a tutti, sono Francesco, nuovo acquisto del Forum, vi dico la mia esperienza sulla questione. Diversi anni addietro, sono stato uno dei creatori del nucleo protezione civile sommozzatori della mia citta', la volonta' di fare era tanta, la prefettura ci iscriveva come nucleo sommozzatori di protezione civile, ci veniva richiesto soltanto un brevetto subacqueo sportivo di III° livello ricreativo, mai fatto corsi professionali o di protezione civile etc, dopo tante peripezie, riuscivamo a farci acquistare dalla provincia un gommone con motore, il comune ci forniva la benzina, e le attrezzature erano tutte a nostro carico, compreso l'abbigliamento formale non subacqueo. Nella mia zona vi sono 2 laghi importanti e a soli 40 KM il mare, all'inizio a parte qualche giro in lago con il gommone non si faceva altro, poi un giorno, era il 30 Dicembre 1996 o 97, morirono 4 ragazzi che erano su una barca, di cui uno era un istruttore subacqueo che conoscevo di vista, non fummo neanche chiamati dalla prefettura, ma fummo informati dal telegiornale, intervenimmo, ma i VV.FF. ci tennero alla larga, anzi ci fecero immergere nell'acqua alta appena 5 metri con la supervisione di un loro collega. I corpi furono poi trovati dai pescatori del luogo a circa 118 mt di profondita' e recuperati con apparecchiature dei VVFF. Dopo cio, ci venne imposto dal comune e dalla prefettura di fare i Bay_watch al lago e al mare durante le giornate di affollamento domenicale, per cui diedi le dimissioni. Credo che in questo campo i sommozzatori della protezione civile non servano a niente se non a causare intralcio a chi sta operando seriamente.
Vi dico altresí¬ che ho fatto il vigile del fuoco ausiliario e a servizio discontinuo, ho visto persone recuperate dopo vari giorni dalla loro morte in ambiente acquatico, e vi dico che non è sicuramente piacevole trovarsi di fronte un cadavere mentre si è sott'acqua anche se si è professionalmente preparati.
un saluto a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

protezione civile ? 14/12/2007 13:00 #14

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
bravo francesco hai dato una testimonianza reale. quello che volevo dire era questo il lavoro da professionista ví  fatto da professionista. un conto è un morto a terra altra cosa sul fondo da giorni magari saponificato che quando lo prendi stacchi la pelle come la carne dal pollo. allora andiamo a fare il bagno con i gommoni ma lasciate perdere questi compiti che nessuno vi farí  mai fare poi non sono proprio dei più belli! ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

protezione civile ? 14/12/2007 14:44 #15

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di superembolo</i>
<br />bravo francesco hai dato una testimonianza reale. quello che volevo dire era questo il lavoro da professionista ví  fatto da professionista. un conto è un morto a terra altra cosa sul fondo da giorni magari saponificato che quando lo prendi stacchi la pelle come la carne dal pollo. allora andiamo a fare il bagno con i gommoni ma lasciate perdere questi compiti che nessuno vi farí  mai fare poi non sono proprio dei più belli! ciao
</div class="quote">

Azzz, come sei macabro....!
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

protezione civile ? 14/12/2007 17:22 #16

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
hai ragione cronio ma è cosi.ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

protezione civile ? 14/12/2007 23:45 #17

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
superembolo, sei sempre il solito!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore